CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Può un attività vendere una cosa del genere?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 49
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2023 alle: 20:49:31
Buongiorno..scrivo questo 3d perché è ora di smetterla..Che la moderazione lo tolga pure..qualcuno lo avrà letto.

Un noto rivenditore di Arezzo.
Non farò il nome perché non si può.
Ma ripeto che è di AREZZO e vende CAMPER. Leggere bene.

Questo è un delinquente. Già io vidi un camper che risultava 2.5td sul libretto e aveva le ruote del 1.9td. Quindi? O ruote sbagliate , o reato di falsificazione. Dissi che non mi interessava e che era in condizioni pietose in tono totalmente pacato..e sto personaggio all improvviso mi cacciò a pesanti  insulti personali su me e mia madre,e dovetti andare via sennò finivamo in ospedale o in caserma 

Ora vende a un signore anziano padre di un mio amico, un arca América new deal FALSO.. FALSIFICATO!

È un Europa riverniciato con la scritta America new deal adesiva.
8mila euro..un catorcio..ok.

Ma la cosa peggiore è che appena si allaccia al campeggio tocca la portiera e si fulmina letteralmente la mano. Ustione sul dito e bello spavento.
Inverter messo in parallelo alla rete e disastri che manco sto a elencare.

Se il forum non serve a fermare personaggi del genere allora non serve a niente.
Questo non è un furbacchione.. è semplicemente un delinquente fatto e finito. Persona pericolosa sia direttamente che indirettamente.

E non per le truffe dei camper...ma perché io ho bazzicato con gentaglia di ogni tipo e lo riconosco al volo.
Ma ci rendiamo conto di come stiamo messi?

Quindi chiunque possa, visto che qui è pieno di gente che da consigli ai camperisti, faccia stare la gente lontana da una certa rivendita di AREZZO di CAMPER. Ma non faccio nomi ok?

IMG_20230822_192058.jpgIMG_20230822_192109_1.jpgIMG_20230822_192117.jpgIMG_20230822_192148_1.jpgIMG_20230822_192133.jpgIMG_20230822_192034.jpgIMG_20230822_192018_1.jpgIMG_20230822_192006_1.jpgIMG_20230822_192001.jpgIMG_20230822_191953_1.jpgIMG_20230822_191952.jpg
16927295630903898076133419896074.jpg
16927295876248423194837118360224.jpg
1692730646381655943280571041275.jpg16927306612001913335961382474593.jpg16927306832056430270664592900137.jpg16927307177343057384832029207532.jpg

16927308548632321067044115426180.jpg
16927309207128109698064103211318.jpg

In Spagna sarebbe in galera da mo'...
​​​​​​ Rendiamoci conto che sta roba ha passato la revisione tranquillamente laughe quasi Ammazza uno in campeggio.
E butta a terra un bicchiere di gasolio ogni 10 minuti laugh.
Ora in Spagna glielo bocciano sicuramente.
Perché verrà ispezionato da cima a fondo anche se con revisione italiana in vigore.
Se questo camper invece venisse dalla Germania in Italia, o dalla Spagna in Italia, con revisione in vigore, la motorizzazione italiana non lo guarderebbe nemmeno da fuori una volta.
Forse questo si perché non ha omologazione europea...ma comunque...

Questo è un relitto preso a 4 soldi, INCIDENTATO COMPLETAMENTE DIETRO, e rabberciato e rivenduto a 8mila euro.
Quel posto ha solo camper così state all occhio!
Relitti, rabberciati, falsificati e pericolosi.

E adesso togliete il 3d perché è più importante qualche regolamento che un delinquente rubi i soldi allá gente e la metta in pericolo wink

Ma a che serve la revisione laugh?

