CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Puzza di gasolio in cellula dal gavone

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 58
19
gobas
gobas
27/08/2006 303
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2025 alle: 13:59:15
Ciao a tutti, appena tornato del primo week end con il camper e sono già qui a rompere con una domanda laugh

nel gavone (che è sotto al letto) ho la tanica del riscaldamento Vevor e c'è notevole puzza di gasolio
il problema principale è che un po' di puzza riesce ad arrivare anche in cellula e quando si dorme non è certamente il massimo

il tappo della tanica del Vevor ha un foro nella parte superiore, credo che sia per non creare il vuoto nella tanica ma in questo modo la puzza di gasolio va ovunque
non so se è solo colpa di quel forellino (sarà un foro di 2 mm) oppure se può dipendere da altro
non esistono dei tappi con una sorta di valvola di non ritorno ? in modo che l'aria possa entrare ma non uscire ?
ho già provato a pulire esternamente la tanica, il "pavimento" del gavone ecc

grazie in anticipo x eventuali risposte wink
Andrea e Pam su McLouis Glen 262 del 2004
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2025 alle: 14:17:03
In risposta al messaggio di gobas del 09/03/2025 alle 13:59:15

Ciao a tutti, appena tornato del primo week end con il camper e sono già qui a rompere con una domanda  nel gavone (che è sotto al letto) ho la tanica del riscaldamento Vevor e c'è notevole puzza di gasolio il problema
principale è che un po' di puzza riesce ad arrivare anche in cellula e quando si dorme non è certamente il massimo il tappo della tanica del Vevor ha un foro nella parte superiore, credo che sia per non creare il vuoto nella tanica ma in questo modo la puzza di gasolio va ovunque non so se è solo colpa di quel forellino (sarà un foro di 2 mm) oppure se può dipendere da altro non esistono dei tappi con una sorta di valvola di non ritorno ? in modo che l'aria possa entrare ma non uscire ? ho già provato a pulire esternamente la tanica, il pavimento del gavone ecc grazie in anticipo x eventuali risposte  Andrea e Pam su McLouis Glen 262 del 2004
...
Ma perché con serbatoio aggiuntivo e non prendete direttamente dal serbatoio veicolo?
Potresti inserire un raccordo JG nel tappo e portare un tubo in una zona diversa
Anche se non credo sia solo lo sfiato ma tutto l'insieme

Silvio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2025 alle: 16:39:11

Ciao a tutti, appena tornato del primo week end con il camper e sono già qui a rompere con una domanda  nel gavone (che è sotto al letto) ho la tanica del riscaldamento Vevor e c'è notevole puzza di gasolio il problema
principale è che un po' di puzza riesce ad arrivare anche in cellula e quando si dorme non è certamente il massimo il tappo della tanica del Vevor ha un foro nella parte superiore, credo che sia per non creare il vuoto nella tanica ma in questo modo la puzza di gasolio va ovunque non so se è solo colpa di quel forellino (sarà un foro di 2 mm) oppure se può dipendere da altro non esistono dei tappi con una sorta di valvola di non ritorno ? in modo che l'aria possa entrare ma non uscire ? ho già provato a pulire esternamente la tanica, il pavimento del gavone ecc grazie in anticipo x eventuali risposte  Andrea e Pam su McLouis Glen 262 del 2004
...
Giusto per capire 

Hai questo?
Puoi, come dice Silvio attaccarti sul serbatoio del mezzo, basta munirti del pescante (se stai vicino a me te lo regalo) oppure lo sposti all’esterno 
Il vevor in sé non puzza, se installato a dovere,  probabilmente é proprio il serbatoio ed il pescante lo usi proprio per uscire dal tappo del serbatoio e portare un tubicino all’esterno
IMG_1102.jpeg

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
gobas
gobas
27/08/2006 303
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2025 alle: 16:58:58
Non so se la macchina è quella ma il suo serbatoio/tanica è quella e ha il foro sul tappo

Perché non hanno fatto il pescaggio dal serbatoio del camper non lo so, l'impianto era così

Non so cosa siano i raccordi o pescanti di cui parlate

Ma mettere un tubicino a U rovesciata non potrebbe impedire al gas di uscire ma l'aria potrebbe entrare ?

