CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Quelli che... non hanno nè Arca nè Laika

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 213
18
rikybiso
rikybiso
30/09/2007 163
Inserito il 01/10/2011 alle: 08:18:01
Ciao a tutti.Non è vero che tutti i camper sono uguali, per materiali,assenblaggi ,giunture,finestre un camper di gamma medioalta hà rifiniture più accurate finestre doppie per non parlare dei doppi pavimenti nel quale vi sono le vasche riscaldate,alta coibentazione ,insomma da un'arca ad un c.i.la differenza e molta specie d'iverno (possessore c.i.).Poi e vero che dove va uno ci va ache l'altro però guadiamo in faccia alla realtà ciao.
14
palla 1946
palla 1946
23/09/2011 48
Inserito il 01/10/2011 alle: 10:47:52
Ho seguito il tuo cosiglio e sono andato a vedere il tuo profilo, e ricordandomi che pensi di passare per esperto, invece mi sembra che l'esperienza diretta dei due mezzi da te posseduti (scarsini soprattutto il primo), è da consoderarsi relativa. Ho un passato da " Archista", nulla a che vedere con i mezzi "scarsini" (scusami ma mi ci tiri, io volevo solo comunicare che i camper costruttivamente sono uguali (oggi) e di mezzi ARCA moderni ne ho posseduti 4. saluti
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 01/10/2011 alle: 11:30:28
quote:Risposta al messaggio di palla 1946 inserito in data 01/10/2011  10:47:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le tue considerazioni nei miei riguardi, che considero più goliardiche che provocatorie, non mi toccano minimamente. D'altronde non essere ritenuto esperto da chi ritiene che tutti i camper siano strutturalmente e qualitivamente costruiti uguali può essere considerato un complimento. Goditi la tua soddisfazione di avere il miglior mezzo in circolazione e sempre i nonplus ultra di quelli da te acquistati. A me basta invece avere un camper chi mi dia affidabilità e sicurezza nei miei viaggi. Saluti. Marino2

Modificato da Marino2 il 01/10/2011 alle 11:45:19
14
palla 1946
palla 1946
23/09/2011 48
Inserito il 01/10/2011 alle: 11:47:32
Le mie considerazioni sono certamente gogliardiche e anche un pochino provocatorie, ma non volevano essere offensive.Mi rendo conto sempre di più che è molto difficile cercare di far capire che quello che dico è vero, comunque se sei di Roma nulla ci vieta di parlarne mangiando una pizza. Salutoni
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 01/10/2011 alle: 12:14:48
quote:Risposta al messaggio di palla 1946 inserito in data 01/10/2011  11:47:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se leggevi attentamente il mio profilo potevi notare che sono di Torino , ed a quanto pare non hai neanche letto attentamente il resto, visto che ho indicato tre camper da me posseduti e non due[:D], e pare anche che siamo coetanei. Proprio per questo direi di chiuderla qui e non comportarci come ragazzini[;)], ne convieni? cordiali Saluti. Marino2
14
palla 1946
palla 1946
23/09/2011 48
Inserito il 01/10/2011 alle: 12:24:27
Concordo con te, purtoppo non siamo più ragazzini ma evidentemente siamo anche un pò polemici, certamente chiudiamola quì. Ho tre amici camperisti a Torino (più uno di Cuneo ed uno della Val d'Ossola), con i quali vado e sono andato in vacanza assieme da anni. Ho girato tutta l'Europa (capo Nord compreso), ed in genere la mia esperienza (come quella di altri) la metto a disposizione di amici camperisti. l'approccio a questo forum è scattato dopo la lettera di Primor, e mi sono sentito offeso anch'io come lui. Salutoni P.S. vedi il profilo
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 03/10/2011 alle: 22:18:29
quote:Risposta al messaggio di palla 1946 inserito in data 01/10/2011  10:47:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Era rivolto a me? Se si lungi da me il voler passare da esperto tanto che ho detto " data la mia poca esperienza, dei miei due mezzi come dici tu scarsini ( opinioni personali). Luca www.robadacamper.com
14
palla 1946