Ah... novità! Senza boiler ne riscaldamento!!
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 22/08/2023 alle 22:46:15
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2023 alle: 21:35:55
Il fatto che abbia preso una forte scossa allacciato al campeggio mentre apriva la portiera da fuori cosa indica? Ho già visto che il camper non ha alcuna messa a terra. Il differenziale non fa nulla perché i fili delle terre sono staccati.

Ma perché ha preso la corrente?

Cindeve essere una fase che tocca il telaio giusto? Ma con cosa ha chiuso il circuito lui semplicemente toccando la portiera?

Devo andare a recuperare tutti i fili di terra metterli in comune a massa giusto?
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1704
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2023 alle: 08:15:05
In risposta al messaggio di Hunter85 del 22/08/2023 alle 21:35:55

Il fatto che abbia preso una forte scossa allacciato al campeggio mentre apriva la portiera da fuori cosa indica? Ho già visto che il camper non ha alcuna messa a terra. Il differenziale non fa nulla perché i fili delle
terre sono staccati. Ma perché ha preso la corrente? Cindeve essere una fase che tocca il telaio giusto? Ma con cosa ha chiuso il circuito lui semplicemente toccando la portiera? Devo andare a recuperare tutti i fili di terra metterli in comune a massa giusto?
...
Aspetta perché sicuramente ora interviene qualcuno a dirti che la colpa è del tuo amico perché non ha controllato il camper prima di comprarlo…
Benivan B100

Modificato da Bicio90 il 23/08/2023 alle 08:15:22
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2023 alle: 08:19:59
In risposta al messaggio di Hunter85 del 22/08/2023 alle 21:35:55

Il fatto che abbia preso una forte scossa allacciato al campeggio mentre apriva la portiera da fuori cosa indica? Ho già visto che il camper non ha alcuna messa a terra. Il differenziale non fa nulla perché i fili delle
terre sono staccati. Ma perché ha preso la corrente? Cindeve essere una fase che tocca il telaio giusto? Ma con cosa ha chiuso il circuito lui semplicemente toccando la portiera? Devo andare a recuperare tutti i fili di terra metterli in comune a massa giusto?
...
il circuito lo ha chiuso con il corpo verso terra !
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
6
VitoM
VitoM
24/08/2019 168
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2023 alle: 10:29:06
Scusa ma il tuo amico prima di comperare un catorcio del genere un giro intorno al mezzo lo ha fatto o gli ha dato i soldi sulla fiducia. Al di la di saper vedere se il mezzo è infiltrato o ha problemi meccanici o peggio ancora problemi agli impianti ma anche visivamente la cellula non mi sembra ben messa. Magari  la revisione è stata fatta due anni fa e il mezzo almeno meccanicamente era ok. Al revisore interessa solo la parte meccanica non il resto. Dopo sul discorso di disonestà del venditore su questo sono d'accordo con te. Oltre al fatto che già tu hai avuto una pessima esperienza presso questo rivenditore il tuo amico è andato con gli occhi bendati e senza magari chiederti un parere.

Vito.M.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
VitoM
VitoM
24/08/2019 168
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2023 alle: 10:38:51
In risposta al messaggio di Bicio90 del 23/08/2023 alle 08:15:05

Aspetta perché sicuramente ora interviene qualcuno a dirti che la colpa è del tuo amico perché non ha controllato il camper prima di comprarlo…
Bicio ma oggettivamente anche da persona inesperta ma Tu avresti mai preso in considerazione un mezzo del genere al di la del prezzo. Ma solo visivamente si vede che è un mezzo disastrato. Dispiace naturalmente per il signore che lo ha comperato. Magari adesso si ritrova a spendere più di quello che ha pagato il camper.
Vito.M.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2023 alle: 10:43:05
In risposta al messaggio di VitoM del 23/08/2023 alle 10:29:06

