In risposta al messaggio di fd3x del 06/10/2021 alle 09:47:04grazie :-)
Riguardo la quantità necessaria per il tuo veicolo ritengo che un flacone per pulire e un flacone per lucidare sia più che sufficiente...
In risposta al messaggio di B747 del 06/10/2021 alle 09:26:19Con un flacone di nano full ci ho fatto un motorhome di 7 metri e ho ancora 1/3 di flacone, mentre di nanofull ho consumato 1 flacone. Fai le tue proporzioni.
mi aggiungo alla richiesta di chiarimenti: nel mio caso dovrei darlo su un furgonato su Ducato 540, quindi piuttosto compatto, che peraltro ha sulle fiancate un giro di adesivi neri (immagine di esempio sotto) che copreintegralmente la fascia delle finestre, riducendo ulteriuormente la parte di carrozzeria esposta. Quindi vi chiedo, nel mio caso quanti flaconi potrebbero esser sufficienti per un trattamento? E, riguardo la lucidatrice, è necessaria? Qual'è il tipo di cui parlate che vibra meno ed è più maneggevole? Grazie
In risposta al messaggio di emerson02 del 06/10/2021 alle 12:38:30scusami, intendevi nano full e nano even?
Con un flacone di nano full ci ho fatto un motorhome di 7 metri e ho ancora 1/3 di flacone, mentre di nanofull ho consumato 1 flacone. Fai le tue proporzioni.
In risposta al messaggio di B747 del 06/10/2021 alle 19:52:19Scusami, ho fatto confusione. Di nano Full (primo prodotto da applicare) ne ho usato 2/3 (anche meno) per un Motorhome di 7metri, mentre il nanoEven ho usato tutto il flacone. Per la orbitale secondo me non serve, io ce l'ho ma per questo lavoro non l'ho usata.
scusami, intendevi nano full e nano even? Secondo te la levigatrice è necessaria?
In risposta al messaggio di emerson02 del 07/10/2021 alle 09:51:38grazie per le info, quindi senza levigatrice si applica come una qualunque cera?
Scusami, ho fatto confusione. Di nano Full (primo prodotto da applicare) ne ho usato 2/3 (anche meno) per un Motorhome di 7metri, mentre il nanoEven ho usato tutto il flacone. Per la orbitale secondo me non serve, io ce l'ho ma per questo lavoro non l'ho usata.
In risposta al messaggio di B747 del 07/10/2021 alle 13:12:05Il nano full lo applichi con una spugna come per un normale lavaggio, magari in modo più energico specie se hai zone di sporco ostinato, (ti consiglio di procedere per piccole zone 1 metro quadrato o poco più e sciacquare), mentre il nanoEven lo applichi con un panno in micro fibra come tu dovessi fare un'asciugatura con una normale pelle/panno. Quindi l'orbitale non vedo proprio come ti possa aiutare, anzi.
grazie per le info, quindi senza levigatrice si applica come una qualunque cera? con tampone, movimento circolare ed olio di gomito?
In risposta al messaggio di IvanG del 07/10/2021 alle 18:40:12aggiunta di un tappo di benzina?
Non ho ancora osato acquistare questi prodotti... per ora passando due volte l'anno la cera rosa della 3M ho un buon risultato, si il mio van resta all'aperto e lo uso come vettura per il lavoro e il tempo libero è usatoanche 7 giorni su 7 e quindi tende a sporcarsi velocemente. Ma vedo che la cera rosa permette in risciacquo più veloce con il normale shampoo auto della ma.fra (arexxon non così efficace). Con un flacone di cera rosa della 3M dal costo di 20€ presso carrozziere, con aggiunta di tappo di benzina, ci faccio 5/6 trattamenti, ovvero spendo circa 4€ a lucidata, una bella differenza. Ciao
In risposta al messaggio di IvanG del 07/10/2021 alle 18:40:12Fammi capire,,,,,aggiungi un tappo di benzina al 3M rosa? questo cosa comporta di beneficio?
Non ho ancora osato acquistare questi prodotti... per ora passando due volte l'anno la cera rosa della 3M ho un buon risultato, si il mio van resta all'aperto e lo uso come vettura per il lavoro e il tempo libero è usatoanche 7 giorni su 7 e quindi tende a sporcarsi velocemente. Ma vedo che la cera rosa permette in risciacquo più veloce con il normale shampoo auto della ma.fra (arexxon non così efficace). Con un flacone di cera rosa della 3M dal costo di 20€ presso carrozziere, con aggiunta di tappo di benzina, ci faccio 5/6 trattamenti, ovvero spendo circa 4€ a lucidata, una bella differenza. Ciao
In risposta al messaggio di Davide Ranco del 07/10/2021 alle 21:50:30
Nessuno quindi ha un dato preciso e diretto della durata del trattamento protettivo con nanotecnologia?
https://www.caravannano.com/
In risposta al messaggio di bruno it del 27/04/2021 alle 22:35:30Portali... hai pure Biancaneve?
Pulizia cellula con nanoprodotti Mio cognato ha nanetti da giardino. Se porto là il camper cosa dite, funziona?
In risposta al messaggio di emerson02 del 05/10/2021 alle 13:02:05Nanofull e acqua fresca sono la stessa cosa
Ma hai applicato entrambi i prodotti? Perchè dopo il passaggio del nano full, (primo prodotto) la superficie deve risultare pulita.
In risposta al messaggio di Verdone55 del 19/10/2021 alle 14:45:35Vorrei tentare anche io questo trattamento per il nuovo camper, se ho capito bene è sufficiente il nanoEven giusto? Prima dell'applicazione, anche se il camper è nuovo, conviene dare una passata anche solo con l'acqua o non serve?
Mi avete convinto, per il camper nuovo trattamento preventivo con NanoEven, poi valuteremo se merita.
In risposta al messaggio di emiliano69 del 21/10/2021 alle 16:25:09Ma certamente che il camper deve essere pulito e asciutto. Dopo fai il trattamento con nanoEven utilizzando un panno in microfibra.
Vorrei tentare anche io questo trattamento per il nuovo camper, se ho capito bene è sufficiente il nanoEven giusto? Prima dell'applicazione, anche se il camper è nuovo, conviene dare una passata anche solo con l'acqua o non serve?
In risposta al messaggio di fd3x del 21/10/2021 alle 23:59:46Intendevo dire che ritiro il camper nuovo e quindi pulito e applico subito il prodotto appena arrivo a casa, oppure in tutti i casi è meglio lavarlo, anche con solo con acqua.
Ma certamente che il camper deve essere pulito e asciutto. Dopo fai il trattamento con nanoEven utilizzando un panno in microfibra.
In risposta al messaggio di emiliano69 del 22/10/2021 alle 13:48:29Troppe variabili non governabili. Ti ripeto, la procedura corretta è utilizzare il prodotto sul veicolo pulito
Intendevo dire che ritiro il camper nuovo e quindi pulito e applico subito il prodotto appena arrivo a casa, oppure in tutti i casi è meglio lavarlo, anche con solo con acqua.