quote:Risposta al messaggio di il borino inserito in data 13/06/2010 17:40:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Domanda: presupponendo che non sia disponibile una tensione fino a 14,5 nell'impianto originale del veicolo (vi sarebbe il rischio frequente di bruciature di lampade e/o elettroniche) suppongo che tu abbia innalzato la tensione mediante booster. Se da legge di OHM P=VxI ed I=V/R dove R è il valore costante della resistenza riscaldante del frigo, deduco che non si abbia potenza riscaldante sufficiente con funzionamento DC e quindi o innalzare localmente la tensione oppure diminuire leggermente il valore di resistenza aumentandone la temperatura del corpo nonchè la corrente assorbita. Può essere? Dodo
quote:Risposta al messaggio di romarossi inserito in data 13/06/2010 16:43:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da quanto ne so io, dura tre anni. Ciao
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 13/06/2010 21:06:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti come ho scritto ho montato un booster per innalzare la tensione...oppure per diminuire la resistenza c'è un sistema molto semplice (suggerito anche da Sport 15) che è buono...ovvero ricablare il cavo che arriva alla resistenza del frigo con uno di sezione maggiorata (diciamo 5 mm o più) e un nuovo relè e arriverà al frigo una tensione di circa 14v...naturalmente il buono di un booster è che puoi anche ricaricare le batterie di servizio oltre a far funzionare il frigo come si deve a 12v.. dopo ogni viaggio il frigo è bello freddo e commutandolo a gas o a 220v resterà freddo ancora per un bel pezzo a meno di non aprirlo in continuazione... in questo caso anche quello di casa con una temperatura superiore ai 30° esterni avrebbe difficoltà... a voi la scelta Saluti
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 14/06/2010 12:02:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo.. i problemi ce li ha chi se li crea...[:p] personalmente posso dire di non averne mai avuti .. così come non ho neanche il voltmetro e l'amperometro e le lucine...mi è bastato un tester e stivo le derrate in frigo ad occhi chiusi [;)][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 14/06/2010 12:02:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giuliano, buonasera. Dal tuo punto di vista, hai ragione. Probabilemte hai un'altra marca di frigo, un altro modello oppure il tuo frigo è semplicemente figlio di tempi migliori. Noi abbiamo questo: un Thetford che a meno di qualche espediente più o meno regolare, diciamo così, NON FUNZIONA. Punto. Non si tratta di s.eghe mentali, non va'. E quando sono tanti a lamentarsi, un fondo di verità c'è. Personalmente mi accontento del funzionamento a 220 e a gas, non pretendo le granite in autostrada, ma almeno facesse quel che dicono le istruzioni: MANTENERE LA TEMPERATURA. E se a me non la mantiene al mese d'agosto in Danimarca (non in Sicilia), permetti che mi innervosisca? Poi discutiamo di tutto: booster, Energy Power, cavi da 10 mmq, inverter in viaggio, ventoline, ma se bisogna ricorrere a queste cose è perchè qualcosa che non va', ci deve essere. A nessuno piacerebbe spendere tempo e soldi se il proprio frigo funzionasse bene. Ciao ragazzi, buona serata a tutti e forza Italia [;)] (la squadra, neh) [;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 15/06/2010 13:49:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oppure i flussi di raffreddamento/estrazione non sono efficaci: l'aerodinamica è brutta bestia, non si vede ed anche quando si riesce in qualche modo a palesarla con fili di lana e/o fumo spesso si scopre fare pazzie inaudite nei flussi che mai avremmo immaginato (ringrazio caro amico che mi ha erudito in materia). Comunque o non funziona mai il frigo, altrimenti non è logico che funzioni solo con 2 sorgenti ed una no: deve esserci gabola! Concordo con la tua tesi,Giuliano. Dodo
"Art.7 del Regolamentoid="size2">"
"...se hanno connotazioni di lamentela, reclamo, accusa di presunte ingiustizie subite, o contengono affermazioni o insinuazioni che possano ingenerare dubbi o incertezze sul mercato, DEVONO contenere nome, cognome e città del mittente." E' sufficente firmare un solo post, non in tutti quelli che si inseriscono. Grazie della collaborazione. Il Team di Moderazione id="red">quote:Risposta al messaggio di Team di Moderazione inserito in data 15/06/2010 19:52:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> LAZZARONI GIUSEPPE MILANO ***CUT***id="red"> E' abbastanza? Nome e città, non serve altro. Grazie. Il Team di Moderazioneid="red">
quote:Risposta al messaggio di granraf inserito in data 15/06/2010 16:25:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che modifica ha fatto al frigo il tuo mecc?