CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pulire cassetta wc

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2018 alle: 14:54:48
buon giorno,
ho la cassetta del wc che vorrei pulire bene dentro, ho tolto le due viti sopra ma non succede nulla è la c 200 ho provato in senso orario e viceversa ma niente 
Consigli
grazie
Massimo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57947
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2018 alle: 15:32:45
In risposta al messaggio di massibabi del 29/05/2018 alle 14:54:48

buon giorno, ho la cassetta del wc che vorrei pulire bene dentro, ho tolto le due viti sopra ma non succede nulla è la c 200 ho provato in senso orario e viceversa ma niente  Consigli grazie Massimo
La domanda non mi risulta chiara, posso anche essere io che non capisco.

Non ho capito quali sarebbero le due viti e che cosa hai ruotato, sulla C200 non ci sono viti a vista.

8710315994193%5B1%5D(1).jpg

Forse intendi le due viti che si vedono togliendo il coperchio scorrevole.

Guarda qui:

come vedi le viti totali sono 8 , e le altre 6 nascoste e bisogna toglieere quei due coperchietti laterali.
Una volta tolte tutte le 8 viti rimuovi la ghiera (che non ruota ma va tolta sollevandola) e poi togli la guarnizione per metterne una nuova (se serve).
Però nella C200 non è che si liberi una grande apertura perchè montano i meccanismi prima di incollare le due parti della cassetta.
Secondo me non starei a togliere la guarnizione, che quelle viti a forza di toglierle poi potrebbero spannarsi, ma semplicemente userei l'apposito prodotto per pulire a fondo la cassetta. Una volta all anno la pulisce a fondo e stacca il calcare che si forma internamente.

8710315991321-0-500x500%5B1%5D(1).jpg

riempi la cassetta di acqua bella calda e poi versi la quantità consigliata di prodotto, agiti un po e poi lasci la cassetta in piano, con il tappo aperto perchè non faccia pressione. Il giorno dopo vuoti metà del contenuto, poi la tappi, la agiti bene e poi vuot tutto. Verranno fuori tanti frammenti di calcare.

Solo nei modelli piu recenti come C250 , C400 etc, si apre una grossa apertura per accedere comodamente nella cassetta.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 29/05/2018 alle 15:48:58
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2018 alle: 15:45:45
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/05/2018 alle 15:32:45

La domanda non mi risulta chiara, posso anche essere io che non capisco. Non ho capito quali sarebbero le due viti e che cosa hai ruotato, sulla C200 non ci sono viti a vista. Forse intendi le due viti che si vedono togliendo
il coperchio scorrevole. Guarda qui: come vedi le viti totali sono 8 , e le altre 6 nascoste e bisogna toglieere quei due coperchietti laterali. Una volta tolte tutte le 8 viti rimuovi la ghiera (che non ruota ma va tolta sollevandola) e poi togli la guarnizione per metterne una nuova (se serve). Però nella C200 non è che si liberi una grande apertura perchè montano i meccanismi prima di incollare le due parti della cassetta. Secondo me non starei a togliere la guarnizione, che quelle viti a forza di toglierle poi potrebbero spannarsi, ma semplicemente userei l'apposito prodotto per pulire a fondo la cassetta. Una volta all anno la pulisce a fondo e stacca il calcare che si forma internamente. riempi la cassetta di acqua bella calda e poi versi la quantità consigliata di prodotto, agiti un po e poi lasci la cassetta in piano, con il tappo aperto perchè non faccia pressione. Il giorno dopo vuoti metà del contenuto, poi la tappi, la agiti bene e poi vuot tutto. Verranno fuori tanti frammenti di calcare. Solo nei modelli piu recenti come C250 , C400 etc, si apre una grossa apertura per accedere comodamente nella cassetta.  
...
trovato grazie 
sotto alla guida della cesoia ci sono le viti in totale otto 
Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link