In risposta al messaggio di massibabi del 29/05/2018 alle 14:54:48La domanda non mi risulta chiara, posso anche essere io che non capisco.
buon giorno, ho la cassetta del wc che vorrei pulire bene dentro, ho tolto le due viti sopra ma non succede nulla è la c 200 ho provato in senso orario e viceversa ma niente Consigli grazie Massimo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/05/2018 alle 15:32:45trovato grazie
La domanda non mi risulta chiara, posso anche essere io che non capisco. Non ho capito quali sarebbero le due viti e che cosa hai ruotato, sulla C200 non ci sono viti a vista. Forse intendi le due viti che si vedono togliendoil coperchio scorrevole. Guarda qui: come vedi le viti totali sono 8 , e le altre 6 nascoste e bisogna toglieere quei due coperchietti laterali. Una volta tolte tutte le 8 viti rimuovi la ghiera (che non ruota ma va tolta sollevandola) e poi togli la guarnizione per metterne una nuova (se serve). Però nella C200 non è che si liberi una grande apertura perchè montano i meccanismi prima di incollare le due parti della cassetta. Secondo me non starei a togliere la guarnizione, che quelle viti a forza di toglierle poi potrebbero spannarsi, ma semplicemente userei l'apposito prodotto per pulire a fondo la cassetta. Una volta all anno la pulisce a fondo e stacca il calcare che si forma internamente. riempi la cassetta di acqua bella calda e poi versi la quantità consigliata di prodotto, agiti un po e poi lasci la cassetta in piano, con il tappo aperto perchè non faccia pressione. Il giorno dopo vuoti metà del contenuto, poi la tappi, la agiti bene e poi vuot tutto. Verranno fuori tanti frammenti di calcare. Solo nei modelli piu recenti come C250 , C400 etc, si apre una grossa apertura per accedere comodamente nella cassetta.