Dopo aver guardato attentamente pensate cosa succede nelle condizioni attuali.
Il frigo rimane come stà in origine.
Adoperate materiale plastico, resistente almeno a 60°C.
Il frigo se non ha altre anomalie funzionerà.
Eventualmente aumentate di poco i watt della resistenza, con la sorgente che non funziona, rivedete il contatto con il tubo scambiatore di temperatura se è sufficente ecc.
Troppe sono le concause che partecipano per il non funzionamento. http://www.thetford-europe.com/...
da dei problemi. Graziequote:Risposta al messaggio di lukignolo68 inserito in data 13/06/2010 12:09:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il frigo sia a 220 sia a gas funziona discretamente...la scorsa settimana con 30 gradi fuori e 33 dentro il camper , avevo fino ad ora di pranzo 5°c sul frigo e -20°c sul congelatore...Avevo...gia' ...perche' poi uno il frigo per il pranzo lo deve aprire 2/3 volte ( 5/6 secondi ) ...lui va su di temperatura ...arriva a 14 - 16 gradi e da li non riscende piu' se non dopo cena quando c'e' un evidente rinfrescamento dell'aria sia dentro che fuori il camper...PERCHE' ? E' noto che il freddo scende. Mi sono accorto che la parte inferiore della porta del frigo non aderisce bene, rimane staccata di pochi mm. e quindi perde temperatura. Ho risolto il problema come segue: Chiudo il frigo sopra e spingo la porta sotto per farla aderire perfettamente. Il frigo non perde più temperatura. Durante il viaggio, se ci sono bottiglie piene nella "tasca" in fondo alla porta, nelle curve la porta tende ad aprirsi, nella parte superiore è fissata ma nella parte inferiore no, quindi si stacca e fà perdere temperatura. Per risolvere con una squadretta e con un "tacco" in legno ho bloccato la porta anche sotto. Ciao Gigi.
quote:Risposta al messaggio di Pigu inserito in data 16/08/2010 08:40:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche nel mio il problema e' nei 12V ( anche se a corrente non brilla )... GRRRRR ... ora mettiamo mano a un po' di carte poi vedremo...