In risposta al messaggio di Hunter85 del 12/08/2023 alle 11:05:09Te l'ho scritto.
Ok mi è chiaro il discorso della bobina di sgancio e dei termocontatti. le pile a bottone e i sensori ds18b20 sono per altre cose? Per cosa?
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 12/08/2023 alle 11:16:09Ah ok avevo capito male...che parlavi di Arduino in senso generale
Te l'ho scritto. Il DS18B20 serve alla centralina che ho realizzato con Arduino per leggere la temperatura, mentre il bottone metallico (non è una pila) è il sensore di temperatura dei regolatori MPPT Western WRM20. Marco.
In risposta al messaggio di Emme48 del 12/08/2023 alle 10:43:34Ciao dove posizioni i sensori per la protezione?
Ecco le due piastrine di ottone che incollerò alle due nuove batterie appena arrivano, le ho appena tolte da quelle vecchie... Il DS18B20 è un sensore di temperatura molto preciso usato dalla centraline (Arduino) per leggerela temperatura di ciascuna batteria. Il DT60° è il disgiuntore normalmente aperto (N.O.) che ti dicevo e che è collegato alla bobina di sgancio che viene azionata da 4 sensori come questo e anche da un circuito che mi controlla la tensione della BS. Il bottone con scritto B1 e B2 (le due AGM Zenith ZLM120075) vanno ai due regolatori MPPT, ipotizzando che le due BS in parallelo siano normalmente alla stessa temperatura. Marco.








In risposta al messaggio di Stefino del 01/09/2023 alle 16:30:20Ah buona idea! Peccato che non ho la pistola a caldo
È un m8 ? prendi un dado e lo anneghi nella colla a caldo (tappo della bottiglietta di acqua )? lo appoggi sul fondo eviti che vada nel filetto e avrai il tuo isolatore gratuito.