Scusa ma il tuo amico prima di comperare un catorcio del genere un giro intorno al mezzo lo ha fatto o gli ha dato i soldi sulla fiducia. Al di la di saper vedere se il mezzo è infiltrato o ha problemi meccanici o peggio
ancora problemi agli impianti ma anche visivamente la cellula non mi sembra ben messa. Magari  la revisione è stata fatta due anni fa e il mezzo almeno meccanicamente era ok. Al revisore interessa solo la parte meccanica non il resto. Dopo sul discorso di disonestà del venditore su questo sono d'accordo con te. Oltre al fatto che già tu hai avuto una pessima esperienza presso questo rivenditore il tuo amico è andato con gli occhi bendati e senza magari chiederti un parere.  
...
Sarei d'accordo, se non fosse che il mezzo lo ha preso il padre del mio amico che ha quasi 80 anni. Quindi la capacità di giudizio è quella che è...
Io sono il primo a dire che va provato tutto all acquisto di un camper usato ci mancherebbe.

Il punto è che qui siamo a un livello oltre...
Questo tipo è un delinquente..falsifica, trucca , omette, mente e imbroglia.
È una persona che avrà rovinato mesi o anni di vita a centinaia di persone. Ma prima o poi trova quello sbagliato..mi auguro.

L'adesivo Arca América new deal FALSO dice tutto. Annuncio fatto per America New deal ovviamente.

Poi se vendi un mezzo che rischia di ammazzare qualcuno non hai scuse.
Io ho venduto 4 camper di 30 anni. Tutti mi fanno ancora gli auguri a Natale.

Però viviamo in un mondo dove questo tipo è "legale" e il marocchino che spaccia 4 bustine al parco, o uno che si ruba un telefono al Trony sono delinquenti.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2023 alle: 10:50:04
In risposta al messaggio di VitoM del 23/08/2023 alle 10:38:51

Bicio ma oggettivamente anche da persona inesperta ma Tu avresti mai preso in considerazione un mezzo del genere al di la del prezzo. Ma solo visivamente si vede che è un mezzo disastrato. Dispiace naturalmente per il signore che lo ha comperato. Magari adesso si ritrova a spendere più di quello che ha pagato il camper.
Probabilmente il discorso non rende per chi non conosce questo venditore.
Qui non si tratta di un furbacchione che imbroglia qualcuno con il suo camper.

È ovvio che un mezzo così non va comprato..chi mi legge sa quanto insisto sul non pagare tanto mezzi vecchi e sul controllare ogni singola utenza prima di pagare. Siamo d'accordo.

Qui sto parlando di altro. Forse non mi sono spiegato bene.
Sto parlando di un attività FAMOSA che da anni e anni fa questo di professione. Di un attività criminale (facilmente anche con contatti con la criminalità organizzata Campana).
FALSIFICA!, MENTE!CAMUFFA di proposito mezzi disastrati .
A centinaia di persone, ogni giorno.
Fa questo di lavoro..non vende camper, ruba i soldi e truffa le persone inesperte.

Non ho detto il nome perché non si può, ma ripeto che è di  AREZZO e vende  CAMPER.

Ad 
AREZZO con i  CAMPER
wink

Già gli ho tolto centinaia di clienti in qualche anno con le recensioni Google. Spero di fare altrettanto con questo intervento, anche se in misura minore.

Il.fatto che esistano i tonti, non significa che questo non sia un pezzo di M.

Infatti il 3d non si chiama "come si fa a comprare un mezzo così?" Che è ovvio che non va comprato...ma manco a 2mila Euro ma scherziamo?

Ma si chiama "può un "professionista " vendere una roba del genere"?

