In risposta al messaggio di mizar70 del 21/04/2020 alle 09:54:28Hai provato con acqua candeggina e una passata di cera ?
Buongiorno , chi di voi si è cimentato a rifare la verniciatura del proprio camper ? Accetto esperienze e consigli da voi più esperti , grazie Fortis Fortuna Adiuvat
In risposta al messaggio di mizar70 del 21/04/2020 alle 09:54:28Io ci stavo pensando proprio in questi giorni, ho appena pulito molto bene il tetto e visto che il gelcoat è abbastanza abraso dal tempo (il mio è del 2005).
Buongiorno , chi di voi si è cimentato a rifare la verniciatura del proprio camper ? Accetto esperienze e consigli da voi più esperti , grazie Fortis Fortuna Adiuvat
In risposta al messaggio di Giochigio del 21/04/2020 alle 10:22:24Ciao, beh! è un idea ma cosi lo pulisci ma non lo proteggi dal sole, a lungo andare l'aspetto del mio tetto dopo averlo pulito si è un po vaiolato !
Hai provato con acqua candeggina e una passata di cera ? Potresti rimanere sorpreso. Ciao Giò
In risposta al messaggio di antomau del 21/04/2020 alle 10:32:55Vernice bicomponente ... Ma direttamente sul gelcoat , non so quanto duri ! Dovresti eliminare tutto l'asportabile, mettere un fondo compatibile è poi mettere la vernice che dici. Ho maturato anche il gelcoat ma non mi alletta l'idea di quando lo devo ripristinare a distanza di anni
Io ci stavo pensando proprio in questi giorni, ho appena pulito molto bene il tetto e visto che il gelcoat è abbastanza abraso dal tempo (il mio è del 2005). Ho visto che esistono prodotti specifici tipo Protectakote. Iostavo pensando invece di prendere della vernice bicomponente (acrilica o poliuretanica) e stenderla con un rullino piccolo a pelo raso. Cosa ne pensate?
In risposta al messaggio di mizar70 del 21/04/2020 alle 09:54:28Io ho carteggiato tutta la superficie, ho sciacquato con acqua e una volta ben asciugato tutto ho dato 2 mani d vernice bi-componente, a rullino.
https://www.caravannano.com/
In risposta al messaggio di Franzino del 22/04/2020 alle 09:36:18Ciao Franzino, senza primer ? Da quanto lo hai fatto ? Perché la vernice aderisce in un primo momento ma non garantisce la durata nel tempo
Io ho carteggiato tutta la superficie, ho sciacquato con acqua e una volta ben asciugato tutto ho dato 2 mani d vernice bi-componente, a rullino. Il risultato non è quello che ti aspetti da una carrozzeria ma, a mio avviso, niente male. Spesa di circa 60 € tra vernice , carta abrasiva , diluente e rullini. f.
In risposta al messaggio di mizar70 del 22/04/2020 alle 16:29:00Si, senza primer ed è circa un anno e mezzo che è su senza che io abbi notato problemi. Ho fatto il lavoro all'aperto e d'estate ma sarebbe meglio avere un capannone, o comunque un posto coperto, per fare queste cose. Non ricordo la marca della vernice ma ho adoperato quella che mi consigliò il "pediatra" del mio camper che è sempre una vernice cosiddetta "nautica".
Ciao Franzino, senza primer ? Da quanto lo hai fatto ? Perché la vernice aderisce in un primo momento ma non garantisce la durata nel tempo
In risposta al messaggio di valter1947 del 22/04/2020 alle 12:17:28Ciao Valter1947
Qualcuno ha provato questo:
In risposta al messaggio di Franzino del 22/04/2020 alle 16:36:02Ottimo
Si, senza primer ed è circa un anno e mezzo che è su senza che io abbi notato problemi. Ho fatto il lavoro all'aperto e d'estate ma sarebbe meglio avere un capannone, o comunque un posto coperto, per fare queste cose. Nonricordo la marca della vernice ma ho adoperato quella che mi consigliò il pediatra del mio camper che è sempre una vernice cosiddetta nautica.
http://www.ydramarine.com/nauti...
In risposta al messaggio di mizar70 del 27/04/2020 alle 20:35:18Sembra già un'altro camper, buon lavoro.
Work in progress , sgrassato , corteggiato e mascheratura fatta !! Tempo permettendo domani verniciatura
In risposta al messaggio di mizar70 del 27/04/2020 alle 20:35:18Su che tipo di vernice ti sei poi orientato?
Work in progress , sgrassato , corteggiato e mascheratura fatta !! Tempo permettendo domani verniciatura
In risposta al messaggio di Giochigio del 27/04/2020 alle 23:52:56Grazie
Sembra già un'altro camper, buon lavoro. Giò
In risposta al messaggio di antomau del 28/04/2020 alle 08:29:51
Su che tipo di vernice ti sei poi orientato? un saluto
In risposta al messaggio di mizar70 del 28/04/2020 alle 13:51:53Ho letto le caratteristiche tecniche del prodotto. Siamo veramente al top. Una curiosità, l'applicazione la stai facendo a spruzzo o a mano con rullino?
Prima mano