CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Quanti hanno Un Carthago?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 47
18
rdea52
rdea52
23/05/2007 212
Inserito il 30/01/2008 alle: 17:31:56
dal Giugno 2006 Chic I 47 ducato 3000 160 cv una favola saluti rdea
21
geo65
geo65
23/06/2004 524
Inserito il 30/01/2008 alle: 18:45:06
Complimentoni, sto facendoci un pensierino anch'io perchè piace un sacco alla moglie. Però sono indeciso tra l'I44 (più corto) e l'I47. Ciao. Gabriele.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 30/01/2008 alle: 19:33:58
CARTHAGO MLINER 61 BRL SALUTONI
18
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 30/01/2008 alle: 19:58:31
Complimentoni, sto facendoci un pensierino anch'io perchè piace un sacco al marito di mia moglie [:D][:D][:D]. Io sono indirizzato sul I44 anche sè prefrisco la disposizione del I47 ( per il letto più grande ). Vorrei chiedere una domanda ai felici possessori del I47. Il letto è rettangolare senza restringimenti ? Ossia si può scegliere di dormire con la testa vicino alla finestra oppure c'è qualchecosa che lo impedisce ? X rdea52. Hai per caso già pesato il tuo Carthago ? Sono un pò spaventato dal peso e questo sta frenabdo il mio entusiasmo per questi mezzi. Ciao
18
dany79
dany79
24/06/2007 30
Inserito il 30/01/2008 alle: 20:58:08
Domani pomeriggio finalmente ritiro il mio CHIC I47 su Ducato 3000, speriamo bene! Non vedo l'ora di "collaudarlo"! Ciao
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
18
rdea52
rdea52
23/05/2007 212
Inserito il 30/01/2008 alle: 21:47:01
tra il 44 e il 47 non c'è solo il letto che cambia, si dimezza l'armadio, da due ante ad una, di un quarto il garage in larghezza e poi per 30cmm il 44 è 699 contro 730 cosa cambia nei posteggi? Nelle manovre, Il telaio è lo stesso. Se parlavano tra 599 e 730 posso capire altri prezzi per i traghetti ecc ecc ma 30 cm non sapete cosa perdete in comodità. Sarà forse le poche migliaia sul prezzo? Puoi dormire come vuoi la cosa che scoprirai velocemente è la silenziosità dell'insieme, non un scricchiolio, la cura nell'impianto elettronico. la nota dolente è il peso come tutti sappiamo, non possiamo avere qualità senza pagare dazio appunto in peso. Sono full optional (non mi mnca nulla) compresa una serratura da casa supplementare sia sulla porta cellula che su quella di guida, l'appennino lo faccio in sesta piena sono cosciente di cosa guido e di conseguenza mi regolo. Saluti e auguri a chi stà pensando all'acquisto io lo fatto e ne sono pienamente contento. Potevo indifferentemente acquistare un 720 glm un 644 hymer un 7093 rapidò, economicamente parlando il carthago costa molto meno dei suoi diretti concorrnti ma hai una qualità nettamente superiore. Infine Ho fatto il bravo quando lavoravo ora la pensione me la godo con Domo il mio Carthago. saluti rdea

Modificato da rdea52 il 30/01/2008 alle 21:52:55
18
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 30/01/2008 alle: 22:49:11
quote:Originally posted by rdea52
tra il 44 e il 47 non c'è solo il letto che cambia, si dimezza l'armadio, da due ante ad una, di un quarto il garage in larghezza e poi per 30cmm il 44 è 699 contro 730 cosa cambia nei posteggi? Nelle manovre, Il telaio è lo stesso. Se parlavano tra 599 e 730 posso capire altri prezzi per i traghetti ecc ecc ma 30 cm non sapete cosa perdete in comodità. Sarà forse le poche migliaia sul prezzo? Puoi dormire come vuoi la cosa che scoprirai velocemente è la silenziosità dell'insieme, non un scricchiolio, la cura nell'impianto elettronico. la nota dolente è il peso come tutti sappiamo, non possiamo avere qualità senza