Grazie

Modificato da gobas il 09/03/2025 alle 17:00:40
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2106
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2025 alle: 17:20:48

...
Se hai utilizzato già altre volte il riscaldatore e non ti ha mai dato problemi potrebbe essere che si è rotto il raccordo di uscita del serbatoio oppure il tubo ha qualche perdita...anche una piccolo versamento di gasolio durante il riempimento del serbatoio puzza tantissimo, bastano poche gocce.
Ti conviene mettere un T sul tubo di ritorno del gasolio, in questo modo peschi il carburante dal serbatoio del mezzo.
image(6938)(2).png
Questo è un esempio dl T per pescare dal tubo di ritorno del gasolio...costa meno di un euro 
Tiziano

Modificato da banoyo il 09/03/2025 alle 17:23:21
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57946
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2025 alle: 18:02:31

...
Fatti collegare il prelievo dal serbatoio del camper, come fanno tutti,  e butta quel piccolo serbatoio separato, e risolvi.

Giusto per avere qualche altra info in piu, di che camper si tratta?  Meccanica Ducato? di che anno?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 09/03/2025 alle 18:08:07
19
gobas
gobas
27/08/2006 303
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2025 alle: 18:48:11
In risposta al messaggio di banoyo del 09/03/2025 alle 17:20:48

Se hai utilizzato già altre volte il riscaldatore e non ti ha mai dato problemi potrebbe essere che si è rotto il raccordo di uscita del serbatoio oppure il tubo ha qualche perdita...anche una piccolo versamento di gasolio
durante il riempimento del serbatoio puzza tantissimo, bastano poche gocce. Ti conviene mettere un T sul tubo di ritorno del gasolio, in questo modo peschi il carburante dal serbatoio del mezzo. Questo è un esempio dl T per pescare dal tubo di ritorno del gasolio...costa meno di un euro 
...
Il camper l'ho appena acquistato e ha sempre puzzato

non credo di essere in grado di montare quel T

Grazie
19
gobas
gobas
27/08/2006 303
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2025 alle: 18:52:10
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/03/2025 alle 18:02:31

Fatti collegare il prelievo dal serbatoio del camper, come fanno tutti,  e butta quel piccolo serbatoio separato, e risolvi. Giusto per avere qualche altra info in piu, di che camper si tratta?  Meccanica Ducato? di che anno?
Farlo installare lo vedo già più fattibile
purtroppo chi aveva il camper prima ha fatto montare il sistema ed è stato messo così

Se si andasse a pescare dal serbatoio del camper potrei togliere tutto dal gavone giusto ?

Non so quanto possa costare una lavorazione così ma sarebbe il top

La tanica però è in fondo al camper e il serbatoio credo che sia davanti (non lo so in realtà)

Camper McLouis Glen 262 su ducato del 2004

Grazie

Modificato da gobas il 09/03/2025 alle 18:57:13
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15176
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2025 alle: 19:52:47
In risposta al messaggio di gobas del 09/03/2025 alle 18:52:10

Farlo installare lo vedo già più fattibile purtroppo chi aveva il camper prima ha fatto montare il sistema ed è stato messo così Se si andasse a pescare dal serbatoio del camper potrei togliere tutto dal gavone giusto
? Non so quanto possa costare una lavorazione così ma sarebbe il top La tanica però è in fondo al camper e il serbatoio credo che sia davanti (non lo so in realtà) Camper McLouis Glen 262 su ducato del 2004 Grazie
...
Suggerimenti alternativi per evitare di pescare dal serbatoio del mezzo.

Se si è certi che l' odore arriva solo dallo sfiato, e può essere, (tutto il resto se montato come si deve, non deve fare odori), si potrebbe forare il tappo e montare un attacco per tubetto e portare in uscita quello sfiato, sistema semplice usato nei serbatoi delle moto da fuoristrada.
Ma attenzione a quando si riempie il serbatoio, se interno è una operazione da fare con molte attenzioni, come hanno detto, bastano poche gocce, il gasolio puzza troppo.

Oppure si potrebbe portare direttamente il tappo esternamente, con un tubo apposito, riempire e sfiatare da fuori, un lavoro un po complicato.

Altra soluzione è sostituire il serbatoio con uno metallico apposito per carburanti, con tappi appositi, per non far passare odori, rimane sempre il problema riempimento interno.
Ivo
19
gobas
gobas
27/08/2006 303
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2025 alle: 20:52:36
In risposta al messaggio di masivo del 09/03/2025 alle 19:52:47