Modificato da Hunter85 il 23/08/2023 alle 10:58:40
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2023 alle: 11:22:06
Come si fa a rispondere?Purtroppo il mondo è dei furbi e non dei deboli.Il venditore ha visto il debole,ottantenne,che nella sua vita avrà fatto contratti sulla parola/stretta di mano si è fidato di questo tagliagole e se ll'è pigliato giusto là.Dalle foto che hai messo anche a 180 anni non lo avrei comprato!!(indipendentemente dalla esperienza o meno:è come comprare una casa senza serramenti perchè è estate e fa caldo)
La legge protegge i furbi e non i deboli e questa cosa fa incaxxare e ti fa desiderare di farti giustizia con le tue mani....Fortunatamente non lo si fa perchè abbiamo ancora dei freni che ci consentono ancora di vivere in una società.
Mi dispiace solo che per avere una magra consolazione(restituzione del mezzo e denaro)si debba rivolgere ad un avvocato e non è detto che riesca nell'intento.Molte volte,parlando con persone che hanno subito torti tipo questo in oggetto,mi dicono che sono propensi ad investire 2/300 euro non per un avvocato,ma in braccia e passamontagna per far rompere di botte il farabutto....Gli dai torto?
E' una mia impressione,ma non c'è più nessuno che lavora con professionalità(speri che ti facciano il lavoro.Perchè devo sperare?)
Ciao Paolo.
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2023 alle: 13:27:54
Hunter85 dovresti ormai aver capito che in Italia in viene controllata solo la meccanica, a seconda dei punti di vista purtroppo o per fortuna. 
Adria Coral Compact, il camper coupè
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2023 alle: 13:54:49
In risposta al messaggio di Paolol del 23/08/2023 alle 11:22:06

Come si fa a rispondere?Purtroppo il mondo è dei furbi e non dei deboli.Il venditore ha visto il debole,ottantenne,che nella sua vita avrà fatto contratti sulla parola/stretta di mano si è fidato di questo tagliagole e
se ll'è pigliato giusto là.Dalle foto che hai messo anche a 180 anni non lo avrei comprato!!(indipendentemente dalla esperienza o meno:è come comprare una casa senza serramenti perchè è estate e fa caldo) La legge protegge i furbi e non i deboli e questa cosa fa incaxxare e ti fa desiderare di farti giustizia con le tue mani....Fortunatamente non lo si fa perchè abbiamo ancora dei freni che ci consentono ancora di vivere in una società. Mi dispiace solo che per avere una magra consolazione(restituzione del mezzo e denaro)si debba rivolgere ad un avvocato e non è detto che riesca nell'intento.Molte volte,parlando con persone che hanno subito torti tipo questo in oggetto,mi dicono che sono propensi ad investire 2/300 euro non per un avvocato,ma in braccia e passamontagna per far rompere di botte il farabutto....Gli dai torto? E' una mia impressione,ma non c'è più nessuno che lavora con professionalità(speri che ti facciano il lavoro.Perchè devo sperare?) Ciao Paolo.
...
Paolo forse non hai capito il personaggio laugh.

Questo vive proprio della inefficacia della giustizia civile in Italia .
Per questi ci vorrebbe una giustizia civile ben diversa..ma poi nemmeno, perché hanno tutto con prestanome.

Ci vuole quindi che trovi quello sbagliato..prima o Poi... Il mondo, e l Italia in particolare, è ormai la giungla del più forte...per quanto riguarda l economia poi.. perché sulla libertà personale invece ce n'è sempre meno.

Comunque in questo caso particolare c'è da lasciare da parte un attimo l ingenuità dell' acquirente...che è OVVIA e colpevole.
Per chi si fida, garantisco che questa rivendita è un attività a tutti gli effetti criminale...

Non è il classico venditore furbo , avido e arrivista, come tutti poi... è di più...

Il mio intento è solo uno... evitare che più persone possibili vadano solo a passare da questo pezzo di...

