Ciao di nuovo.
Purtroppo sono ancora "a piedi" con la corrente....

Dopo aver ritirato il camper dopo che mi era stato detto che era tutto a posto vado al garda per un raduno e... il
problema è rimasto!

L'ho riportato a chi mi ha fatto il lavoro dove lo hanno ricontrollato e mi hanno detto che lo hanno lasciato attaccato alla corrente ed a loro non scatta... bene... allora ho pensato che fosse il mio cavo... sostituito quello con uno con "i crismi" (cavo flessibile da 20 mt. di tipo H07RN-F con conduttore di protezione per correnti nominali di 16 A, sezione minima di 2,5 mm2 con prese UNI-ISO CEI EN 60309-2) parto per un'altro "tranquillo" WE e... la corrente continua a saltare...
Scatta prima il magnetotermico della colonnina poi, riarmato quello dopo poco scatta quello del camper.
Ora dovrò riportarlo e pretenderò che chiamino un'elettrauto specializzato a loro spese per individuare cosa potrebbe essere...
Ho fatto diverse prove staccando le utenze a rotazione ma scatta comunque. Purtroppo avevo il frigo pieno e non potevo spegnerlo ma farò fare anche quella prova.
La mia impressione è che sia qualche circuito che dopo qualche ora di utilizzo "scalda" e manda in protezione l'impianto ma veramente non so più che pesci pigliare o cosa dire a chi ha messo le mani sull'impianto...
La cosa strana è che non scatta subito ma ci mette qualche ora (non so dire quanto perchè chiaramente succede sempre di notte....)
SaxTheMax
www.gommoniemotori.com
Modificato da Sax il 06/06/2016 alle 16:15:04