CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pulizia impianto idrico (foto)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
16
morodive
morodive
05/07/2009 783
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2024 alle: 14:36:33
Oggi mi son messo a pulire i vari filtri e svuotando il serbatoio dell acqua e scesa questa poltiglia rossa che ho trovato su tutti i filtri...ho vcercato di pulire meglio potessi i vari filtri e risciaquato piu' volte il serbatoio e sembra che adesso esca acqua pulita svuotandolo nuovamente...avevo lasciato il serbatoio ahime' per 15gg con acido citrico all interno ma chiedo se meglio provvedere ancora con amuchina o aceto per esser sicuro che l acqua poi sia pulita (in ogni caso l acqua la uso solo per lavarmi mai e poi mai per berla o lavarsi i denti),,,,,,,,ulteriore problema e' che ora ho la pompa sempre in funzione ma non esce acqua dai rubinetti per cui dovro' eliminare una grossa bolla d aria che sicuramente e' presente e che nemmeno lasciando i rubinetti aperti non sparisce ...sul filtro noto una bolla che va su e giu' di continuo...filtro%20acqua.jpg
cosa posso fare velocemente per risolvere anche questo problema? GRAZIE a chi mi aiutera'...
poltiglia.jpg
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13130
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2024 alle: 17:16:01

Per la bolla puoi provare a soffiare da un rubinetto, tenendo chiusi tutti gli altri; soffia finché senti uscire l'aria dall'altra parte. E' una prova che mi risolse la situazione.

Sulla faccenda dei fanghi: come usi il serbatoio quando non usi il camper? Lo tieni vuoto oppure lo tieni sempre pieno all'orlo? Qui ci sono due scuole di pensiero, io uso la seconda, sempre pieno all'orlo. Non ho avuto mai presenza di fanghi, granelli, alghe. 

Giovanni
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6952
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2024 alle: 17:38:28
A me pare strano che una bolla d'aria possa non far passare l'acqua. Queste sono pompe autoadescanti e non c'è ragione perchè avvenga quello che temi. Sono più propenso a pensare ad un guasto nel corpo pompante. Puoi aprirle e verificare le membrane ? Sei sicuro che il tubo pescante arrivi al liquido ? Io controllerei l'integrità della pompa e della parte di circuito che la precede Quella gelatina rossa potrebbero essere alghe, ma potrebbero anche esser parti della pompa che per una qualsiasi ragione (certo non l'azione del citrico) si siano "sciolte". Non ho capito se hai già messo amuchina o candeggina... Io smonterei la pompa da circuito e dal camper, poi ti metti con un pescante corto dentro un secchio e vedi se carica acqua e se la spinge fuori dall'uscita. Se così' va devi cercare "l'inghippo" nel circuito. Viceversa nella pompa.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37084
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2024 alle: 20:18:47

Probabimente viene aspirata aria dal filtro quindi controla che la guarnizione di tenuta lato filtrante faccia perfetta tenuta , controlla anche la perfeta tenuta dei due raccordi sul fitro , tra l'altro il filtro per come lo vedo è girato sotto sopra nel senso che la parte filtrante dovrebbe essere sempre verso il basso , tuttavia anche con parte filtrante verso l'alto funziona ugualmente ma è fuori da tutte le logiche impiantistiche , controlla anche il voltaggio della batetria che sotto carico della pompa il voltaggio non deve essere pari o inferiore di 11.5Volt 

se è tutto a posto e ancora non si innesca scolega il tubo fredda sull'ingresso del boiler e prova con tubo scollegato  chiaramete dovrai fare in modo di non allgare il pavimento , se anche in questo modo non risolvi allora scollega la pompa poi provala a banco
Mario
16
morodive
morodive
05/07/2009 783
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2024 alle: 20:28:07
Grazie dei consigli....ho trovato che e' la pompa che non fa il suo dovere dopo averla provata a banco come sggerito....
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link