In risposta al messaggio di alva.it del 03/08/2017 alle 15:45:57Ti chiedo cortesemente di non rispondere mai più ai mie post, il pericolo sei tu e non te ne rendi conto, sei arrogantemente e maleducato ed io con quelli come te non voglio sprecare tempo ,sarò anche incompetente (poi detto da te è tutto dire) ma non aggredisco gli altri come fai tu, pensa non aggredisco neanche gli imbecillì.
// Se per te 6/9 minuti con 400/550w sono prove a casaccio...complimenti, la prossima volta userò un cronometro. e ripeto, nessuno da colpa al rivenditore e nessuno vuol far passare qualcosa in garanzia, queste sono tu fantasie.// Complimenti vivissimi. Se non sai quanto possono resistere i componenti di un inverter portato 3/5 volre oltre la soglia di targa, sei un incompetente. LO DICO FORTE A TUTTI. Altro che risentirsi quando ti dico in faccia gli errori che fai, e che hai fatto. Sei un pericolo, per te, la tua famiglia e chi malauguratamente ti parcheggia vicino. Stai tranquillo, non sparo a caso. Ho semplicemente capito che vuoi fare senza sapere cosa fare, e senza calcolarne i pericoli. Rileggi cosa ti ho scritto, e trai le conclusioni. Hai fatto degli errori, ma non li ammetti.
In risposta al messaggio di parsifal1 del 03/08/2017 alle 15:51:14Fai quello che vuoi,
Ti chiedo cortesemente di non rispondere mai più ai mie post, il pericolo sei tu e non te ne rendi conto, sei arrogantemente e maleducato ed io con quelli come te non voglio sprecare tempo ,sarò anche incompetente (poidetto da te è tutto dire) ma non aggredisco gli altri come fai tu, pensa non aggredisco neanche gli imbecillì. e chiudo il post che tu hai volutamente infangare con le tue ****ate e chiedo ai moderatori di prenderne atto.
In risposta al messaggio di parsifal1 del 03/08/2017 alle 15:44:38non hai detto una cosa importantissima, di che batteria stiamo parlando?
Si, mi sono accorto ora dell'errore,non era partito uno zero, grazie , l'inverter è da 1500w. ora dopo 4 ore di sole il volumetro segna 12,7V . Probabilmente devo aver lasciato acceso qualcosa e mi ha buttato giù la batteria. Ora sembra che funzioni tutto, comunque, domani, ho l'appuntamento dall'elettrauto è un controllino non guasta. grazie ancora a tutti
In risposta al messaggio di alva.it del 03/08/2017 alle 16:02:57Il Regolamento le permette di intervenire ma non le permette di farlo aggredendo gli altri con modi ineducati, cosa che saltuariamente siamo costretti a ricordarle. Le persone si rivolgono a questi spazi per avere consigli e trattarle in malo modo, a prescindere dalle proprie competenze, non è certo il sistema migliore per far valere i propri, anzi.
Fai quello che vuoi, Mi ritengo libero di intervenire quando e come mi piace. Il Regolamento me lo permette, e tu non puoi zittire nessuno. Non ti ho aggredito, rileggi, (ti ho già invitato una volta), ti sei risentitodei tuoi errori: il primo a confondere 150 con 1500. tanto gli zeri non contano nulla... a casa tua... Hai forse tenuto collegato ad una batteria un inverter da 1500 watt senza sapere che assorbe anche senza carico applicato? Male, ora in poi calcola un assorbimento a vuoto pari al 6-9% della potenza totale. Vale a dire da 90 a 135 Watt, da 7,5 a 11,25 Ampere assorbiti dalla tua povera batteria... non si sa per quanto tempo. Ora l'elettrauto ti cambierà la batteria, ma non ti dirà la causa dei tuoi problemi. Te l'ho detto io. P.S. le case costruttrici di batterie, consigliano un'assorbimento non superiore ad 1/5 della capacità totale. Se hai una batteria da 100 Ah, non devi superare i 20 Ampere...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/08/2017 alle 16:06:51Ciao, ho acquistato l'inverter e il condizionatore dal noto venditore, (gentilissimi e cordiali che ringrazio) il quale mi ha consigliato il miglior inverter proprio per quel condizionatore tenendo presenta la mia batteria da 150Ah
non hai detto una cosa importantissima, di che batteria stiamo parlando? perchè prelevare 400/500w con un inverter da 1500w da una batteria da 300a è un discorso, se li si preleva da una da 100a (o meno)è un'altro.