, ottantenne,che nella sua vita avrà fatto contratti sulla parola/stretta di mano

INfatti...ormai pure fare la spesa nel grande supermercato è come andare a comprare le bustine dallo spacciatore..non c'è differenza, è tutto un provare a fregare il prossimo..come stile di vita proprio.
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2023 alle: 14:35:44
...le recensioni sulla rete sono molto espliciteangry
Filippo
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2023 alle: 14:54:02
In risposta al messaggio di greenpeace del 23/08/2023 alle 14:35:44

...le recensioni sulla rete sono molto esplicite
Viste anche io. Tra l'altro anche l'atteggiamento... molti sono stati insultati appena hanno fatto osservazioni sullo stato del camper... ad uno hanno addirittura ammesso di non aver neanche guardato in che stato fossero prima di venderli... ecc...
per potersi comportare così devono proprio avere un numero di richieste eccessivamente elevate rispetto all'offerta... al momento su subito non hanno niente in vendita...
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2023 alle: 16:11:37
In risposta al messaggio di giorgioste del 23/08/2023 alle 14:54:02

Viste anche io. Tra l'altro anche l'atteggiamento... molti sono stati insultati appena hanno fatto osservazioni sullo stato del camper... ad uno hanno addirittura ammesso di non aver neanche guardato in che stato fossero
prima di venderli... ecc... per potersi comportare così devono proprio avere un numero di richieste eccessivamente elevate rispetto all'offerta... al momento su subito non hanno niente in vendita...
...
A me ha insultato di brutto appena ho detto che il mezzo a 6mila.euro aveva senso solo a 2mila.
E che le ruote non tornavano con il libretto e la motorizzazione.
tralaltro dopo che al telefono (con una fantomatica segreteria) avevo insistito che di camper ne capivo e ne avevo venduto qualcuno all estero e che non mi facessero andare da Trento ad Arezzo per niente...che mi dicesse tutti i problemi, che io avevo precisamente elencato prima.

Insomma insulti appena aperto bocca, anche alla persona di mia madre e altre cose di tipo personale frown.

Alla fine me ne andai immediatamente perché ero in macchina...se fossi stato in camper dove ho la mazza di ferro sarebbe forse andata a finire male perché quella cosa mi chiama quando sta vicina..
Ma a lui, perché se dai le mazzate ai camper che ha non fai chi sa che danno.

Personaggio veramente squallido..se trovi ladri a rubare a casa tua, 9 su 10 sono persone più a posto di questo qua.

19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2023 alle: 09:21:39
Di furboni disonesti purtroppo ce ne sono, nel lontano passato  è capitato  pure a me quando acquistai il mio primo camper usato. L'abilita di questi venditori galantuomini è quella di intuire quando hanno a che fare con un neofila a digiuno di camper, come era il mio caso, che si affida al venditore per l'acquisto. Il camper che acquistai presentava svariati problemi non evidenziati all'acquisto ora risolti con dispendio di energie e soldi. Tutto questo è frutto di un liberismo senza regole dove tutto è tollerato pure quello dei venditori disonesti che approfittano della inesperienza dell'acquirente per refilargli una sola. Per questa ragione consiglio se non si è pratici di farsi accompagnare nella visione del mezzo da un camperista veterano, oppure  verificare se in rete esiste un rating sull'attività di chi ci si affida per l'acquisto.  
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2023 alle: 11:06:59
In risposta al messaggio di Rascal del 24/08/2023 alle 09:21:39

Di furboni disonesti purtroppo ce ne sono, nel lontano passato  è capitato  pure a me quando acquistai il mio primo camper usato. L'abilita di questi venditori galantuomini è quella di intuire quando hanno a che fare
con un neofila a digiuno di camper, come era il mio caso, che si affida al venditore per l'acquisto. Il camper che acquistai presentava svariati problemi non evidenziati all'acquisto ora risolti con dispendio di energie e soldi. Tutto questo è frutto di un liberismo senza regole dove tutto è tollerato pure quello dei venditori disonesti che approfittano della inesperienza dell'acquirente per refilargli una sola. Per questa ragione consiglio se non si è pratici di farsi accompagnare nella visione del mezzo da un camperista veterano, oppure  verificare se in rete esiste un rating sull'attività di chi ci si affida per l'acquisto.  
...
Sicuramente...la mia ex compagna al primo camper mi obbligò a scaricare una guida su come controllare un camper usato cool.
Già la prima volta mi feci accendere prima il frigo e tutte le utenze.
Lo comprai con una finestra rotta, ma boiler nuovo, motore rifatto TOTALMENTE 2 anni prima a 5mila euro, mono proprietario in 28 anni e tutti i manuali e tutto originale mi convinsero.
4.800 euro nel 2018 con 28 anni aspirato. Oggi un mezzo di 28 anni mono proprietario in quelle condizioni e con quei lavori costa 9mila MINIMO. Pazzesco quello che è successo. E gli stipendi sono uguali da 30 anni sad.

