In risposta al messaggio di cescopag del 10/03/2023 alle 10:21:17In ferramenta, difficile trovare roba di falegnameria
Ciao a tutti, nel mio van usato (un Possl del 2008) ho ripristinato i pannelli che coprono il passaruota destro, ma mi manca il profilo di plastica che raccorda i due pannelli laterali: Che dovrebbe essere uguale a questo:In un rivenditore Possl mi hanno sparato 300 euro per il profilo! dove potrei trovare qualcosa di simile? nei ferramenta trovo solo angolari semplici, mentre qui servirebbe qualcosa con un po' di stondatura, tipo così ma in effetto legno: grazie!
In risposta al messaggio di cescopag del 10/03/2023 alle 10:21:17Un mio conoscente se l'e' fatto realizzare da un falegname in legno massello per un quinto della cifra che hai detto...
Ciao a tutti, nel mio van usato (un Possl del 2008) ho ripristinato i pannelli che coprono il passaruota destro, ma mi manca il profilo di plastica che raccorda i due pannelli laterali: Che dovrebbe essere uguale a questo:In un rivenditore Possl mi hanno sparato 300 euro per il profilo! dove potrei trovare qualcosa di simile? nei ferramenta trovo solo angolari semplici, mentre qui servirebbe qualcosa con un po' di stondatura, tipo così ma in effetto legno: grazie!
https://www.sifisrl.com/profilo...
In risposta al messaggio di cescopag del 10/03/2023 alle 10:21:17
https://www.camperfaidate.shop/...
In risposta al messaggio di antomau del 10/03/2023 alle 15:14:39Quando un prodotto reperibile a 13 euro, viene proposto a 300 euro da una azienda.. è ora di cominciare a chiedersi fino a che punto ci porterà l'economia di mercato... cosiddetta "libera".
In risposta al messaggio di Hunter85 del 10/03/2023 alle 17:50:22Idee, noi crediamo che l'economia sia libera ma di fatto è dominata dai grandi monopoli, basta guardare nel campo degli accessori camper per accorgersi che qualsiasi cosa che riguarda il camper costa almeno il doppio di un equivalente per uso domestico. Esempio, è ciò che succede nel sanitario, dove un boiler costa 700-800 euro mentre un equivalente per casa costa la metà, cosi via per il frigoriferi, stufe ecc. costi pazzeschi imposti da case che di fatto hanno il monopolio per quei articoli in europa.
Quando un prodotto reperibile a 13 euro, viene proposto a 300 euro da una azienda.. è ora di cominciare a chiedersi fino a che punto ci porterà l'economia di mercato... cosiddetta libera. Booooh...
In risposta al messaggio di cescopag del 10/03/2023 alle 10:21:17grazie a tutti per i suggerimenti! alla fine ho dovuto optare per qualcosa di più semplice: ho preso un normale profilo a L di alluminio da 4cm preso al brico, fissato con 3 viti per lato ai due pannelli, sembra bello solido e me la sono cavata con qualche euro.