In risposta al messaggio di 2assi del 11/12/2019 alle 19:35:16
Per questo ho dato l'opzione maschio sinistro come ultima scelta, sicuramente si deve svitare in qualche modo ma se anche fosse questa la scelta e si rompesse l'inserto, non cambia nulla, tagli fori e filetti, al limite hai buttato un maschio. Ripeto, la terrei come ultima ipotesi
In risposta al messaggio di ecostar del 11/12/2019 alle 23:06:06Come ripeto, non è la soluzione ottimale ma all'occorrenza ci si può provare. A volte mi è capitato di dover fare dei lavori sull'acquedotto, magari di notte, sotto un temporale, senza aver a portata di mano cio che occorre e dove ci si doveva inventare la soluzione e con gli utenti ed il sindaco senz'acqua che telefonano ogni cinque minuti...fare manutenzione in casi di emergenza, non è come fare i lavoretti in magazzino al caldo con tutti gli attrezzi puliti a portata di mano. Per fortuna che da due anni hanno privatizzato l'acquedotto e ci pensano gli altri ...a me è rimasto tutto il resto ma basta acquedotto
hai mai provato a forare una piccola vite con un maschio rotto dentro ? , direi soluzone da scartare a priori , trapanata e tolta la cappella della vite lo spargifiamma viene via e con un buon utensile si avrà possibilità di agganciare la vite senza cappella mario
In risposta al messaggio di 2assi del 12/12/2019 alle 13:41:04
Come ripeto, non è la soluzione ottimale ma all'occorrenza ci si può provare. A volte mi è capitato di dover fare dei lavori sull'acquedotto, magari di notte, sotto un temporale, senza aver a portata di mano cio che occorree dove ci si doveva inventare la soluzione e con gli utenti ed il sindaco senz'acqua che telefonano ogni cinque minuti...fare manutenzione in casi di emergenza, non è come fare i lavoretti in magazzino al caldo con tutti gli attrezzi puliti a portata di mano. Per fortuna che da due anni hanno privatizzato l'acquedotto e ci pensano gli altri ...a me è rimasto tutto il resto ma basta acquedotto
In risposta al messaggio di ecostar del 12/12/2019 alle 15:44:08in giro per l'Italia, la realtà è ben diversa...non lo dico io, leggi in giro cosa accade con le privatizzazioni. Comunque hai ragione, cambiamo argomento...restiamo ai maschi sinistri...non volevo parlare di politica, vanno bene anche quelli destri, l'importante è smontare lo spartifiamma
e per fortuna gli acqedotti comunali li hanno privatizzati perchè con la gestione comunale + loro scarna attrezzatura e dipendenti eravamo veramente messi male , da parte nostra 5 comuni in gestione come rinforzi a prestazioneIren con furgoni ben messi sia di attrezzature e operatori , in caso di necessità anche il presidente regionale rimarrebbe senza acqua per tutta la tempistica necessaria , dai cerchiamo di non sforare ma rimaniamo in tema mario
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)

https://andreaincamper.wordpres...
Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!In risposta al messaggio di andrea6388 del 15/12/2019 alle 19:57:14Ora devo cercare delle viti d'acciaio e delle rondelle come quelle, cosa quasi impossibile nella mia zona.
Mi sono cimentato anch'io oggi. Trapanato, tolto le viti, fatto pulire tutto alla moglie Fin qui tutto bene, solo che anche a me si sono rotte le rondelle di fermo della termocoppia. Ora devo cercaredelle viti d'acciaio e delle rondelle come quelle, cosa quasi impossibile nella mia zona. Poi pulisco con l'aria gli ugelli da smontati, apro un attimo il gas per far uscire qualche detrito, e rimonto tutto. Spero di aver fatto tutto bene. Allego qualche foto.
In risposta al messaggio di enzo44 del 15/12/2019 alle 15:49:38Visto che ci sei potresti completare l'opera smontando il piano cottura, non è difficile, qui c'è una spiegazione per le cucine normali, ma non è che sia tanto diverso in camper.