pagare dazio appunto in peso. Sono full optional (non mi mnca nulla) compresa una serratura da casa supplementare sia sulla porta cellula che su quella di guida, l'appennino lo faccio in sesta piena sono cosciente di cosa guido e di conseguenza mi regolo. Saluti e auguri a chi stà pensando all'acquisto io lo fatto e ne sono pienamente contento. Potevo indifferentemente acquistare un 720 glm un 644 hymer un 7093 rapidò, economicamente parlando il carthago costa molto meno dei suoi diretti concorrnti ma hai una qualità nettamente superiore. Infine Ho fatto il bravo quando lavoravo ora la pensione me la godo con Domo il mio Carthago. saluti rdea >
> Non è sicuramente una questione di prezzi in quanto tra il 44 è il 47 ci sono solo 1650 € di differenza di listino. In compenso ci sono 100 kg in più se i dati nel catalogo sono giusti ( 3364 kg contro 3264 ). Per la manovrabilità hai ragione in quanto il telaio è lo stesso con interasse di 4143. Ma a furia di aggiungere cm ......ci si ritrova con mezzi, sicuramente comodissimi, molto ma molto lunghi. Io sono passato da un camper da 5,7 metri ad uno da 5,99 e già senti la differenza. Non parliamo poi della larghezza che avevo sottovalutato. Il camper attuale è un 2,31 che a mio avviso sono troppi. Che dire poi degli specchietti retrovisori ( sul mio ducato nuovo )che sporgono di + di 40 cm per parte posizionati all'altezza giusta per falciare pedoni e ciclisti [}:)][}:)][}:)] Su questo sono sicuro che il Carthago sia progettato molto meglio. Sul modello semi integrale CHIC T hanno infatti messo gli specchietti con supporti corti. Boh [?] il problema del peso rimane comunque insormontabile. Ciao
21
geo65
geo65
23/06/2004 524
Inserito il 31/01/2008 alle: 08:34:52
quote:Complimentoni, sto facendoci un pensierino anch'io perchè piace un sacco al marito di mia moglie . >
> Anche per me non sarebbe una questione di prezzo (quando spendi 100.000 Euro non sono certo i 1650 in meno che fanno la differenza...), ma è la lunghezza che mi preoccupa dato che per le mie esigenze 730 cm sono un po' troppi. Sarebbe il massimo se ritornassero ad una versione dello Chic da 6,5 m come nella stagione 2006. Per la questione peso sono certamente mezzi di qualità, quindi pesano e per me devono essere omologati oltre i 35 q.li (patente C). Ciao. Gabriele
21
geo65
geo65
23/06/2004 524
Inserito il 31/01/2008 alle: 08:36:38
quote:CARTHAGO MLINER 61 BRL >
> Splendido ma enorme. Ciao. Gabriele
18
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 31/01/2008 alle: 09:32:57
quote:Originally posted by geo65
quote:Complimentoni, sto facendoci un pensierino anch'io perchè piace un sacco al marito di mia moglie . >
> Anche per me non sarebbe una questione di prezzo (quando spendi 100.000 Euro non sono certo i 1650 in meno che fanno la differenza...), ma è la lunghezza che mi preoccupa dato che per le mie esigenze 730 cm sono un po' troppi. Sarebbe il massimo se ritornassero ad una versione dello Chic da 6,5 m come nella stagione 2006. Per la questione peso sono certamente mezzi di qualità, quindi pesano e per me devono essere omologati oltre i 35 q.li (patente C). Ciao. Gabriele
>
> Hai già la patente C o pensi di farla ? Forse è la soluzione migliore ma fino ad oggi non l'ho presa in considerazione. Ciao
21
geo65
geo65
23/06/2004 524
Inserito il 31/01/2008 alle: 10:30:39
Si, penso di fare la patente C perchè con questi mezzi penso proprio sia necessaria, dato che in ordine di marcia (quindi solo guidatore, serbatoi 100% e bombole) pesano già 34 q.li. Poi stò valutando l'acquisto direttamente in Germania dove li trovi comunque solo omologati 42 q.li. Ciao. Gabriele.