palla 1946
23/09/2011 48
Inserito il 03/10/2011 alle: 23:16:58
Assolutamente no, non era rivolto a te. Saluti
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 04/10/2011 alle: 12:26:06
Per concludere quindi quelli che non hanno nè Laika nè Arca non capiscono una cippa di niente [:D][:D][:D] Secondo me il miglior camper è stato prodotto dalla Safariways nel 1991, di nome fa Abidjan e di proprietario fa Carmelo... Il mio! [:p][:p] Carmelo
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 04/10/2011 alle: 15:28:02
salve a tutti. innanzi tutto solidarietà a primor e compassione per chi ancora si misura in base a quello che ha e non a chi è e cosa fa. Gente così è da compatire...per mia fortuna non l' ho mai incontrata, o meglio, forse l'ho incontrata, ma magari erano talmente presi dal tirarsela, che non mi hanno proprio salutata(si vedano vicini di piazzola cafoni...altro topic[:D]), per cui, non saprò mai quali sarebbero stati gli argomenti di una conversazione![^] meglio così[8D] Concordo che i mezzi non sono tutti uguali, ma è anche vero che se tanta gente, da sempre va a capo nord, o in tunisia e non torna ibernata, o morta di caldo, o sta con le bacinelle dentro quando piove, questo dimostra che non occorre spendere quanto una casa, per fare il camperista. Poi è ovvio che se si può permetterselo, ognuno cerca la marca secondo lui più bella, con interni più belli, l' assistenza migliore, la meccanica che ritiene più affidabile e così via. A noi ad esempio ci è capitato invece il caso di concessionari sia in fiera che in negozio, che ti vogliono convincere che senza doppio pavimento, d' inverno non vai da nessuna parte [:0]. Noi non lo abbiamo, eppure siamo andati sotto lo zero non ricordo di quanto, eppure senza alcun problema.[;)] Questo per dire che a volte è tutto relativo, che ognuno tira l' acqua al suo munino ecc ecc. Se un camper è fatto bene (assemblato con giudizio, viti dritte,che non spanano nulla, no infiltrazioni, cavi messi bene e facili da ispezionare, cose non incollate, pensili registraati e tagliati alla stessa altezza, ecc ecc) la marca a mio avviso conta si, ma fino ad un certo punto...! saluti Moryid="purple">
14
palla 1946
palla 1946
23/09/2011 48
Inserito il 04/10/2011 alle: 15:48:59
Ciao mory, concordo con te in parte per quello che riguarda il doppio pavimento.E' una fesseria, ma semplicemente una comodità per i costruttori che inseriscono in sede di assemblaggio tutto quello che possono come serbatoi, distribuzione e così via al fine di abbattere i costi, ma se ti capita di avere una perdita d'acqua anche minima quando te ne rendi conto? solo dopo che c'è da cambiare un pezzo di pavimento (il sottoscritto è stato testimone oculare) perchè fradicio e poi prova a riparare se si rompe una qualsiasi cosa durate le vacanze voglio vedere come si fài. Per quanto riguarda le pareti sono tutte costruite dalla stessa dittta (risiede nella zona di Poggibonzi e le fornisce per gruppi). in definitiva le marche non sono altro che degli assemblatori. saluti Palla
17
nim
nim
01/12/2008 4729
Inserito il 05/10/2011 alle: 11:15:21
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 04/10/2011  12:26:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma allora abbiamo lo stesso camper!! anche per me il più bello del mondo è il mio! però come proprietario riporta il nome: luigi. [:D]
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 05/10/2011 alle: 11:49:06
quote:Risposta al messaggio di nim inserito in data 05/10/2011  11:15:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che ti sbagli... il più bello è il mio... e non insistere! ihihihi [:D][:D] Dai mettiamola un po' sul ridere... grazie nim per avermi seguito, sarà che siamo entrambi siciliani, solo che io vivo a Milano.. Ciaooo Carmelo
17
nim
nim
01/12/2008 4729
Inserito il 05/10/2011 alle: 11:56:07