Salve, questa mattina mi sono cimentato a pulire i fornelli, le viti si sono tolte abbastanza facilmente dopo aver trapanato la testa, infatti sono autofilettanti e fanno presa soltanto sulla lamiera inox del piano di cottura,una si è spezzata a filo e non sono riuscito a toglierla, proverò a trapanarla con una punta da1/2mm. Problema risolto? Magari! Purtroppo le rondelle che tenevano in sede la termocoppia e la candela erano molto arrugginite, quasi polverizzate tanto che nel togliere uno dei bruciatori la termocoppia ed la candela di un fornello sono cadute sotto al piano di cottura che, prima vista sembra inaccessibile, chiedo lumi a chi è capitato lo stesso problema e come lo ha risolto, la cucina è il classico monoblocco a quattro fuochi con forno montato da Laika sulla serie Kreos. Grazie, un saluto Enzo
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 15/12/2019 alle 20:32:07Ciao, ti ringrazio per la risposta, penso che la cucina del mio mezzo sia diversa, si tratta di un monoblocco con incorporato scaldavivande e forno, è la SMEV CU 400 che ho visto montata sui Laika e Arca con 4 fuochi, certo sarebbe comodo da fare come nel video, domani darò un'occhiata approfondita per capire meglio, grazie comunque. Un saluto Enzo
Visto che ci sei potresti completare l'opera smontando il piano cottura, non è difficile, qui c'è una spiegazione per le cucine normali, ma non è che sia tanto diverso in camper.
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 15/12/2019 alle 20:25:53Dalle mie parti sicuramente no!
Ora devo cercare delle viti d'acciaio e delle rondelle come quelle, cosa quasi impossibile nella mia zona. Possibile che nei paraggi non vi sia un venditore di ricambi per cucine? Basta portarsi dietro la termocoppia, o magari anche solo una foto.
Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!In risposta al messaggio di enzo44 del 15/12/2019 alle 15:49:38Purtroppo i lavoro sono a rilento con qualche complicazione.
Salve, questa mattina mi sono cimentato a pulire i fornelli, le viti si sono tolte abbastanza facilmente dopo aver trapanato la testa, infatti sono autofilettanti e fanno presa soltanto sulla lamiera inox del piano di cottura,una si è spezzata a filo e non sono riuscito a toglierla, proverò a trapanarla con una punta da1/2mm. Problema risolto? Magari! Purtroppo le rondelle che tenevano in sede la termocoppia e la candela erano molto arrugginite, quasi polverizzate tanto che nel togliere uno dei bruciatori la termocoppia ed la candela di un fornello sono cadute sotto al piano di cottura che, prima vista sembra inaccessibile, chiedo lumi a chi è capitato lo stesso problema e come lo ha risolto, la cucina è il classico monoblocco a quattro fuochi con forno montato da Laika sulla serie Kreos. Grazie, un saluto Enzo
Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!In risposta al messaggio di enzo44 del 18/12/2019 alle 21:08:53Peccato per la tua Termocoppia, io spero di recuperare tutte le funzionalità originali.
Ciao, ho chiuso il lavoro, le viti inox per fissaggio dei bruciatori le ho trovate da Leroi, al costo di 0,49 euro, purtroppo non sono riuscito a recuperare la termocoppia di un fornello, per ora ne userò 3, sono sufficenti,vedendo l'esploso della cucina sembra possibile accedere sotto al piano di cottura smontando il bruciatore del grill fissato con due viti parker sulla griglia del piano, se qualcuno lo ha fatto chiederei conferma, certo togliere la cucina dal suo alloggiamento la vedo proprio dura, mia moglòie si dovrà accontentare dei 3 fuochi che ora vanno alla grande, fiamma pulita ed accensione immediata, l'interno dei bruciatori era pieno di fuliggine e ruggine che ne impedivano la corretta carburazione. Un saluto Enzo
.jpg)
Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!
Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!