In risposta al messaggio di Maverik1980 del 25/05/2020 alle 09:32:09Buongiorno, il parallelatore di solito è dentro la centralina, nei camper recenti, ma il voltaggio batteria motore devi vederlo anche a motore spento quindi lo escluderei.
Buongiorno a tutti. Spero di ricevere aiuto da voi in questo momento, visto che non ho nelle vicinanze chi possa al momento metterci mano... ho riscontrato sul mio mc Luis Mc4 del 2011 questo problema. Mi sono accortoche a motore acceso la batteria dei servizi non si ricarica e che sulla centralina principale mi lampeggia la batteria morire come se fosse scarica mentre invece la batteria morire e’ nuova e sul cruscotto principale non mi segnala nulla... in più in concomitanza a ciò e credo sia tutto collegato insieme almeno spero, il frigorifero non va a 12 volt e le luci laterali di ingombro sia sopra che sotto non si accendono... io per prima cosa ho controllato i fusibili e mi sembrano tutti buoni, poi leggendo in giro nel forum ho sentito parlare del rele’ parallelatore ma sinceramente non ho idea dove trovarlo. Mi potete aiutare? O avete altre idee in merito? Grazie e rimango in attesa di ogni aiuto... grazie mille.
In risposta al messaggio di Moby Dick del 25/05/2020 alle 18:10:59OPS! volevo rispondere al primo, non al secondo che ha giustamente dato la risposta buona (a parer mio...)
Buongiorno, il parallelatore di solito è dentro la centralina, nei camper recenti, ma il voltaggio batteria motore devi vederlo anche a motore spento quindi lo escluderei. Sembrerebbe che non ti arriva il 12 volt dalla batt. motore dietro alla centralina, prova a controllare il fusibile alla partenza del cavo che si trova sotto i piedi nel vano batteria motore