quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 16/01/2014 17:05:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quello va bene per le ceramiche (wc)è leggermente abrasivo,pulendo l'acciaio inox dopo 3-4 volte si vede l'opacizzazione,per i moscerini procurati un pipistrello[8D] marco
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 16/01/2014 17:35:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
http://www.cleanboat.it/clean_c...
marcoquote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 16/01/2014 17:45:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,ma lo trovi nei negozi di nautica o si acquista online?
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 16/01/2014 18:07:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao,mi sono sempre accordato telefonicamente o tramite fax,sono due anni che non ordino il prodotto,perchè nè ho preso una bella quantità l'ultima volta,non saprei se ora è possibile acquistarlo online,fai una telefonata la signora è gentilissima. marco
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 16/01/2014 20:11:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio e prendo nota.A S.Felice ci capito ogni tanto e magari si puo acquistare anche in sede.
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 16/01/2014 17:45:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco, ho acquistato quel prodotto qualche anno fa a Rimini , allora avevo un mezzo monoscocca in vetroresina e il prodotto non mi convinse[:(] Oggi ho un mezzo in alluminio , riprovando ho la stessa sensazione [:(] Tu invece ti trovi bene[?] Su quali materiali lo usi[?][?] A quali concentrazioni[?][?] Grazie Mar..cucciolo[:)][:)]
Il nostro Blog
Gruppo su Fb
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 17/01/2014 12:45:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusami, non ho capito il tuo intervento
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 17/01/2014 07:31:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Kevin, sarebbe gradito un tuo consiglio in merito alla semplice pulizia delle pareti in alluminio dei nostri amati , ma anche come fare e quali prodotti eventualmente adoperare per mantenere lucido il mezzo quando ancora è nuovo[^] Grazie[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 17/01/2014 15:15:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda, anche noi usiamo acidi per lavarli ma noi li utiliziamo per una sola volta. Il problema sono i lavaggi continui. Sul goffrato ve bene lo spazzolone e il civ diluito in acqua come scritto in altri post, ma anche questo va bene per un lavaggio. Per lavaggi ripetuti si lava il mezzo con lo shampo si asciuga e se serve per togliere le righe si usa il polish ( non asata abrasiva ). Questo non costerà di piu' di altri sistemi . Faccio un esempio che ho già fatto tempo fa: Prova a lavare la tua auto, magari nera con il cif, dentifricio o altre diavolerie e poi ne riparliamo. La "fortuna" dei camper e' che sono bianchi quindi difficilmente si vedono graffi e l'opacizzazione si nota quando ormai è troppo tardi. Prima non scherzavo quando ho detto che molti vengono abbattuti a chiedere i riverniciare il camper quando ormai il gelcoat è "criccato".
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 17/01/2014 15:42:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Kevin , intanto grazie per la tempestiva risposta[;)] Il mio intervento non voleva essere ne provocatorio , tantomeno polemico , se leggi il mio precedente intervento , in merito ai miei "usi e costumi" , ti renderai conto di come uso fare , per la semplice pulizia superficiale (acqua e microfibra) , per una pulizia più profonda (shampoo) e per ridare un po' di lustro alle pareti (polish) Mi premeva ascoltare il parere del tecnico [^] Ps. dimenticavo , se guardi la foto sul mio profilo , ci troverai un camper bianco e un'auto nera ...ancora lucidissima , nonostante sia del 2010[^] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 17/01/2014 15:42:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Kevin1,vorrei approfittare del tuo intervento e della tua esperienza visto che anch'io come tanti ha le pareti ingiallite. Molti usano il Dulon 1 e 2.Da quel che ho capito l'1 dovrebbe essere un pulitore abbastanza aggressivo,tale da rimuovere lo sporco che si annida nelle rugosita della vetroresina,soprattutto quella del tetto ed il 2 la cera. Hai esperienza di questo prodotto?Che ne pensi?Grazie.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 17/01/2014 15:58:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche se le lucidi, a breve ingialliranno nuovamente. Unica soluzione la riverniciatura . scusa la risposta veloce ma devo scappare. ciaoo
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 16/01/2014 22:45:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>eccomi quà,a onor del vero le prime volte che lo usavo non ci vedevo niente di miracoloso,il prodotto visto per la prima volta mi sembrava acqua abituato ai vari shampoo molto più densi,poi un poco alla volta è venuto il risultato. Per le dosi,io uso uno spruzzino a pressione,quelli da giardinaggio,in due lt. di acqua aggiungo 3 quarti di prodotto in un bicchiere di plastica e mi basta per tutto il camper cerchi compresi,per lo sporco più ostinato lo uso puro con la spugna,bisogna però non far asciugare il prodotto altrimenti bisogna ripetere l'operazione,quindi bisogna farne un pezzo alla volta e risciacquare oppure come faccio io bagno a pioggia ogni tanto. Vedi marco questo prodotto non lucida,anzi sia sulla vetroresina che sull' alluminio gli dà un effetto leggermente perlato,e questo probabilmente è il motivo per il quale non ti sei trovato,usando un altro prodotto la vista probabilmente sarebbe stata forse più appagante per la lucentezza,ma lo sporco delle siliconature,quello che si forma sulle cornici di finestre profili di giuntura sarebbe ancora là. TI stilo un elenco di dove uso il prodotto:motori,gommone,tessuti,vetri,camper ,auto,pavimento di casa,cappa aspirante,forno,vetro della stufa a legna,alluminio,vetroresina,mio cognato che ha una barca di tale materiale,dopo aver provato diversi decapanti appositi,alla seconda applicazione è rimasto entusiasta,comunque oltre a questo prodotto alterno la pulizia del camper con shampoo da autolavaggio che un amico mi ha procurato. marco