In risposta al messaggio di Paolo64febr del 12/11/2023 alle 12:48:31Dalla parte inferiore ho costruito il tutto in lamierino , la parte superiore era integra ma cadeva ho messo diversi pezzi di feltro autocollante diciamo quello che si mette alla ante delle porte ,frà un tubo e l`altro é già diversi anni che resiste -
Grazie per la risposta Rascal. Il tubo è integro, quello che si è rotto sono gli attacchi superiori e inferiori. Non mi stupisce che si siano rotti, sono fatti con una plastica estremamente fragile . Oggi provo a fareuna riparazione artigianale ricostruendo le parti rotte con lamierino, legno e colla bicomponente. Domani sentirò il concessionario per sapere se esiste il ricambio ed eventualmente quanto costa. Buona domenica.
TEAM-ORIX (orix-on-road.blogspot.com)
In risposta al messaggio di Paolo64febr del 12/11/2023 alle 21:12:25Mi spiego meglio , ho messo i pezzi di feltro frà le parti scorrevoli e non si vedono . In questo modo si abassa il tavolo e si alza .e i tubi restano "telescopici " Per riuscire e infilare di nuovo i tubi avevo messo sul feltro delle strisce di plastica semi dura tipo imballaggi del supermercato e una volta infilato il tubo si estrae le strisce la plastica . Con un po di pazienza si trova lo spessore del feltro , sé troppo fine i tubi cadono sé troppo grosso non si riesce a inserire i tubi o essi si deformano col pericolo che col tempo si spacano . Avevo messo 4 pezzi sul diametro .
Grazie del consiglio Rücki. Io sto procedendo ricostruendo le sedi delle viti nella parte bassa e il piatto di fissaggio nella parte alta, con legno, lamierino e colla epossidica. Promette bene. Certo che la qualità deimateriali lascia davvero a desiderare. Domani mi informerò comunque sulla disponibilità ed eventuali costi del ricambio, vediamo la sorpresa. Nel caso non dovesse funzionare procederò come hai fatto tu, bloccando i segmenti in posizione estesa.