In questi giorni una signora che conosco mi sta dando un piccolissimo compenso per andare in giro a valutare i mezzi che vede. Perché sono anche a precchi km e di farlo per divertimento sinceramente non ne ho voglia laugh

Sinceramente ultimamente almeno per i mezzi molto vecchi ho l impressione che si capita statisticamente meglio da un privato che da un venditore.

Il privato non necessariamente fa del raggiro il suo scopo di vita...spesso vende il suo mezzo e punto, ovviamente cercando lo stesso il profitto.

Ma buona parte dei venditori Invece hanno mezzi ed esperienza per camuffare danni e cose del genere...

In ogni caso ripeto...questo qua va oltre! Questo è un criminale. E non per questo Camper, ma per quello che fa costantemente.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2023 alle: 12:17:47
Provo a non aprire un nuovo argomento.

Ho attaccato il mio Inverter alla presa esterna del cesso di camper per cercare di risolvere il grave problema della dispersione e mancanza di messa a terra.

Non ho a disposizione la rete..ma il mio Inverter è configurato come la rete.. neutro in contatto con la  terra .

Mauro 58v Ac tra telaio e terreno (secco e sabbioso)..ma lui in campeggio ha preso una scossa molto peggio di 58v perché si è contratto il braccio e ustionato il dito.

Cosa vado a cercare? Prima ancora di sistemare la messa a terra, perché ci sono questi 58v tra telaio e terreno?

C'è una fase che fa contatto con una carcassa di qualche elettrodomestico? C'è un frigo domestico che ho scolñegato e un microonde che è collegato...

Ovviamente il differenziale non può intervenire perché i fili di terra sono mezzi interrotti, insomma un casinosad

Ma prima di mettere a posto il differenziale vorrei capire perché c'è tensione tra  terreno e telaio.

Grazie 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2023 alle: 12:27:07
In risposta al messaggio di Hunter85 del 24/08/2023 alle 11:06:59

Sicuramente...la mia ex compagna al primo camper mi obbligò a scaricare una guida su come controllare un camper usato . Già la prima volta mi feci accendere prima il frigo e tutte le utenze. Lo comprai con una finestra
rotta, ma boiler nuovo, motore rifatto TOTALMENTE 2 anni prima a 5mila euro, mono proprietario in 28 anni e tutti i manuali e tutto originale mi convinsero. 4.800 euro nel 2018 con 28 anni aspirato. Oggi un mezzo di 28 anni mono proprietario in quelle condizioni e con quei lavori costa 9mila MINIMO. Pazzesco quello che è successo. E gli stipendi sono uguali da 30 anni . In questi giorni una signora che conosco mi sta dando un piccolissimo compenso per andare in giro a valutare i mezzi che vede. Perché sono anche a precchi km e di farlo per divertimento sinceramente non ne ho voglia  Sinceramente ultimamente almeno per i mezzi molto vecchi ho l impressione che si capita statisticamente meglio da un privato che da un venditore. Il privato non necessariamente fa del raggiro il suo scopo di vita...spesso vende il suo mezzo e punto, ovviamente cercando lo stesso il profitto. Ma buona parte dei venditori Invece hanno mezzi ed esperienza per camuffare danni e cose del genere... In ogni caso ripeto...questo qua va oltre! Questo è un criminale. E non per questo Camper, ma per quello che fa costantemente.
...
Alcuni conce adottano la forma visto e piaciuto. Non si sbattono per capire quanto sia malmesso, e non danno garanzie su mezzi che potrebbero avere mille difetti. ma dovrebbe funzionare il concetto patti chiari amicizia lunga, guardati il mezzo quanto vuoi vieni mille volte, se te lo prendi devi sapere a cosa vai incontro.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2023 alle: 13:45:31
In risposta al messaggio di dani1967 del 24/08/2023 alle 12:27:07