18
rdea52
rdea52
23/05/2007 212
Inserito il 31/01/2008 alle: 15:09:37
Fra Italia e Germania sui prezzi ci si può discutere se trovi il concessionario giusto (PV). Non scordare che il Mh và poi personalizzato, ed è qui che c'è la contrattazione, la vera differenza (money) + l'assistenza. Comperare in europa non è un problema è il dopo. Le auto è da tempo che le acquisto ad Andorra e sul prezzo iniziale c'è una differenza di diverse migliaia di euro. Ma l'auto è una cosa mentre 90.000 euro sono un'altra cosa. Quando ti viene consegnato hai una 24 ore di vademecum, + le varie garanzie, dopo 8 mesi che ci giro in lungo e largo ancora non lo conosco appieno, comanda Lui e non Io. Per il peso, quando sei vicino alla firma del contratto il concessionario ti spiegherà che il mezzo è immatricolato prima in D poi Italia e come avverrà l'importazione. Tantè che il libretto di circolazione riporta il numero della targa D. Chi vuol intendere intenda. Poi omologarlo per la B o la C è una decisone strettamente personale. Sono certissimo che se lo avessi omologato per i 40 qli (cambia il peso alla consegna da 3386 a 3640) con gli accessori e ammennicoli vari sarei comunque fuori peso. Se lo sai di essere nel torto sai cosa puoi andare incontro. Quando vedo il divieto 35qli io proseguo ma chi ha il mezzo omologato 40 che fà il furbetto? saluti Rdea

Modificato da rdea52 il 31/01/2008 alle 15:13:13
21
geo65
geo65
23/06/2004 524
Inserito il 31/01/2008 alle: 16:19:48
Chiaramente acquistare in D risparmi ma devi accontentarti di quello che trovi e spesso sono mezzi fine serie (per esempio ora trovi buone occasioni sui mezzi 2007). Comunque in genere sono mezzi ben accessoriati. Per quanto riguarda l'assistenza, poi, il concessionario italiano non può rifiutarla. Per il peso non è tanto il problema di divieti, per me è soprattutto un discorso di assicurazione. Considera che siamo sempre per strada e se dovesse capitare qualche cosa (e qua mi tocco...), la prima cosa che fanno è pesarti il mezzo. Poi avere la tranquillità di non essere fuori regola per me è fondamentale. Per questo io farò la C.
quote:Per il peso, quando sei vicino alla firma del contratto il concessionario ti spiegherà che il mezzo è immatricolato prima in D poi Italia e come avverrà l'importazione. Tantè che il libretto di circolazione riporta il numero della targa D. Chi vuol intendere intenda>
>Scusa, ma non ho capito questo discorso sull'immatricolazione. Ciao. Gabriele.
18
thomascosma
thomascosma
11/04/2007 3
Inserito il 07/07/2008 alle: 19:11:20
possessore di un opus 5.2 da aprile, ma già messo in vendita. c'è qualcuno che lo possiede al fine di scambiare opinioni? saluti a tutti
18
dany79
dany79
24/06/2007 30
Inserito il 07/07/2008 alle: 20:52:42
Possessore di uno chic I47 da gennaio 2008! Tanta roba...
17
marga
marga
03/02/2008 46
Inserito il 07/07/2008 alle: 23:46:41
Sono felice possessore di uno chic 47 su iveco,omologato penso unico a 3500,ma solo per tre posti,Sono il presidente del carthago club,ma le pre adesioni,al momento non coprirebbero le spese; quota di solo 50 euro,Ho notato molta diffidenza per il club dai concessionari,mentre ho avuto incoraggiamenti e relativa autorizzazione dalla casa madre,se possibile fate pubblicità a questa iniziativa
18
dany79
dany79
24/06/2007 30
Inserito il 08/07/2008 alle: 10:43:45
Volevo dire che è stupendo!
17
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 09/07/2008 alle: 00:00:59
Magari avessi il Carthago !!!![;)][;)][;)]id="Verdana">
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 09/07/2008 alle: 09:50:00
perchè non fanno più i mansardati su Daily coem quelli del 2005 (o 2006?)?[:(] ci avrei fatto un pensierino...[;)] ciao a tutti e buoni km!
17
renzo53
renzo53
01/12/2007 66
Inserito il 09/07/2008 alle: 13:24:06
Ritirato un mese fa molto soddisfatto carthago chic 44 M.B. 4.2T patente C peso riscontrato a pieno carico 41.80. con il nuovo telaio al-ko eccellente.
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 09/07/2008 alle: 13:26:44
noi stiamo aspettando il nostro primo CATARGHO [:D][:D][8D][8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link