Suggerimenti alternativi per evitare di pescare dal serbatoio del mezzo. Se si è certi che l' odore arriva solo dallo sfiato, e può essere, (tutto il resto se montato come si deve, non deve fare odori), si potrebbe forare
il tappo e montare un attacco per tubetto e portare in uscita quello sfiato, sistema semplice usato nei serbatoi delle moto da fuoristrada. Ma attenzione a quando si riempie il serbatoio, se interno è una operazione da fare con molte attenzioni, come hanno detto, bastano poche gocce, il gasolio puzza troppo. Oppure si potrebbe portare direttamente il tappo esternamente, con un tubo apposito, riempire e sfiatare da fuori, un lavoro un po complicato. Altra soluzione è sostituire il serbatoio con uno metallico apposito per carburanti, con tappi appositi, per non far passare odori, rimane sempre il problema riempimento interno.
...
adesso, per fare una prova, ho tolto la tanica ulteriore di scorta che c'era nel gavone e relativo tubo per riempire
e ho chiuso con il nastro da pacchi il foro del tappo del serbatoio Vevor
vediamo se cambia qualcosa

ovvio che come avete detto basta poco per fare puzza e non è sicuramente comodo riempire una tanica/serbatoio con un altre tanica in una posizione scomoda e tenere tutto perfettamente pulito

non so neanche quanto useremo il riscaldamento ma è ovvio che se non costa tanto il pescaggio dal serbatoio del camper sarebbe tutta un altra cosa

grazie
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57946
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2025 alle: 21:39:36
In risposta al messaggio di gobas del 09/03/2025 alle 18:52:10

Farlo installare lo vedo già più fattibile purtroppo chi aveva il camper prima ha fatto montare il sistema ed è stato messo così Se si andasse a pescare dal serbatoio del camper potrei togliere tutto dal gavone giusto
? Non so quanto possa costare una lavorazione così ma sarebbe il top La tanica però è in fondo al camper e il serbatoio credo che sia davanti (non lo so in realtà) Camper McLouis Glen 262 su ducato del 2004 Grazie
...
Guarda, anch'io che ho parecchia manualità, un officina attrezzata di tutto e sono abituato a fare tante cose a solo, per quel lavoro lo farei fare.
Dove è ora il riscaldatore?  Immagino sotto al pianale esterno? Almeno di solito viene montato li.
Quindi si farà passare esterno sotto al pianale un tubicino sottilissimo, dal serbatoio fino al riscaldatore.
Nel Ducato c'è una potola tra i due sedili di cabina e aprendo quella si vede il serbatoio e da li si installa il pescante nel serbatoio. Per chi lo fa di abitudine è un lavoro semplice.

Tanto anche solo per conoscenza e vedere come si fa il lavoro, guarda qui che montano un riscaldamento a gasolio (diverso dal tuo), ma dalla foto 78 in poi si vede esattamente come si installa il pescante nel serbatoio.

Cosi puoi eliminare il serbatoio dal gavone, e oltretutto non dovrai continualente rifornirlo, ma puo scaldare contando sul serbatoio enorme del camper che poi riempi normalmente quando fai il pieno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

dRIKYZ
dRIKYZ
08/04/2021 300
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2025 alle: 10:19:29
In risposta al messaggio di gobas del 09/03/2025 alle 20:52:36

adesso, per fare una prova, ho tolto la tanica ulteriore di scorta che c'era nel gavone e relativo tubo per riempire e ho chiuso con il nastro da pacchi il foro del tappo del serbatoio Vevor vediamo se cambia qualcosa ovvio
che come avete detto basta poco per fare puzza e non è sicuramente comodo riempire una tanica/serbatoio con un altre tanica in una posizione scomoda e tenere tutto perfettamente pulito non so neanche quanto useremo il riscaldamento ma è ovvio che se non costa tanto il pescaggio dal serbatoio del camper sarebbe tutta un altra cosa grazie
...
Io nel gavone (con sopra, all'interno, un letto) ho detersivi e disgregante di scorta e già quando mi avvicinavo al letto sentivo odore che non mi piace...ho sigillato, in modo rimuovibile, tutte le aperture / fessure sotto il letto verso il gavone e scoccio il tappo dei prodotti di scorta che metto nel gavone, e ho risolto così.

Certo il gasolio è molto più penetrante come odore. Lo sfiato sul tappo non serve solo per fare entrare aria ma anche per farla uscire secondo me, tipo le moto da fuoristrada, per evitare sovrapressioni date da scuotimento o calore quando molto pieno, quindi anche muovendosi secondo me sfiata aria da tale foro.