Alcuni conce adottano la forma visto e piaciuto. Non si sbattono per capire quanto sia malmesso, e non danno garanzie su mezzi che potrebbero avere mille difetti. ma dovrebbe funzionare il concetto patti chiari amicizia lunga, guardati il mezzo quanto vuoi vieni mille volte, se te lo prendi devi sapere a cosa vai incontro.
Sta cosa del visto e piaciuto poi tutta italiana mica la capisco.. dubito che esima dalle responsabilità del codice civile. In Spagna anche un privato ha obbligo legale di rispondere mi pare per 6 mesi su cambio e motore.

Il punto è che in Italia la giustizia civile è inesistente. Nessuno recupera crediti nessuno recupera garanzie. Se non per volontà e onestà del debitore. La cause durano decenni. È una cosa che non esiste all estero.

In Spagna se vendo un camper io e uno mi denuncia nel giro di un paio di settimane o un mese vai in tribunale.
I truffatori internet vanno in galera a sentenza. Non 10 anni 3 gradi di giudizio.

Ovviamente anche qui c'è chi con i prestanome non paga mai nulla..ma almeno se è penale rischi.

Questo lo sanno pure gli investitori esteri.

Io ho una piccola eredità che non otterrò mai per la prepotenza di alcune persone. Una causa mi costa più della piccola somma e dura 10 anni.

Il risultato è la legge del più forte.

Per una datrice di lavoro che non pagava la mia ex compagna, e lo faceva da anni aprendo continuamente società e favendoñe fallire, sono dovuto andare in ufficio a spaccargli i computer e fare un casino. Allora ha pagato. Così è la storia.

Addirittura l'agenzia del lavoro ci disse che non potevano nemmeno rifiutare di pubblicare gli annunci di lavoro nonostante questa fosse una nota truffatrice.
Uguale a me un datore di un bar ristorante di Trento. Dopo servizio alle feste natalizie ha pagato solo dopo acceso confronto e minacce.

Giusto mia sorella ha recuperato dei soldi come infermiera da una clinica privata tramite vie legali. Ma perché questo tipo di aziende hanno più da perdere e per evitare sputt anamenti hanno accettato un accordo.

Modificato da Hunter85 il 24/08/2023 alle 13:47:40
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2023 alle: 14:55:21

Hunter85   Non so in Spagna ma in Italia a volte il delinquente truffatore gira a piede libero e l'innocente onesto gira in galera , dai non lamentarti in fin dei conti quel farabutto ti ha dato lavoro winklaugh
Mario
erfiuma
erfiuma
rating

23/01/2022 581
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2023 alle: 15:34:12
Ribadisco il concetto di "cosa lo ha comprato a fare?" aggiungendo che é da un po'che vedo online annunci di questo rivenditore con improbabili camper, ma non metto il dito nella piaga, che già fa male così...

Io al suo posto però alla scossa sarei andato in pronto soccorso o anzi meglio sarei rimasto a terra e avrei fatto chiamare un ambulanza, trasportato in pronto soccorso e documenti di dimissioni alla mano con evidenziato: ustione da shock elettrico, sarei tornato dal nostro amico rivenditore e chiesto tuuuuutti i danni. Poi gli sarebbe passato la voglia...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link