In risposta al messaggio di parsifal1 del 03/08/2017 alle 16:34:23stai sbagliando i calcoli, devi aggiungere anche il consumo dell'inverter.
Ciao, ho acquistato l'inverter e il condizionatore dal noto venditore, (gentilissimi e cordiali che ringrazio) il quale mi ha consigliato il miglior inverter proprio per quel condizionatore tenendo presenta la mia batteriada 150Ah a me serviva, in caso di necessità, di poter far funzionare il clima per un'ora. se non ricordo male( vado indietro di quasi 35 anni) la formulina era 500w : 12v = 41,66 ah, quindi anche a mio avviso ci poteva stare, ripeto era solo per un'ora. Comunque ho risolto, funziona tutto perfettamente, prima ho fatto girare il condizionatore per mezz'ora e la batteria tiene quasi alla grande, per sicurezza la farò comunque sostituire perché secondo me un po' è andata, si sa che con il troppo caldo ed il troppo freddo le batterie possono saltare. grazie a tutti per l'aiuto che è stato come sempre opportuno e molto incoraggiante, perché trovare uno che ti da aiuto è sempre stimolante e ti da la forza di reagire. grazie ancora e buone vacanze
In risposta al messaggio di parsifal1 del 03/08/2017 alle 16:34:23Che condizionatore è che assorbe solo 500 watt?
Ciao, ho acquistato l'inverter e il condizionatore dal noto venditore, (gentilissimi e cordiali che ringrazio) il quale mi ha consigliato il miglior inverter proprio per quel condizionatore tenendo presenta la mia batteriada 150Ah a me serviva, in caso di necessità, di poter far funzionare il clima per un'ora. se non ricordo male( vado indietro di quasi 35 anni) la formulina era 500w : 12v = 41,66 ah, quindi anche a mio avviso ci poteva stare, ripeto era solo per un'ora. Comunque ho risolto, funziona tutto perfettamente, prima ho fatto girare il condizionatore per mezz'ora e la batteria tiene quasi alla grande, per sicurezza la farò comunque sostituire perché secondo me un po' è andata, si sa che con il troppo caldo ed il troppo freddo le batterie possono saltare. grazie a tutti per l'aiuto che è stato come sempre opportuno e molto incoraggiante, perché trovare uno che ti da aiuto è sempre stimolante e ti da la forza di reagire. grazie ancora e buone vacanze
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/08/2017 alle 16:42:05// Chi ti ha venduto il tutto, sicuramente è stato gentile, ma non ti ha messo in guardia dei contro che sono maggiori dei pro, il più importante incendio dell'impianto. //
stai sbagliando i calcoli, devi aggiungere anche il consumo dell'inverter. e ripeto con quell'inverter e il condizionatore, io userei minimo 300a di batterie per massimo un ora moooolto sporadicamente. anche se cambi batteria,con quell'utilizzo, nel giro di pochi mesi sei punto a capo. Chi ti ha venduto il tutto, sicuramente è stato gentile, ma non ti ha messo in guardia dei contro che sono maggiori dei pro, il più importante incendio dell'impianto. se ne è parlato moltissimo qui su COL dell'impiego di inverter per il clima, e molti hanno desistito.
In risposta al messaggio di parsifal1 del 03/08/2017 alle 17:02:50Ma il topic era un'altro discorso
Una per tutte, facevo il cablatore di colonne di comando per impianti ferroviari (Ansaldo) con anche unità di trasformazione (trasformatori) e, anche se arrugginito, qualcosina ricordo, come hobby monto aerei ultraleggerima, di impianto camper sono un po' alle prime armi, ma so come collegare due cavi e, naturalmente, dato che parliamo di corrente continua e non alternata, so anche o presumo di saper calcolare di quale sezione in base alla lunghezza.
In risposta al messaggio di parsifal1 del 03/08/2017 alle 17:02:50Anche se facevi il cablatore di colonne di comando per impianti ferroviari, puoi sempre imparare cose nuove.
