quote:Risposta al messaggio di The Max inserito in data 02/06/2013 22:57:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo l'acido citrico per la decalcificazione dell'impianto , dovresti una volta riempito il serbatoi , far riempire anche l'impianto, boiler compreso , lo lasci agire per 24 ore poi sciacqui abbondanti, poi ripeti il trattamento con ipoclorito di sodio, candeggina in soluzione all'8% e ripeti la metodologia precedente , alla fine hai un impianto pulito e debatterizzato , ma poi lo devi mantenere tale ...[:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di The Max inserito in data 02/06/2013 22:57:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> segui i consigli di chi mi ha preceduto;circa il letto singolo devi guardare sul libretto di istruzioni che il concessionario dovrebbe averti fornito. In caso contrario chiedi alla casa madre o vai sul loro sito. Buoni viaggi. Dario
quote:Risposta al messaggio di falchirossi inserito in data 04/06/2013 13:43:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> noi invece facciamo l'esatto contrario al rientro la prima cosa riempiamo al massimo i serbatoi. Noi usciamo generalmente tutti i we e i ponti per cui l'acqua, con quel poco di aria che resta dietro al tappo, non resta a lungo ferma nei serbatoi. saluti Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 04/06/2013 13:48:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto e considerato che il serbatoio ha un condotto di troppo pieno e uno per equilibrare l'aria durante lo svuotamento , anche se ci lasci poca aria non è stagno, e oltretutto la presenza di aria e ossigeno non è essenziale ai batteri per proliferare, io fossi in voi ci starei un poco piu attenti....[:D][:D] Quantomeno non userei quell'acqua per la doccia, lavaggi personali, piatti e cottura, e se venisse usata anche per un eventuale raffrescatore tipo viesa ci farei ancora più attenzione a causa della legionella.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 04/06/2013 14:25:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> URCA PEG1 bè io ci faccio tutto quello che dici di non farci, meno che berla, anche il Viesa!! Però debbo dire che sono 34 anni che lo faccio, anche se ora vorrei montare quelle tue lampade per la debatterizzazione. Forse siamo stati solo fortunati, o forse il corpo umano è più forte di quello che pensiamo. Ho avuto anche i miei due figli che da 0 a 17 anni sono sempre venuti con noi condividendo il nostro modo di fare. Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 04/06/2013 14:33:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> O sei stato fortunato e hai sempre caricato acqua pulita e buona Attento al cloro con i filtri del viesa, te lo hanno detto quando lo hai montato? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 04/06/2013 14:33:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di 1arcascout inserito in data 04/06/2013 18:41:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bè guarda, noi ci facciamo tutto meno che berla, quindi sia caffè che pasta, però peg1 ha ragione, non ci facciamo bene spesso. Però per la pasta la si fà bollire, per il caffè pure, per la barba, la doccia e il dentifricio no! Saluti Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 04/06/2013 19:05:39 Però per la pasta la si fà bollire, per il caffè pure,>> Una buona parte di virus e batteri vengono eliminati a 118°, bollendo l'acqua non raggiunge i 100°, se nell'acqua hai metalli pesanti e inquinanti chimici, buttandoci la pasta si pulisce, perché si fissano tutti sulla pasta, stessa cosa nel caffe... Il batterio della legionella si trasmette tramite gli aerosol , le microgocce che si ottengono dalla vaporizzazione a freddo dell'acqua, con i rompigetto areatori, o riduttori , e tramite la vaporizzazione a freddo data dai rinfrescatori tipo il Viesa... Visto e considerato che ci si espone egualmente a teli rischi, perché non berla anche? A questo punto al posto di portami bottiglie e bottigliette, taniche e tanichette, che a tutti gli effetti sono dei micro serbatoi dello stesso materiale di quelli montati sul mezzo, con una spesa che è di molto inferiore alla maggior parte degli accessori aftermarket montati sui mezzi, metto tutto il sistema in sicurezza, e uso l'impianto come se fosse quello di casa. Potrà sembrare inutile ed eccessivo, ma in realtà è sicuro e comodo... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di giomas inserito in data 06/06/2013 12:52:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosi per curiosità, tu l'acqua del serbatoio la bevi? Per la cronaca, l'urina è sterile...[:D][:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 06/06/2013 13:04:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ruggero, io da anni ormai,carico acqua al rimessaggio (proveniente dall'acquedotto cittadino e ulteriormente filtrata dall'impianto del rimessaggio) ,non l'ho mai bevuta,mai cucinato,ne lavato i denti, la doccia e tutto il resto si [:I] Di tanto in tanto (non sempre) ,aggiungo un tappo di Amuchina al serbatoio,più spesso nel periodo caldo,in quell'occasione controllo visivamente e manualmente (infilo una mano per sentire le pareti)[:D] Eccezionalmente adopero gocce d'argento..quando me ne ricordo[:D][:D] A questo punto debbo pensare d'esser stato fortunato anch'io..oppure devo pensare che.. "la mal'erba non muore mai" [:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 07/06/2013 00:48:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mario, hai/avete perfettamente ragione,è una cattivissima abitudine che dovrebbe esser eliminata,alla quale non ci si fa caso...è così e va avanti per inerzia[:(] Come Raimondo,arrivato in rimessaggio,svuoto il tutto e in automatico carico[:I],così alla prossima uscita non rischio attese. Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 08/06/2013 13:24:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si però svuota solo i serbatoii H2O , quello della barbera lascialo pieno che ci penso io [:)][:D]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 06/06/2013 23:21:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La questione e proprio qui, visto che bene o male i nostri mezzi imbarcano dai 100 ai 200 kg di acqua, non riesco a capire il mtivo che ci spinge a ferne un uso parziale per risparmiare un pio di centinaio di euro, quando se ne spendono migliaia per apparacchiature che al confronto sono inutili. Vigliamo mettere aprire il rubinetto e usare l'acqua per tutto come a casa. . . . Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)