In risposta al messaggio di vincenzo il camperista del 02/07/2025 alle 17:41:32quando è stata fatta la manutenzione l'ultima volta?
Ciao a tutti. Ultimamente il mio frigo trivalente (Electrolux rm 4260) sta dando un po' di problemi.il problema e che si sente un intenso odore di gas incombusto all' interno del veicolo(ma anche all' esterno) quando si attivail frigo a gas. Non so se un problema con il regolatore della fiamma ma non credo oppure e un problema con il bruciatore che va pulito e forse pulito o addirittura sostituito l' ugello. Volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e com'è riuscito a risolverlo. Grazie per la disponibilità
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/07/2025 alle 17:44:44L' ho comprato da poco quindi non so,ma visto che i proprietari lo tenevano fermo io credo da almeno 1 o 2 anni
quando è stata fatta la manutenzione l'ultima volta?
In risposta al messaggio di vincenzo il camperista del 02/07/2025 alle 17:48:12Allora credo sia giunto il momento di fargli una bella pulizia
L' ho comprato da poco quindi non so,ma visto che i proprietari lo tenevano fermo io credo da almeno 1 o 2 anni
In risposta al messaggio di vincenzo il camperista del 02/07/2025 alle 17:41:32
Ciao a tutti. Ultimamente il mio frigo trivalente (Electrolux rm 4260) sta dando un po' di problemi.il problema e che si sente un intenso odore di gas incombusto all' interno del veicolo(ma anche all' esterno) quando si attivail frigo a gas. Non so se un problema con il regolatore della fiamma ma non credo oppure e un problema con il bruciatore che va pulito e forse pulito o addirittura sostituito l' ugello. Volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e com'è riuscito a risolverlo. Grazie per la disponibilità
In risposta al messaggio di ecostar del 02/07/2025 alle 23:40:48Però la cosa strana che non ho specificato nel messaggio precedente e che il frigo a gas, come molti ha la regolazione della fiamma impostata in tre funzioni (alta,media,bassa fiamma) la puzza si gas incombusto si sente solo quando io accendo la più potente fiamma ( quella alta)
Odore di gas incombusto quindi il classco odore del gpl , sei sicuro ?, te lo chiedo per il motivo che se fosse realmente odore di gpl incombusto la pulizia del bruciatore poco o nulla c'entra , praticamente sul trattodi tubazione gas che alimenta il frigo da qualche parte cè una perdita e se l'odore lo senti solo quando il frigo è in funzione è molto probabile che la perdida sia sul colelgamento gas sopra al frigo oppure sulla valvola meccanica di regolazione e gestione frigo anch'essa sopra al frigo ma potrebbe anche essera su qualche raccordo nel retro frigo , quindi in primis urge rintracciarla e sistemarla , la pulizia del bruciatore e camino sono altrettanto importanti ma nulla c'entrano con l'odore di gas incombusto che senti se invece fosse odore di gas combusto con eventuali classici baffi neri sulla parete in zona scarico fumi allora necessita di una drastica pulizia di tutto il bruciatore + pulizia interna camino + eventuale sostituzione ugello e nella peggior ipotesi sostituzione del bruciatore , entrambi gli interventi necessitano di mani competenti abilitate se sei in grado potresti fare da tè ma devi essere consapevole di quel che farai evitando di metterti in pericolo con le tue mani anche se parzialmente in pericolo già lo sei , spero e ti auguro che si tratti del classico odore causato dalla bombola in esaurimento , classico odore simil uovo marcio ma innocuo