quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 14/07/2012 19:15:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok sara' fatto! Per il filtrino... avevo il dubbio anch'io ed ho trovato qui una discussione recente con relative foto. E' un po' problematico togliere il piano cottura pero'... avevamo provato e non riuscivamo ad allentare i dadi della mandata del gas. Quindi il piano cottura non si alta piu di tanto. Rischiamo di far piu danni. Ma dici che possa essere il filtrino sporco? Se cosi' fosse pero' la fiammella dopo l'1 non si alzerebbe neppure.. invece si alza e resta credo uguale dal 2 in poi (ma potrebbe esser colpa del gran caldo bisognerebbe provare col freddo a vedere se la fiammella resta bassa anche sul 2 e magari si rialza dopo quella impostazione). O e' tutto giusto cosi'.. o propendo per il comandino manuale un po'.. SFORTUNATO... [:I] e magari lasciare tutto com'e' e' pure meglio al posto che cercarsi problemi e spese forse poco utili... Ora vediamo di cambiare il riduttore gas imbrattato di olio e un po' datato.. poi vediamo che fa il frigo a gas. Abbiamo rimesso sul 3 circa il pomello che dovrebbe esser la resa giusta.
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 14/07/2012 22:43:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buona sera Ecostar[:)] spiegarmi... la corrente e quella di casa un 5 kw, credo che la tensione vada bene si è un doppia porta AES. non è la prima volta che mi fà questo sherzo anche in campeggio vado a 220 x un dì,poi si spegne e x farlo funzionare di nuovo devo aprire il gas x poi tornare a 220; questa sera stesso scherzo 220 collego cerca il gas[:(] pit[:I]
quote:Risposta al messaggio di pittore 035 inserito in data 14/07/2012 22:54:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ok ora ho capito meglio , controlla che la tensione sia sempre superiore a 210V altrimenti il sistema cerca il gas e trovandolo chiuso esso va in blocco , chiaramente la tensione devi misurarla sulla linea del frigo e possibilmente al momento del blocco o della commutazione a gas se non fosse un problema di tensione temo sia un problema di scheda principale del frigo e li sono dolori perchè andrebbe sostituita , tra l'altro i sintomi sono proprio quelli della scheda che prima o poi ti lascierà ma spero di sbagliarmi , magari controlla tutte le connessioni elettriche sulla scheda stessa sfilando e rimettendo tutti i connettori , per accedere alla scheda madre devi togliere il frontalino con i comandi e la dietro troverai una scatola nera contenete detta scheda , controlla il fusibile lato 220V che troverai in scheda e verifica che non sia traballante o mal inserito , controlla anche la tensione 220V in entrata e uscita sulla scheda stessa magri è una pirlata e con poco risolvi ma devi metetrci del tuo e controllare il controllabile e sopratutto le tensioni in gioco , se non erro il frigo dovrebbe essere un 4505 o il modello appena superiore tu sei quello con braghe corte o lunghe ? ciao
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 14/07/2012 23:44:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille x i consigli vedrò di seguirli alla lettera magari facendomi aiutare da quello con le braghe corte[:D] io sono un poco imbranato sulle linee [:I] grazie di nuovo x la gentilezza pit[:)] P.s x il modello è il AES II RM 6505
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 17/07/2012 09:42:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Smontato tutto! Il filtrino nel mio frigo non l'hanno messo e direi che era tutto originale mai smontato da nessuno tanto c'erano tutti i bulloni molto tirati quasi bloccati. Alla fine del tubo di mandata prima di entrare nel comando graduato non c'e' nulla. Rimontato, soffiato con aria compressa e pulito sembra funzionare ma non so se qualcosa nel rendimento e' cambiato. Con l'occasione abbiamo anche provato buttare aria al tubo che esce nel vano bombole e non e' uscito olio. Pericolo scongiurato che non e' finito anche nella truma.
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 22/07/2012 18:15:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>OHHH ZINGARACCIO e con cosa ti sei mosso?? Paolo
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 22/07/2012 18:15:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dove posso reperire il ricambio e come è fissata sul camino questa spirale? Grazie, Cristiano
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 22/07/2012 19:00:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>con questo
ma era come emergenza nel garage del Cartha [:)][:D]
ciao lazzarone , ocio la sotto con la saldatrice [:)]
un abbraccio
mario
quote:Risposta al messaggio di Bobbyflorence inserito in data 22/07/2012 21:47:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>dove reperirla non saprei ma in un centro truma dovresti trovarla , va inserita da sopra fino a battuta , appena la vedi vedrai che inserirla è facilissimo e intuitivo mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 22/07/2012 23:02:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Mario ho pulito per l'ennesima volta la fiamma del bruciatore del mio dometic ,ho fatto funzionare il bruciatore fuori dalla sede ,ed ho visto che la fiamma non varia dal minimo al massimo (ruotando la manopola interna,del dometic doppia porta con aes) è costante sempre quella 5/6 cm di color blu ,dici si sia compromessa la scheda? il frezer funziona ma la parte sotto poco grazie per la disponibilità!!