Una per tutte, facevo il cablatore di colonne di comando per impianti ferroviari (Ansaldo) con anche unità di trasformazione (trasformatori) e, anche se arrugginito, qualcosina ricordo, come hobby monto aerei ultraleggerima, di impianto camper sono un po' alle prime armi, ma so come collegare due cavi e, naturalmente, dato che parliamo di corrente continua e non alternata, so anche o presumo di saper calcolare di quale sezione in base alla lunghezza.
In risposta al messaggio di parsifal1 del 03/08/2017 alle 17:02:50Ciao ,
Una per tutte, facevo il cablatore di colonne di comando per impianti ferroviari (Ansaldo) con anche unità di trasformazione (trasformatori) e, anche se arrugginito, qualcosina ricordo, come hobby monto aerei ultraleggerima, di impianto camper sono un po' alle prime armi, ma so come collegare due cavi e, naturalmente, dato che parliamo di corrente continua e non alternata, so anche o presumo di saper calcolare di quale sezione in base alla lunghezza.
In risposta al messaggio di parsifal1 del 03/08/2017 alle 16:34:23// ..per sicurezza la farò comunque sostituire perché secondo me un po' è andata, si sa che con il troppo caldo ed il troppo freddo le batterie possono saltare. //
Ciao, ho acquistato l'inverter e il condizionatore dal noto venditore, (gentilissimi e cordiali che ringrazio) il quale mi ha consigliato il miglior inverter proprio per quel condizionatore tenendo presenta la mia batteriada 150Ah a me serviva, in caso di necessità, di poter far funzionare il clima per un'ora. se non ricordo male( vado indietro di quasi 35 anni) la formulina era 500w : 12v = 41,66 ah, quindi anche a mio avviso ci poteva stare, ripeto era solo per un'ora. Comunque ho risolto, funziona tutto perfettamente, prima ho fatto girare il condizionatore per mezz'ora e la batteria tiene quasi alla grande, per sicurezza la farò comunque sostituire perché secondo me un po' è andata, si sa che con il troppo caldo ed il troppo freddo le batterie possono saltare. grazie a tutti per l'aiuto che è stato come sempre opportuno e molto incoraggiante, perché trovare uno che ti da aiuto è sempre stimolante e ti da la forza di reagire. grazie ancora e buone vacanze
In risposta al messaggio di marcucciolo del 04/08/2017 alle 02:20:12Alle 2:20 di notte bisogna dormire....
// ..per sicurezza la farò comunque sostituire perché secondo me un po' è andata, si sa che con il troppo caldo ed il troppo freddo le batterie possono saltare. // No , non è il troppo caldo a far andare le batterie, semmai perdono efficienza E' l uso spropositato a farle andare Ogni batteria al piombo ha un suo fattore di scarica ( o di capacità se vogliamo ) , capacità di scarica che ove non indicato si deve ritenere per convenzione pari a C20 In soldoni vuole significare che una batteria da 100Ah puoi scaricarla tranquillamente con un carico di 5A x 20H ..appunto 100Ah NOMINALI Spesso , in base al tipo di batteria non è nemmeno veritiero quel dato In ogni caso dando per vera l ipotesi di cui sopra , scaricando la batteria con correnti superiori , la capacità nominale cala drasticamente ( Peukert docet ) L inverter ...non esiste inverter che abbia una efficienza superiore al 85% Ancora , la batteria al piombo sotto carico scende di tensione drasticamente e l inverter è costretto a chiedere più corrente alla batteria , insomma è un circolo vizioso molto perverso e dispendioso Fermo restando tutto quello che già ti è stato detto , su cavi , lunghezza e correnti di corto circuito , non è giogo facile far andare un clima a batteria Almeno non con 150Ah NOMINALI e non con il piombo ( ammesso che tu abbia trovato un clima da 500W ) Il venditore che hai nominato e che reputo persona seria è pur sempre un venditore ...capisci ammmè Mar..cucciolo
In risposta al messaggio di Topolone del 04/08/2017 alle 09:11:24Naaaaaaaa ...in certi casi bisogna restare vigili e orientati
Alle 2:20 di notte bisogna dormire.... In caso contrario durerai meno delle tue batterie.... Ciao
In risposta al messaggio di Topolone del 04/08/2017 alle 09:11:2402:20?
Alle 2:20 di notte bisogna dormire.... In caso contrario durerai meno delle tue batterie.... Ciao