Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di tonycrazyhorse inserito in data 03/03/2012 23:27:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tony, beh se il tuo amico ha un autoroller, io non è che posso dormire tanti sonni + tranquilli, visto che comunque anche il mio è fatto a Trigano. Unico vantaggio è che avendo la mansarda in vetroresina ho un posto in meno in cui grardare. Comunque un buon controllo anti infiltrazioni lo faccio comunque annualmente anche io da A....e. Ciao e buon weekend
quote:Risposta al messaggio di tonycrazyhorse inserito in data 03/03/2012 23:34:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una volta levato il mastiche che sbordava, al tuo posto io ci avrei fatto un cordolo di sikaflex 521 UV, in modo da evitare che quel mastice molliccio continui ad uscire fino ad andarsene via del tutto[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 04/03/2012 15:09:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel mio caso dopo aver tolto e pulito tutto e siliconato con silka il mastice continua ad uscire(solo in alcuni posti)facendo una bolla fino a far scoppiare il cordolo.Il lavoro è stato fatto 6 anni e per 4 anni non ho avuto problemi.Quando vedo che esce anche ora che fa freddo mi manda via di testa[}:)]Mi domando ma da dove c**** esce sto mastice che per 4 anni non si è mai fatto vedere? In ogni caso consiglio sempre una siliconatura e non solo per i rimor. ciao mauro 630
quote:Risposta al messaggio di tonycrazyhorse inserito in data 03/03/2012 23:34:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tony... il mio mezzo è del '97 e non avevo problemi di fuoriuscita di terostat (forse perchè l'eccedenza è già uscita tutta...): ho voluto rifare le sigillature per precauzione, dopo che la finestra del bagno s'è scollata (causa dell'infiltrazione), ma ritengo si sia verificato per vetustà più che per difetto congenito. Credo però che il tuo mezzo sia più recente del mio quindi immagino sia questo il motivo per cui il terostat continua a venir fuori, ma come detto da adslveloceid="blue">, se fuoriesce è perché si tratta di eccedenza, non credo rimarrai senza... Non hai molte alternative, se non fare come Mauro 630id="blue">[;)]
quote:Risposta al messaggio di adslveloce: io ho visto alla rimor come fanno i camper e quanto sigillante mettono e posso dire che ne mettono e molto..non fatevi paranoie che se esce poi manca da qualche parte il sigillante..quelli che la maggior parte pensano che se esce è cosa negativa è l esatto contrario significa che il sigillante lavora bene e va a riempire eventuali piccole fessure negli accoppiamenti dovuti al normale assestamento della cellula..spiegazioni avute dal capofabbrica rimor>> Visita a "Terre di Siena"? [;)][;)] Anch'io ho visto come fanno e devo dire -purtroppo- che secondo me i materiali dei profili che usano sono già superati da un bel po' I profili larghi, quelli tipo Laika per intenderci, soffriranno molto meno i problemi di infiltrazione. Quelli stretti, con il classico sigillante che cola, è usato oramai solo da pochi costruttori: Rimor, alcuni modelli SEA, alcuni Giotti e non mi pare altri. Tutti gli altri produttori europei, anche sui fascia bassa, usano i profili larghi con abbondante silicone poliuretanico. Per esempio:
Questo è un camper costruito nella "camper valley", di cui non cito la marca per evitare pubblicità. Nelle giunzioni tra le varie pareti si può notare quanto silicone poliuretanico c'è, sembra quasi un monoscocca! Sopra a quegli spigoli viene poi messo un profilo plastico largo e poi viene ulteriormente "rifilato" con altro silicone.
E sto parlando di mezzi entry-level/medi, non certo di fascia alta.
--------------------------------------------
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di tonycrazyhorse inserito in data 07/03/2012 15:53:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con una buona manualità è un lavoro che si può fare,sicuramente un professionista lo farà sicuramente meglio,nel caso rimor si perde più tempo a pulire che a rifare le sigillature.Farselo si risparmia almeno 500 euri[:D]. Per gli igrometri vedi post specifici,io ne ho uno ad aghi e per quel che mi serve fa bene il suo lavoro. Ciao mauro630
quote:Risposta al messaggio di tonycrazyhorse inserito in data 03/03/2012 11:30:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>anche io o un rimor (728sb) ed anche io faccio parte della famiglia camper infiltrati il mio e ancora dal conc poiche l'infiltraione a causato parecchi danni,ti dico solo che hanno dovuto aprire l'intera mansarda,sostituire il piano mans ripristinare il tetto interno,cambiare il frontalino intrerno,ricostruire le pareti,sostituire il termoformato.l'unico accorgimento che abbiamo adottato e quello di inserire fra il termoformato ed il tetto mansarda un foglio di vetro resina, cosi da creare un isolamento tra l'esterno e l'interno il tutto per la modica cifra di 2000euro ciao
quote:Risposta al messaggio di tonycrazyhorse inserito in data 07/03/2012 15:53:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io me lo sono fatto da me: è stato un lavorone, ma perfettamente riuscito e soprattutto senza costi di manodopera... Francamente non so dirti se un conce te lo fa meglio o peggio di come lo faresti tu: non è un lavoro complicato (è solo lungo, ma si può fare in più momenti...) e sicuramente lavorando sul TUO mezzo ci metti tutto l'impegno necessario. Di contro il professionista potrebbe avere delle malizie in più che però, unitamente al tempo impiegato, si pagano e non poco. Quanto all'igrometro ho acquistato questo https://forum.camperonline.it/#=150949 e dalle prime impressioni sembra abbastanza valido. Ovvio che non essendo uno strumento professionale (benché uno strumento più complesso serve a poco se non si sa come usarlo e dove misurare) bisogna prenderlo per quel che è, ma comunque può funzionare come ottimo segnale d'allarme[;)]