In prima battuta se possibile io sigillerei il gavone verso il lato interno e porterei lo sfiato del tappo verso l'esterno con un tubicino.
Riccardo
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2106
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2025 alle: 10:45:12
In risposta al messaggio di gobas del 09/03/2025 alle 18:48:11

Il camper l'ho appena acquistato e ha sempre puzzato non credo di essere in grado di montare quel T Grazie
Quei tipi di T sono il modo più semplice in assoluto per pescare dal serbatoio del camper.
Si inserisce su quello esistente, è un plug, non serve tagliare tubi o altro...stacchi il plug del tuo tubo del ritorno e ci metti questo di mezzo...va su a pressione.
Il tutto è totalmente reversibile, basta toglierlo e rinfilare l'originale in sede e tutto torna originale.
Unica cosa devi trovare quale è il tubo di ritorno del tuo mezzo, ma è una informazione che è uguale a tutti i mezzi come il tuo, quindi facile da trovare.
Tiziano

Modificato da banoyo il 10/03/2025 alle 10:48:14
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2025 alle: 10:53:07

...
Il carburante si pesca dal serbatoio principale o con un pescante o con un raccordo a T (dipende da come è fatta l'alimentazione) si usa un serbatoio separato solo quando il carburante è diverso da quello del mezzo ma mai all'interno del mezzo, per un motivo molto semplice, PUZZA!
Chi mette un serbatoio separato lo mette fuori non dentro, chi lo monta dentro vuole far presto..
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
19
gobas
gobas
27/08/2006 303
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2025 alle: 12:11:00
cerco di rispondere a tutti in un unico messaggio

ho guardato le immagini e ho capito quale è il lavoro da fare ma non mi azzardo assolutamente a farlo
chiederò al mio meccanico x la cellula per capire di che spesa si tratta e vorrei sicuramente fare in quel modo
sarebbe molto più comodo e avrei molti meno problemi
sperando che sia una cifra accettabile, o adesso o più avanti ma vorrei fare il lavoro una volta per tutte
fra l'altro adesso il tubo del gasolio gira sotto al camper quasi libero, a vista, fissato ogni morte di papa, mi è sembrato un gran poccio da subito

anche io avevo pensato di sigillare il letto ma credo che togliere le taniche sia 1000 volte meglio
anche solo la tanica "mobile" per rabboccare quella fissa puzza e comunque è una gran rottura

i lavori che sono stati fatti sul camper purtroppo mi sembrano fatti tutti veramente male
anche i vari fili elettrici girano senza protezione ecc

meglio che non dica chi li ha fatti blushcheeky

Grazie a tutti per le risposte

Modificato da gobas il 10/03/2025 alle 12:18:04
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2025 alle: 12:36:14
In risposta al messaggio di gobas del 10/03/2025 alle 12:11:00

cerco di rispondere a tutti in un unico messaggio ho guardato le immagini e ho capito quale è il lavoro da fare ma non mi azzardo assolutamente a farlo chiederò al mio meccanico x la cellula per capire di che spesa si
tratta e vorrei sicuramente fare in quel modo sarebbe molto più comodo e avrei molti meno problemi sperando che sia una cifra accettabile, o adesso o più avanti ma vorrei fare il lavoro una volta per tutte fra l'altro adesso il tubo del gasolio gira sotto al camper quasi libero, a vista, fissato ogni morte di papa, mi è sembrato un gran poccio da subito anche io avevo pensato di sigillare il letto ma credo che togliere le taniche sia 1000 volte meglio anche solo la tanica mobile per rabboccare quella fissa puzza e comunque è una gran rottura i lavori che sono stati fatti sul camper purtroppo mi sembrano fatti tutti veramente male anche i vari fili elettrici girano senza protezione ecc meglio che non dica chi li ha fatti  Grazie a tutti per le risposte
...
Io sta cosa del prezzo non la capirò mai
Anche se ti costasse 500€, che fai, non li spendi tenendoti la puzza onfare a crocchi non risolutivi o addirittura peggiorativi?
Ricordiamoci che il camper è un hobbie, e come tutti gli hobbie's è costoso
Detto ciò, se onesto ti chiederà 50€ al massimo 100
Silvio
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2025 alle: 12:41:55
In risposta al messaggio di gobas del 10/03/2025 alle 12:11:00

cerco di rispondere a tutti in un unico messaggio ho guardato le immagini e ho capito quale è il lavoro da fare ma non mi azzardo assolutamente a farlo chiederò al mio meccanico x la cellula per capire di che spesa si
tratta e vorrei sicuramente fare in quel modo sarebbe molto più comodo e avrei molti meno problemi sperando che sia una cifra accettabile, o adesso o più avanti ma vorrei fare il lavoro una volta per tutte fra l'altro adesso il tubo del gasolio gira sotto al camper quasi libero, a vista, fissato ogni morte di papa, mi è sembrato un gran poccio da subito anche io avevo pensato di sigillare il letto ma credo che togliere le taniche sia 1000 volte meglio anche solo la tanica mobile per rabboccare quella fissa puzza e comunque è una gran rottura i lavori che sono stati fatti sul camper purtroppo mi sembrano fatti tutti veramente male anche i vari fili elettrici girano senza protezione ecc meglio che non dica chi li ha fatti  Grazie a tutti per le risposte
...
E invece dovresti!

