In risposta al messaggio di Itinerante15 del 20/07/2022 alle 12:24:49sapone neutro spugna morbida e tanta tanta acqua
Grazie, per ora vado ad acqua in futuro cercherò dei detergenti
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 20/07/2022 alle 20:51:13Acqua e sapone neutro o sapone nero.
Alla fine ho optato per l'acqua, qualche sito dice che lo shampoo per auto è aggressivo e perfino il reivenditore mi ha detto che i detergenti per finestre le rovinano e non li vende più. L'unica cosa su cui tutti sono d'accordo è il sapone neutro, ho del Marsiglia liquido per mani ma non indica il pH
In risposta al messaggio di masivo del 21/07/2022 alle 13:36:48Il plexiglas è il nome commerciale di un produttore di metacrilato (PMMA). Niente a che vedere con il policarbonato (PC).
Premetto che non conosco i materiali usati da Dometic, immagino come tutte quelle finestre di buon marchio, di recente fabbricazione, usino policarbonato di qualità. (comunemente detto Plexiglax) Se questo è il materiale,può essere paragonato al vetro, e come il vetro resistere a qualsiasi cosa, tranne graffi o martellate. Le mie Poliplastic resistono al diluente nitro ....quindi a qualsiasi cosa, io usi per lavare il camper. Se poi non fosse Plexiglax, allora Vi hanno fregato
In risposta al messaggio di Clint del 21/07/2022 alle 14:11:12Può essere, ma avendone lavorato parecchio, mi è sempre stato venduto come policar....poi magari hanno caratteristiche simili.
Il plexiglas è il nome commerciale di un produttore di metacrilato (PMMA). Niente a che vedere con il policarbonato (PC).
In risposta al messaggio di masivo del 21/07/2022 alle 15:45:38Il policarbonato costa notevolmente più del metacrilato perchè ha caratteristiche termiche e soprattutto meccaniche molto più elevate rispetto al metacrilato. Per i non addetti ai lavori è normale confondere i due materiali.
Può essere, ma avendone lavorato parecchio, mi è sempre stato venduto come policar....poi magari hanno caratteristiche simili. Ho usato pure il polistirolo trasparente, materiale simile, peccato non resista agli idrocarburi.
In risposta al messaggio di Clint del 21/07/2022 alle 17:30:45Mi sembra di ricordare che anche i caschi di moto, li facciano con il policarbonato.
Il policarbonato costa notevolmente più del metacrilato perchè ha caratteristiche termiche e soprattutto meccaniche molto più elevate rispetto al metacrilato. Per i non addetti ai lavori è normale confondere i due materiali. Tieni presente che il policarbonato è utilizzato per fare i vetri antiproiettile, ed è anche utilizzato per le lenti dei fari auto/moto.
In risposta al messaggio di masivo del 21/07/2022 alle 19:08:06I caschi possono essere fatti in policarbonato o in ABS. Dipende dal costo di vendita e dalla serietà del produttore...
Mi sembra di ricordare che anche i caschi di moto, li facciano con il policarbonato. Quindi mi fregavano, mi vendevano il policarbonato, che costava di più, in effetti chiedevo il meglio...
In risposta al messaggio di inesperto del 21/07/2022 alle 22:53:49prodotti li trovi anche nei supermercati, basta leggere
Assolutamente NO alcool e detergenti. il prodotto si trova presso i venditori di prodotti per camper. È in pratica alcool isopropilico che puoi anche trovare a poco prezzo . questo prodotto pulisce in modo eccezionale(bastano poche gocce su un vetro preventivamente lavato con acqua) non usare nient’altro perché qualsiasi altro prodotto che non sempre fare danni col tempo può crepare o fessurare il vetro acrilico.