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 05/10/2011  11:49:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ecco da cosa deriva il tuo acume, la tua intelligenza, il tuo modo di fare, la tua educazione, il tuo altruismo, etc etc, tutto questo perchè sei:
siciliano
id="size5"> [:D]
15
emi70
emi70
07/02/2010 404
Inserito il 05/10/2011 alle: 12:04:06
Mah.. noi prima avevamo un Rimor e fin per carità, niente da dire [:)] D'inverno però (andiamo molto a sciare) si gelavano sempre i tubi e tornavo a casa con un blocco di ghiaccio nelle vasche. In più per stare caldi in cellula la stufa doveva spingere un pò di più ecc. Sopra zero gradi però è sempre andato tutto benissimo..[:)][:)] Poi ho avuto la fortuna di poter aquistare un Arca e che dire, per me un'altro pianeta [:p] Non sto a capire quali doti tecniche abbia in più, come sia costruito, i pannelli, le coibentazioni ecc. perchè non me ne intendo molto e guardo ai risultati [;)][8D] A me però, per tornare al tema del post, è capitato giusto il contrario [:0][:0] Arrivo in AA o in camping, scendo dal camper ed i possessori di altri mezzi da loro considerati "minori" mi schivano e nemmeno salutano... e gli unici disponibili e che sorridono sono i possessori di camper di "alta fascia".. Non è che il problema sia bilaterale ? [:0][:0] Non è che alla fine (inconsapevolmente) la gente si trova di più a suo agio quando ha di fronte dei propri "simili" ??
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 05/10/2011 alle: 12:35:01
quote:Risposta al messaggio di primor inserito in data 21/09/2011  21:57:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non conosco i risvolti della conversazione anche operche' sono omessi, ma hai pensato che magari la domanda poteve essere pura curiosita´? A volte magari siamo noi che ci facciamo un sacco di pippe mentali solo per prevenzione. Siccome si legge continuamente di come "se la tirerebbero" i possessori di tali margni, allora facciamo anche involontariamente di tutat l'erba un fascio e si arriva a fare un processo alle intenzioni. Io ho amici che hanno Laika ed Arca, ma si comportano normalmente....ho un amico che ha acquistato il 15 metri di Alex Zanardi, ma se lo incontri in libera, e' il primo a tirar fuori dal congelatore (perche' lui ne ha uno alimentato da un generatore da 5kw[:D]) la bottiglia di limoncello... E poi, che dire...perche' o meglio su cosa dovrei meditare? Ci saranno sempre persone che badano piu' all'apparire che all'essere ma che vuoi farci, sono poveri dentro e tali rimangono anche possedendo StarTreck. Penso altresi´che il fatto di possedere determinati mezzi, non debba necessariamente impormi vacanze omologate o seguendo l'equazione "mezzo economico sta a vacanza stanziale come mezzo costoso sta a VERA vacanza itinerante all'insegna del piu' selvaggio e spasmodico pleiair" Se il tizio ama andare in campeggio a Jesolo o trascorrere il resto della sua vita le vacanze in Puglia, perche' non dovrebbe essere libero di farlo? Uno secondo me dovrebbe avere la liberta' di acquistare una Ferrari per andare a prendere il pane....Io comunque ci andrei a piedi, ma onestamente per altri motivi. Daniele
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 05/10/2011 alle: 12:48:46
quote:Risposta al messaggio di emi70 inserito in data 05/10/2011  12:04:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ed è quì il nocciolo della questione...sarebbe da capire se poi questo "disagio" è generato dall' altra parte che lo fa pesare, che lo ostenta, sia in più che in meno...o se invece è semplicemente un nostro stato di mostrarci noi(superiori, o inferiori) anche magari partendo un tantino prevenuti, che innesca una reazione. Mi spiego meglio va[8)] io cerco di essere sempre uguale, imparziale ed educata sia con chi ha 20 anni, sia con chi ne ha 80, saluto, o reggo una porta di un locale, sia ad un signore in giacca e cravatta, sia ad un ragazzo punk etc. Però...quando mi trovo davanti ad un barbone, già so che un terribile senso di impotenza e "colpa" per quello che io ho e lui no, mi fa sentire