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
19
gobas
gobas
27/08/2006 303
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2025 alle: 13:38:52
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/03/2025 alle 12:36:14

Io sta cosa del prezzo non la capirò mai Anche se ti costasse 500€, che fai, non li spendi tenendoti la puzza onfare a crocchi non risolutivi o addirittura peggiorativi? Ricordiamoci che il camper è un hobbie, e come tutti gli hobbie's è costoso Detto ciò, se onesto ti chiederà 50€ al massimo 100
se non capirai mai sta cosa del prezzo sono contento per te, vuol dire che hai budget illimitato o comunque molto importante
proprio perchè è un hobby si fa come si può, ci sono altre priorità, non è un figlio o altre spese inderogabili

da quando ho acquistato il camper (circa un mese fa) non ho MAI smesso di spendere soldi per accessori, prodotti e cose varie
a breve dovrò spendere circa 900 € x cambiare le gomme

il budget non è illimitato ma al di la di quello non voglio neanche spendere tutti i miei soldi su un camper, il camper non è lo scopo della mia vita

voglio sicuramente fare quel lavoro ma, a seconda del costo, deciderò se farlo adesso o più avanti
potrei tranquillamente decidere di non usare quel riscaldamento ed eliminerei la puzza se il costo dovesse essere alto, non trovi ?

tutto è relativo e ognuno deve e può fare i conti con le proprie tasche e soprattutto rispetto alle proprie priorità

grazie

Modificato da gobas il 10/03/2025 alle 13:43:28
19
gobas
gobas
27/08/2006 303
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2025 alle: 13:40:58
In risposta al messaggio di rubylove del 10/03/2025 alle 12:41:55

E invece dovresti!  
fare il nome di chi ha montato l'impianto ?
meglio evitare, non voglio querele tanto hanno già una brutta fama ma stranamente continuano a lavorare alla grande ma io non devo salvare il mondo, mi accontento di non andarci 

grazie
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2025 alle: 14:09:10
In risposta al messaggio di gobas del 10/03/2025 alle 13:38:52

se non capirai mai sta cosa del prezzo sono contento per te, vuol dire che hai budget illimitato o comunque molto importante proprio perchè è un hobby si fa come si può, ci sono altre priorità, non è un figlio o altre
spese inderogabili da quando ho acquistato il camper (circa un mese fa) non ho MAI smesso di spendere soldi per accessori, prodotti e cose varie a breve dovrò spendere circa 900 € x cambiare le gomme il budget non è illimitato ma al di la di quello non voglio neanche spendere tutti i miei soldi su un camper, il camper non è lo scopo della mia vita voglio sicuramente fare quel lavoro ma, a seconda del costo, deciderò se farlo adesso o più avanti potrei tranquillamente decidere di non usare quel riscaldamento ed eliminerei la puzza se il costo dovesse essere alto, non trovi ? tutto è relativo e ognuno deve e può fare i conti con le proprie tasche e soprattutto rispetto alle proprie priorità grazie
...
Probabilmente non sono stato abbastanza chiaro
Non è questione di budget ed è ovvio che non si devono spendere soldi a catzium
Il mio intervento era per dire che se va fatto un lavoro, o lo fai o non lo fai indipendentemente dal costo
avere una cosa e non poterla utilizzare,  perché non ci voglio investire il giusto, non ha senso
Non te lo ha ordinato il medico di comprare un camper
E se il problema non fosse solo l'odore ma peggio e rischi di prender fuoco?
Perché devi spendere 900. € per le gomme, vi sono anche da meno
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 10/03/2025 alle 14:14:25
19
gobas
gobas
27/08/2006 303
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2025 alle: 18:30:52
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/03/2025 alle 14:09:10

Probabilmente non sono stato abbastanza chiaro Non è questione di budget ed è ovvio che non si devono spendere soldi a catzium Il mio intervento era per dire che se va fatto un lavoro, o lo fai o non lo fai indipendentemente
dal costo avere una cosa e non poterla utilizzare,  perché non ci voglio investire il giusto, non ha senso Non te lo ha ordinato il medico di comprare un camper E se il problema non fosse solo l'odore ma peggio e rischi di prender fuoco? Perché devi spendere 900. € per le gomme, vi sono anche da meno
...
ho già risposto
grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link