CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Problemi carica batteria servizi, frigo e luci lat

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
5
Maverik1980
Maverik1980
25/05/2020 18
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2020 alle: 09:32:09
Buongiorno a tutti. Spero di ricevere aiuto da voi in questo momento, visto che non ho nelle vicinanze chi possa al momento metterci mano... ho riscontrato sul mio mc Luis Mc4 del 2011 questo problema. 
Mi sono accorto che a motore acceso la batteria dei servizi non si ricarica e che sulla centralina principale mi lampeggia la batteria morire come se fosse scarica mentre invece la batteria morire e’ nuova e sul cruscotto principale non mi segnala nulla... in più in concomitanza a ciò e credo sia tutto collegato insieme almeno spero, il frigorifero non va a 12 volt e le luci laterali di ingombro sia sopra che sotto non si accendono... io per prima cosa ho controllato i fusibili e mi sembrano tutti buoni, poi leggendo in giro nel forum ho sentito parlare del rele’ parallelatore ma sinceramente non ho idea dove trovarlo. Mi potete aiutare? O avete altre idee in merito? Grazie e rimango in attesa di ogni aiuto... grazie mille.
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2020 alle: 18:10:59
In risposta al messaggio di Maverik1980 del 25/05/2020 alle 09:32:09

Buongiorno a tutti. Spero di ricevere aiuto da voi in questo momento, visto che non ho nelle vicinanze chi possa al momento metterci mano... ho riscontrato sul mio mc Luis Mc4 del 2011 questo problema.  Mi sono accorto
che a motore acceso la batteria dei servizi non si ricarica e che sulla centralina principale mi lampeggia la batteria morire come se fosse scarica mentre invece la batteria morire e’ nuova e sul cruscotto principale non mi segnala nulla... in più in concomitanza a ciò e credo sia tutto collegato insieme almeno spero, il frigorifero non va a 12 volt e le luci laterali di ingombro sia sopra che sotto non si accendono... io per prima cosa ho controllato i fusibili e mi sembrano tutti buoni, poi leggendo in giro nel forum ho sentito parlare del rele’ parallelatore ma sinceramente non ho idea dove trovarlo. Mi potete aiutare? O avete altre idee in merito? Grazie e rimango in attesa di ogni aiuto... grazie mille.
...
Buongiorno, il parallelatore di solito è dentro la centralina, nei camper recenti, ma il voltaggio batteria motore devi vederlo anche a motore spento quindi lo escluderei.
Sembrerebbe che non ti arriva il 12 volt dalla batt. motore dietro alla centralina, prova a controllare il fusibile alla partenza del cavo che si trova sotto i piedi nel vano batteria motore
bongybongy
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2020 alle: 14:51:54
In risposta al messaggio di Moby Dick del 25/05/2020 alle 18:10:59

Buongiorno, il parallelatore di solito è dentro la centralina, nei camper recenti, ma il voltaggio batteria motore devi vederlo anche a motore spento quindi lo escluderei. Sembrerebbe che non ti arriva il 12 volt dalla batt. motore dietro alla centralina, prova a controllare il fusibile alla partenza del cavo che si trova sotto i piedi nel vano batteria motore
OPS! volevo rispondere al primo, non al secondo che ha giustamente dato la risposta buona (a parer mio...)
---
Guarda, è quello che è successo a me sul mio vecchio CI autoroller 4 non più tardi di Natale. Per fortuna allacciato alla 220v ho temporaneamente risolto il problema.
Da quanto posso capire io che sono una pippa c'è il filo che dall'alternatore arriva all'interno del camper, alimenta il frigo a 12v e va verso la centralina a ricaricare la batteria servizi. Ora, c'è un mega fusibile da 50A nel vano motore, che ho trovato e mi accingo a cambiare (quando l'ho toccato mi è rimasto in mano tutto), ma non trovo niente di simile sul web.
Questo è il mio, credo...

IMG_20200526_190719~2.jpg
--
gilby

Modificato da obionekenoby il 27/05/2020 alle 14:55:29
5
Maverik1980
Maverik1980
25/05/2020 18
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2020 alle: 08:06:34
Grazie mille per le risposte... giovedì controllo bene e vi aggiorno su cosa trovo... speriamo bene...
5
Maverik1980
Maverik1980
25/05/2020 18
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2020 alle: 19:27:45
Ciao, vi aggiorno, oggi ci ho messo mano e dopo 2 ore circa, ho trovato il problema... erano saltati i fusibili a barra a livello batteria morire dai quali esce alimentazione frigo e probabilmente anche le luci di incombe laterali... inoltre mi sono reso conto che il minimo sbagliava, anche lì ispezionata egr e alla fine era crepato il tubino... ora tutto risolto. Grazie mille
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link