In risposta al messaggio di enzo44 del 26/07/2023 alle 19:24:21Mi sembra strano che se fosse ostruito lo sfiato a tetto, faccia ciò
Un saluto a tutti, durante l'ultima uscita, forse per il caldo, si è accentuato l'odore di uova fracide dalla scarico della doccia, ho inserito il tappo sulla piletta pensando di risolvere il problema, in effetti l'odoreè scomparso ma, si è creato un'altro problema, sia il lavndino che il lavabo del bagno non scaricavano piu', per ripristinare il bun funzionamento ho dovuto togliere il tappo, ho notato che mandando acqua nel lavandino della cucina si sentiva gorgogliare l'aria dallo scarico del lavabo del bagno, il serbatoio delle grige ha lo sfiato dell'aria sul tetto che sia ostruito? Chiedo consigli su come risolvere. Grazie un saluto PS il mezzo è un Kreos 3005 Enzo
In risposta al messaggio di enzo44 del 27/07/2023 alle 10:35:55Sicuramente, male non fa controllare anche lo sfiato a tetto
Grazie, proverò come dici è strano però che levato il tappo della doccia tutto funziona perfettamente, evidentemente i sifoni del bagno e cucina non permettono l'aereazione ergo dovrebbe essere ostruito lo sfiato al tetto, grazie un saluto Enzo
In risposta al messaggio di ecostar del 27/07/2023 alle 12:46:55Ciao Mario, secondo te è possibile "sturare" lo sfiato utilizzando un pilota da elettricista o un cavo elettrico entrando dal tetto? L'operazione sarebbe abbastanza semplice e poco invasiva, intervenire sul serbatoio è quasi impossibile e sciogliere il grasso che sicuramente si trova sul lato alto la vedo dura. Un saluto e grazie. Enzo
ll piatto doccia non ha il classico troppo pieno e se tappi lo scarico non aspirerebbe aria , quell'aria non verrebbe aspirata neanche quando utilizzi il lavabo bagno o lavello cucina per il motivo che anche quelli nonhanno il classico troppo pieno che all'occorrenza aspirerebbe aria però si svuoterebbero i sifoni , quindi è molto probabile che lo sfiato serbatoio sia otturato all'interno del serbatoio oppure all'inizio del tubicino di sfiato , prova a sgrassare lo stesso serbatoio con un buon prodotto sgrassante aumentando la dose e prolungandone la tempistica di trattamento , come sgrassante escludi a priori l'acido citrico perchè quello è un decalcificante e non uno sgrassante quindi non sgrasserebbe nulla Ciao
In risposta al messaggio di ecostar del 27/07/2023 alle 20:52:30Ottima idea, non ci avevo pensato, speriamo che il tubicino non passi nella cabina doccia, la posizione sul tetto sembra quella, dovrò verificare, grazie un saluto.
Ciao Enzo , con un cavo elettrico non provarci minimamente ma prova con una molla di quelle piccole da elettricista ma la vedo dura , sarebbe decisamente meglio rintracciare il percorso di quel tubicino e solitamente passa nel bagno , se lo rintracci tagli il tubo poi inserisci la molla e saresti più vicino al serbatoio , ripristinare il tubicino poi e semplice
In risposta al messaggio di Frank Blue del 28/07/2023 alle 16:07:10Ciao,hai perfettamente ragione, nel precedente mezzo, acquistato nuovo, il problema non si è verificato, non ho mai scaricato l'acqua della pasta o residui alimentari, il mezzo in questione l'ho preso usato....vedremo quando ci metterò le mani un saluto, grazie, Enzo
Secondo me hai gia inquadrato tutto da solo. Ti do però un consiglio per evitare queste cose. Pulisci le grigie come credi, poi parcheggia in modo da essere sicuro che le grigie si vuotino del tutto, lascia tutto apertofai asciugare tutto per giorni, col camper al sole. Se hai un ozonizzatore sparaci dentro ozono anche per ore. Poi se hai odore di zolfo (uova marce)..ma cosa c'è negli scarichi? Io tutte le cose che non sono acqua e sapone non ce le mando. Soprattutto zuccheri carboidrati amidi (acqua della pasta) sono quelli che fanno piu casini perchè alimentano i batteri e fermentano.
In risposta al messaggio di giomiller del 01/08/2023 alle 20:16:49
Una curiosità, se si mettesse un po' di disgregrante blu per water potrebbe aiutare a sgrassare/far diminuire l'odore? Qualcuno ha mai provato?
In risposta al messaggio di ecostar del 01/08/2023 alle 20:34:28Grazie
Il disgregante per wc non sgrassa nulla e aggiungendolo nel serbatoio grigie non si otterrà alcun beneficio sprecandolo , forse e dico forse contribuisce nel soffocare quella tremenda puzza di uovo marcio che si sente con il caldo e con serbatoio grigie trascurato scaricandoci dentro di tutto