CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Programmatore stufa truma 6000

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
12
machemusicae
machemusicae
10/02/2013 6
Inserito il 10/02/2013 alle: 18:51:49
Anni fa ho montato un programmatore per l'accensione della stufa ,il suo originale,ora quado è programmato da il consenso chiude il circuito ma la stufa non parte,sono stato dal concessionario che l'ha montato ma non ha saputo risolvere il problema. Qualcuno mi può aiutare?L'indirizzo mail è arighello@alice.it Grazie. machemusicae
13
enzomalfe
enzomalfe
06/06/2012 97
Inserito il 11/02/2013 alle: 13:28:10
Ciao, sono camperista dal 91 e non ho maiid="red"> lasciato la stufa accesa col camper disabitato. Per la notte, se necessario, la tengo accesa al minimo. In verità, a parte il frigo, stacco o chiudo tutte le utenze prima di lasciare il mezzo (anche un semplice telefonino a ricaricare) [:)].
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 11/02/2013 alle: 17:45:12
Logicamente adoperi il camper solo nella bella stagione o abiti nella bellissima sicilia... Beh perche' dalle mie parti se esci 3/4 ore per visitare una citta, poi quando rientri trovi quasi la stessa temperatura di fuori....uscire con il camper diventa un tribolo... Poi ognuno e' libero di pensarla come vuole, ci mancherebbe. Cordialmente Luca Il vero viaggio non consiste nel cercare nuovi posti , ma nell'avere nuovi occhi .
22
totoSA
totoSA
21/12/2003 334
Inserito il 11/02/2013 alle: 19:01:32
Non capisco perchè invece di rispondere alla domanda di aiuto si risponde con un'altra cosa! [:(] Ma non è solo il caso di enzomalfe ... Venendo al tuo caso mi è capitato anche a me tempo fa ed era la scheda elettronica. Ciao toto

Modificato da totoSA il 11/02/2013 alle 19:03:06
13
enzomalfe
enzomalfe
06/06/2012 97
Inserito il 12/02/2013 alle: 10:12:48
Penso di aver risposto alla domanda dicendo che non è opportuno accendere la stufa col camper disabitato e, di conseguenza, il programmatore non serve.[:)] Per lukignolo: Fuori potrà fare tutto il freddo che vuoi, ma una volta entrato nel camper, quanto ci mette la stufa, al massimo della potenza, a portare la temperatura ad un livello accettabile? 10 minuti? un quarto d'ora?.[8D] Il mio intervento non voleva essere una polemica, ma un consiglio, poi, come hai detto, ognuno è libero di comportarsi come vuole. Cordiali saluti.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
ergaglio
ergaglio
29/03/2005 1075
Inserito il 12/02/2013 alle: 13:50:05
in inverno devi necessariamente lasciare la stufa accesa anche quando non ci sei per evitare di ghiacciare gli impianti... anche al minimo ma sempre accessa. Io ho la centralina Laika dove puoi puntare l'accensione e lo spegnimento all'ora desiderata.... penso sia un accessorio Truma
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 13/02/2013 alle: 13:54:28
quote:Risposta al messaggio di enzomalfe inserito in data 12/02/2013  10:12:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi scusi l'amico gestore di questi post per questo fuori discussione. Per favore non diamo informazioni che potrebbero fuorviare qualche neofita che ci legge. Sostenere che , anche con tutto il freddo esterno che ti pare , ci vuole 10-15 minuti di stufa per riavere in camper temperature accettabili , io la trovo una grossa stupidaggine. Per favore prova con la tua stufa , non so cosa hai in camper , con il camper che so a +4° a portarlo a condizioni accettabili che so a +16 ° . Poi dicci i risultati , ma sicuramente ci vorrano + dei 15 minuti che hai indicato ( tralascio il fatto che se sei sottozero e smorsi la stufa rischi anche di far gelare i tubi interni dell'acqua e li sono dolori...) Personalmente ho un buon camper con un buon isolamento lungo 7 metri. Stamattina l'ho preso ed avevo dentro +4°. Ho accesso la combi6 ( 6000W)ed ho impostato il termostato a +18°. La stufa e' partita a manetta ed ho raggiunto i +16°C dopo circa 2 ore... Questa temperatura la leggo su di una stazione meteo della oregon piazzata a mezza altezza, quindi abbastanza affidabile come dati. Per il programmatore della stufa , credo sia una Truma , poi contattare un Truma Centre , il piu' vicino a te: trovi l'elenco su internet. Cordialmente Luca Il vero viaggio non consiste nel cercare nuovi posti , ma nell'avere nuovi occhi .
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 13/02/2013 alle: 16:18:43
quote:Risposta al messaggio di enzomalfe inserito in data 12/02/2013  10:12:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se abitate dalle mie parti basta un'ora senza stufa per trovarsi di questi tempi tutto ghiacciato. Pensa poi se si va in montagna. Quindi in estate il problema non esiste, ma mi sembra che siamo in inverno no! x machemusicae: Per quello che riguarda il problema del programmatore, se l'istallatore non è riuscito a metterlo a posto, ti consiglio di cambiare tecnico. Logicamente sembra che il problema sia la scheda, ma prima darei una controllatina a tutto l'impianto a monte. ********************** Cordialmente Pippo5951 pippo5951.altervista.org
id="left">

Modificato da Pippo5951 il 13/02/2013 alle 16:20:20
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 14/02/2013 alle: 22:24:28
in giro nel forum tempo fa un amico publico lo schema per il collegamento. io lo usai e funzionava. avevo anche stampato la pagina che dovrei avere nel camper . cmq cerca che ce . bastava unire 2 pin per far partire la combi. su qui pin poi ci colleghi cio che vuoi per gestirla
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link