quote:Risposta al messaggio di enzomalfe inserito in data 12/02/2013 10:12:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi scusi l'amico gestore di questi post per questo fuori discussione. Per favore non diamo informazioni che potrebbero fuorviare qualche neofita che ci legge. Sostenere che , anche con tutto il freddo esterno che ti pare , ci vuole 10-15 minuti di stufa per riavere in camper temperature accettabili , io la trovo una grossa stupidaggine. Per favore prova con la tua stufa , non so cosa hai in camper , con il camper che so a +4° a portarlo a condizioni accettabili che so a +16 ° . Poi dicci i risultati , ma sicuramente ci vorrano + dei 15 minuti che hai indicato ( tralascio il fatto che se sei sottozero e smorsi la stufa rischi anche di far gelare i tubi interni dell'acqua e li sono dolori...) Personalmente ho un buon camper con un buon isolamento lungo 7 metri. Stamattina l'ho preso ed avevo dentro +4°. Ho accesso la combi6 ( 6000W)ed ho impostato il termostato a +18°. La stufa e' partita a manetta ed ho raggiunto i +16°C dopo circa 2 ore... Questa temperatura la leggo su di una stazione meteo della oregon piazzata a mezza altezza, quindi abbastanza affidabile come dati. Per il programmatore della stufa , credo sia una Truma , poi contattare un Truma Centre , il piu' vicino a te: trovi l'elenco su internet. Cordialmente Luca Il vero viaggio non consiste nel cercare nuovi posti , ma nell'avere nuovi occhi .
quote:Risposta al messaggio di enzomalfe inserito in data 12/02/2013 10:12:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se abitate dalle mie parti basta un'ora senza stufa per trovarsi di questi tempi tutto ghiacciato. Pensa poi se si va in montagna. Quindi in estate il problema non esiste, ma mi sembra che siamo in inverno no! x machemusicae: Per quello che riguarda il problema del programmatore, se l'istallatore non è riuscito a metterlo a posto, ti consiglio di cambiare tecnico. Logicamente sembra che il problema sia la scheda, ma prima darei una controllatina a tutto l'impianto a monte. ********************** Cordialmente Pippo5951 pippo5951.altervista.orgid="left">