CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Protezione gamba tavolo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
7
Paolo64febr
Paolo64febr
08/08/2018 78
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2023 alle: 19:15:54
Buonasera a tutti,
ho smontato il tavolo della dinette, con monogamba telescopica, per sfilare la protezione tubolare in plastica che si è rotta in più punti. Nonostante abbia cercato in rete per una giornata, non trovo nessuno che venda questa protezione come ricambio. Sapete darmi qualche consiglio? 20231111_180428.jpg
Paolo
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2023 alle: 09:53:39
Assomiglia ai tubi in plastica grigi usati in idraulica, non so se pero ci stai con le misure, il ricambio credo sia molto difficile, o la tieni come è oppure la sostituisci con altra che forse è la cosa più semplice, reperibile presso un ricambista oppure in rete.    
7
Paolo64febr
Paolo64febr
08/08/2018 78
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2023 alle: 12:48:31
Grazie per la risposta Rascal. Il tubo è integro, quello che si è rotto sono gli attacchi superiori e inferiori. Non mi stupisce che si siano rotti, sono fatti con una plastica estremamente fragile sad.
Oggi provo a fare una riparazione artigianale ricostruendo le parti rotte con lamierino, legno e colla bicomponente. Domani sentirò il concessionario per sapere se esiste il ricambio ed eventualmente quanto costa. Buona domenica.
Paolo
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2023 alle: 15:46:21
In risposta al messaggio di Paolo64febr del 12/11/2023 alle 12:48:31

Grazie per la risposta Rascal. Il tubo è integro, quello che si è rotto sono gli attacchi superiori e inferiori. Non mi stupisce che si siano rotti, sono fatti con una plastica estremamente fragile . Oggi provo a fare
una riparazione artigianale ricostruendo le parti rotte con lamierino, legno e colla bicomponente. Domani sentirò il concessionario per sapere se esiste il ricambio ed eventualmente quanto costa. Buona domenica.
...
Dalla parte inferiore ho costruito il tutto in lamierino , la parte superiore era integra ma cadeva ho messo diversi pezzi di feltro autocollante diciamo quello che si mette alla ante delle porte ,frà un tubo e l`altro  é già diversi anni che resiste -

Buon lavoro

TEAM-ORIX (orix-on-road.blogspot.com)

Rucki
7
Paolo64febr
Paolo64febr
08/08/2018 78
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2023 alle: 21:12:25
Grazie del consiglio Rücki. Io sto procedendo ricostruendo le sedi delle viti nella parte bassa e il piatto di fissaggio nella parte alta, con legno, lamierino e colla epossidica. Promette bene. Certo che la qualità dei materiali lascia davvero a desiderare. Domani mi informerò comunque sulla disponibilità ed eventuali costi del ricambio, vediamo la sorpresa. Nel caso non dovesse funzionare procederò come hai fatto tu, bloccando i segmenti in posizione estesa.
Paolo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2023 alle: 10:05:06
Quello che volevo dire, se non riesce la riparazione, se è possibile montare una gamba differente magari più robusta visto il lavoro che deve sopportare,  sempre però pieghevole uso camper, in rete ci sono diversi modelli con prezzi i più disparati. 
7
Paolo64febr
Paolo64febr
08/08/2018 78
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2023 alle: 20:48:07
Grazie Rascal, ma la gamba in metallo è un tutt'uno con il telaio che regge il piano del tavolo. E tra l'altro funziona a dovere. A me basterebbe ripristinare la protezione telescopica in plastica. Se devo cambiare tutto non mi conviene. 
Paolo
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2023 alle: 23:38:33
In risposta al messaggio di Paolo64febr del 12/11/2023 alle 21:12:25

Grazie del consiglio Rücki. Io sto procedendo ricostruendo le sedi delle viti nella parte bassa e il piatto di fissaggio nella parte alta, con legno, lamierino e colla epossidica. Promette bene. Certo che la qualità dei
materiali lascia davvero a desiderare. Domani mi informerò comunque sulla disponibilità ed eventuali costi del ricambio, vediamo la sorpresa. Nel caso non dovesse funzionare procederò come hai fatto tu, bloccando i segmenti in posizione estesa.
...
Mi spiego meglio , ho messo i pezzi di feltro frà le parti scorrevoli e non si vedono . In questo modo si abassa il tavolo e si alza .e i tubi restano "telescopici "  Per riuscire e infilare di nuovo i tubi avevo messo sul feltro delle strisce di plastica semi dura tipo imballaggi del supermercato e una volta infilato il tubo  si estrae le strisce la plastica . Con un po di pazienza si trova lo spessore del feltro , sé troppo fine i tubi cadono sé troppo grosso non si riesce a inserire i tubi o essi si deformano col pericolo che col tempo si spacano . Avevo messo 4 pezzi sul diametro .
Rucki
7
Paolo64febr
Paolo64febr
08/08/2018 78
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2023 alle: 13:31:24
Per chiudere il post, informo eventuali altre persone interessate che la ditta produttrice del tavolo è la Ilse Technik germanica, la quale vende anche a privati i singoli ricambi, tra i quali il tubo plastico telescopico di protezione della gamba tavolo (88 €). Se qualcuno ne avesse bisogno sono riuscito a trovare anche un manuale in pdf della stessa ditta, con le indicazioni utili per sostituire i singoli componenti. 
Grazie a chi mi ha risposto fornendomi aiuto.
Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link