quote:Risposta al messaggio di challi74 inserito in data 06/12/2012 10:09:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Oltre a quello che ti ha detto l esperto Enzo(ciao)una considerazione a favore...se il riscaldatore funziona di continuo e aspira dalla cabina,l'aria sarà all'inizio "freddissima" per poi,un pò perchè viene aspirata un pò perchè viene riscaldata,arrivare abbastanza vicino alla temperatura che ci sara' in cellula... Il riscaldatori possono funzionare con 2 sonde una interna ed una esterna. l interna risulta meno precisa,non di molto ma diciamo che ritardata un po' la lettura dell'aria per via del del fatto che l 'aria deve arrivare al bruciatore. Diversamente L'esterna risulta più sensibile perchè,appunto,e' ha contatto diretto con l aria dell'ambiente che deve scaldare...va da se che anche la regolazione della temperatura al termostato risulta molto piu semplice e precisa. Il sensore esterno della sonda deve essere posizionato correttamente..tanti l'avevano vicino alla cabina e essendo più fredda faceva funzionare il riscaldatore sempre a regime per compensare quella temperatura creando l'effetto serra in cellula Se non risolvi con le sonde spero non abbia qualche problema con la scheda madre. Robi
quote:Risposta al messaggio di challi74 inserito in data 07/12/2012 00:37:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Non esiste una posizione certa,devi trovarla tu,ad esempio nel mio quello della Truma e' posizionato vicino alla porta d 'ingrasso a circa m 1,80 d'altezza...la posizione non sarebbe ideale ,visto che proprio sull'ingresso ma forse come diceva Salomogi,e' un po meno sensibile e funziona correttamente. Cerca una posizione più "neutra" possibile io l'aspirazione del mio D4 l'ho messa sotto il lettino in cellula,in cabina avevo solo spazio per far passare un tubo ed ho preferito far arrivare uno che portassse aria...da 80 di diametro. Ti ho mandato una mail Robi
quote:Risposta al messaggio di challi74 inserito in data 07/12/2012 00:37:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello da cambiare è il comando di accensione dell'eber con uno più serio dove imposti la temperatura e lui fa il resto nel link che ti ho postato (pdf)lo poi vedere