In risposta al messaggio di Giulio04061986e del 30/04/2023 alle 22:46:56Il boiler funziona con la 12V.Una volta riempito ti basta cliccare la temperatura(50 o 70°)e poi si accende.Si sente un ticchettio all'accensione e lo scatto di quando il boiler raggiunge la T° prevista.La lucina rossa quando si accende sta ad indicare un guasto:boiler senz'acqua o mancanza di fiamma(mancata accensione mancanza di gas)
Ciao, è la prima volta che mi trovo davanti ad un boiler BS10. Oltre ad aprire il gas ed impostare la temperatura sul termostato c'è altro da fare? La spia a bordo termostato, resta sempre spenta... Alcuni chiarimenti:- funziona sia a 230V che a 12V? - impostando la temperatura, dovrei sentire il piezo scattare? Scusate ma non ho mai avuto a che fare con sistemi cosi vecchi...
In risposta al messaggio di Paolol del 30/04/2023 alle 22:59:13Grazie, domani farò un controllo elettrico perchè non sento nulla scattare
Il boiler funziona con la 12V.Una volta riempito ti basta cliccare la temperatura(50 o 70°)e poi si accende.Si sente un ticchettio all'accensione e lo scatto di quando il boiler raggiunge la T° prevista.La lucina rossaquando si accende sta ad indicare un guasto:boiler senz'acqua o mancanza di fiamma(mancata accensione mancanza di gas) So che ci sono un paio di interruttori di accensione,ma non so quello che hai tu. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Giulio04061986e del 30/04/2023 alle 23:32:46Davo per scontato che tu sapessi che il boiler è ad accumulo e non rapido,in altre parole devi aspettare una mezz'ora da quando accendi a quando raggiunge la temperatura(chiaramente a temperature siberiane ci mette di più e a temperature tropicali meno.Comunque vada,dai una spruzzata d'aria col compressore nel foro di alimentazione e scarico sulla parete esterna del mezzo.Cosa stupida,ma non si sa mai...Hai tolto il tappo di protezione dalla parete?
Grazie, domani farò un controllo elettrico perchè non sento nulla scattare
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 01/05/2023 alle 08:42:01Ovviamente intendeva che l.accensione è a 12v.
In realtà funziona a gas e non a 12v Paolo,poi ovviamente l'accensione usa i 12 volt
In risposta al messaggio di Giulio04061986e del 01/05/2023 alle 11:13:27Suggerimenti?
Ragazzi siamo troppo avanti...qui mi sa che ho un problema base un po' più articolato. Mi sono rimesso questa mattina, gas chiuso e tappo sullo sfiato. Posizioni l’interruttore a 70 gradi e il boiler è completamente passivo.Non si sente nessun piezo che tenta l’accensione e nessun led acceso che mi segnala un guasto. Al momento mi son solo assicurato che la scheda sia ben inserita e che arrivino i 12 V. Ho verificato anche il funzionamento del fusibile a bordo scheda, tutto ok. Suggerimenti?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/05/2023 alle 11:41:01Infatti..se arriva tensione alla centralina ma non funziona niente non sarei che fare se non andare a farlo vedere..ste cose VANNO PROVATE IN SEDE DI VISIONE DEL MEZZO MANNAGGIA!
Suggerimenti? Si, centro assistenza autorizzato truma
In risposta al messaggio di Giulio04061986e del 01/05/2023 alle 15:49:45Non dire certe cose anche se le meriterebbe(da me si dice che ti si ritorcono contro)cerca di risolvere e basta.Ma tu sei quello che aveva problemi alla pompa che da spenta faceva sgocciolare i rubinetti?
Lasciamo perdere, sono una persona buona e non auguro mai niente di male a nessuno, cerco sempre il lato positivo delle cose. In questo caso però, spero che tutti i soldi che ho dato a quello che mi ha venduto questo “mezzo“gli spenda un medicine. Lui e tutta la sua famiglia complice. Nonostante in parte ci abbia già rimesso x vie legali! Io sono stato fesso ma lui un p.d.m.
In risposta al messaggio di Paolol del 01/05/2023 alle 16:55:59Si, quello e un altro camper e non ho ancora avuto tempo di risolvere ...
Non dire certe cose anche se le meriterebbe(da me si dice che ti si ritorcono contro)cerca di risolvere e basta.Ma tu sei quello che aveva problemi alla pompa che da spenta faceva sgocciolare i rubinetti? Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Giulio04061986e del 01/05/2023 alle 15:49:45Tranquillo Giulio se ti può far sentire meglio non sei il solo ad aver avuto di questi problemi...
Lasciamo perdere, sono una persona buona e non auguro mai niente di male a nessuno, cerco sempre il lato positivo delle cose. In questo caso però, spero che tutti i soldi che ho dato a quello che mi ha venduto questo “mezzo“gli spenda un medicine. Lui e tutta la sua famiglia complice. Nonostante in parte ci abbia già rimesso x vie legali! Io sono stato fesso ma lui un p.d.m.
In risposta al messaggio di Giulio04061986e del 01/05/2023 alle 15:49:45A me hanno venduto un camper con freno posteriore completamente rotto e servosterzo che perdeva olio. Addirittura facendo la revisione davanti a me prima di pagare con complicità dell' officina di revisione...alla faccia!!