diversa e magari dico o faccio cose non comuni, non come se fosse uno qualunque...anche se quel barbone, non mi chiede nulla, manco mi guarda. Idem, se mi trovo davanti un politico o riccone appena sceso da uno yacht, mi verebbe in automatico il nervoso pensando a quello che ha, che fa, a come passa le giornate, ai vantaggi, al suo stipendio esagerato... mentre magari io sono disperata o incavolata per questioni pratiche da poche centinaia di euro. Questo è quello che mi passa per la testa, sono sincera,e ci scommetto che magari capita anche a molti di voi... allora magari mi viene da pensare che molti nei confronti di chi scende da un mega camper, si mettano a ragionare uguale, trasmettendo odio, invidia ecc, senza magari soffermarsi a capire tanti restroscena, esempio che uno può aver lavorato una vita, ed a scelto come investire la sua liquidazione, magari ha fatto 10 anni di rate ed il camper non lo possiede ancora... magari ha il camper ma non ha una seconda casa o neanche la prima di proprietà e voi magari si, magari lavora fin da ragazzino, magari si è ricco di famiglia, o è imprenditore, vogliamo fargliene una colpa?Magari (lo dico tanto per dire ben inteso) è un ladro, un disonesto, uno zingaro....vorreste essere al suo posto, solo epr possedere quel giocattolo?(io preferisco rimanere quella che sono, con quello che ho!) Idem per chi scende da tenda maggiolina sopra un utilitaria , quello è contento di fare vacanza così, noi lo guardiamo con una sorta di pena dall' alto dei nostri generatori, interni in pelle ed inutili optionals, proviamo tenerezza, quando li vediamo andare nei bagni dei campeggi col rotolo di carta in mano...ma magari si scopre (come spesso accade con gli Olandesi, Tedeschi Inglesi ecc) che quello al suo paese è funzionario di banca, ha magari anche la barca, ha 5 figli, ma per scelta ama vivere il plein air a modo suo ed a fare le vacanze così è l' uomo più contento del mondo! Ecco che a volte ( e concludo, lo giuro)[8D] sarebbe più giusto e normale (mi ci metto io per prima) pensare meno agli altri e godersi le proprie vacanze, e se ci guardano...o non riceviamo una risposta ad un saluto, non ci fissiamo che deve essere per forza un ricco saccente che ci compatisce o un povero nullatenente che ci invidia ...semplicemente classifichiamolo come un cafone o come un semplice impiccione e pensiamo a goderci le proprie vacanze[;)] Moryid="purple">
14
palla 1946
palla 1946
23/09/2011 48
Inserito il 05/10/2011 alle: 14:09:34
Ho la sensazione che siete andati fuori tema, quì si discuteva semplicemete se i camper di media fascia o superiori fossero uguali come materiali e qualità (a parte il designe o gli ammenicoli vari) come io sostengo, null'altro. Che centra dunque parlare dei fessi che pensando di aver speso tanto credono di avere il meglio e magari lo ostentano, non ci interessa è solo tempo perso. Ricordo si parlava solo di qualità. Salutoni a tutti Palla
15
emi70
emi70
07/02/2010 404
Inserito il 05/10/2011 alle: 14:20:01
Fuori tema non mi sembra.. mi sembra invece che sia l'autore del post per primo a sentire un certo disagio ed è lui per primo a tirar fuori le "Marche". Noi abbiamo fatto 20000km l'anno sia con Rimor che con Arca. Con quest'ultimo ci troviamo molto meglio in montagna, ma questo è un altro discorso.. Mi sembra che il primo a parlare di ghettizzazione sia proprio Primor... o forse non ho capito niente io del senso del post [:)][;)][:D]
14
palla 1946
palla 1946
23/09/2011 48
Inserito il 05/10/2011 alle: 15:02:16
Infatti, in parte hai ragione, ma immediatamente dopo aver letto primor, ho tirato fuori io l'argomento che i camper di tutte e due le fascie (a parte quelli di minor costo 30,35 mila euro sono fuori dal discorso come ho già detto precedentemente). In seguito la diatriba e proseguita polemizzando se fosse vero o no che i mezzi fossero uguali, e li ognuno ha portato la sua esperienza. Saluti Palla
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link