ho un grosso problema con la BS(ad acido classica da 100Ah): lasciando il camper rimessato con TUTTO spento, dopo una settimana lo ritrovo con batteria a terra, e anche uandolo in libera dopo due giorni la tensione è già a 11.8V e non mi azzardo mai a scendere di più...
l'ultima volta che l'ho trovata a terra, l'ho staccata, messa sotto un carica batterie da auto e lasciata staccata per vedere se la tensione calava: risultato si è assestata su 12,32V e dopo una settimana è ancora li.
ora vorrei provare a vedere se c'è qualche assorbimento anomalo, come posso fare per controllare? l'unica cosa che potrei staccare è l'inverter da 1000W per vedere se resiste per più giorni senza carica, altro non ho idea di come poter fare!!
potrebbe essere il relè del boiler che per restare a valvola chiusa consuma la batteria?
premetto che non ho televisore, pannelli e generatore, e l'unica cosa che consuma corrente d'estate oltre la pompa è la luce che tengo accesa un paio d'ore la sera.
aspetto vostre rispste e suggerimenti.
Già qualche danno la batteria l'ha avuto e la prova è la tensione che non riece a superare i 12,3 V ( tranne che non è ststa ben caricata).
Per trovare l'assorbimento che te la scarica devi fare diversi tentativi con un amperometro e staccando e riattaccando uno alla volta tutti i servizi che risultano collegati alla BS.
Solo così potrai vedere cosa provoca l'assorbimento e anche in che misura assorbe, nel senso di quantità di Ah che consuma.
Spero che sia stato chiaro.
Cordiali saluti.
Max.
Con il camper il tempo è sempre bello!
Cerco notizie in merito ad un problema che si verifica da un pò di tempo alla messa in mot...
Caricamento...
Accedi
Vuoi eliminare il messaggio?
Sottoscrizione
Anteprima
Preferenza
Il messaggio è in fase di inserimento.
CamperOnLine
Buongiorno gentile utente,
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.