quote:Risposta al messaggio di palla 1946 inserito in data 01/10/2011 10:47:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le tue considerazioni nei miei riguardi, che considero più goliardiche che provocatorie, non mi toccano minimamente. D'altronde non essere ritenuto esperto da chi ritiene che tutti i camper siano strutturalmente e qualitivamente costruiti uguali può essere considerato un complimento. Goditi la tua soddisfazione di avere il miglior mezzo in circolazione e sempre i nonplus ultra di quelli da te acquistati. A me basta invece avere un camper chi mi dia affidabilità e sicurezza nei miei viaggi. Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di palla 1946 inserito in data 01/10/2011 11:47:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se leggevi attentamente il mio profilo potevi notare che sono di Torino , ed a quanto pare non hai neanche letto attentamente il resto, visto che ho indicato tre camper da me posseduti e non due[:D], e pare anche che siamo coetanei. Proprio per questo direi di chiuderla qui e non comportarci come ragazzini[;)], ne convieni? cordiali Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di palla 1946 inserito in data 01/10/2011 10:47:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Era rivolto a me? Se si lungi da me il voler passare da esperto tanto che ho detto " data la mia poca esperienza, dei miei due mezzi come dici tu scarsini ( opinioni personali). Luca www.robadacamper.com
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 04/10/2011 12:26:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma allora abbiamo lo stesso camper!! anche per me il più bello del mondo è il mio! però come proprietario riporta il nome: luigi. [:D]
quote:Risposta al messaggio di nim inserito in data 05/10/2011 11:15:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che ti sbagli... il più bello è il mio... e non insistere! ihihihi [:D][:D] Dai mettiamola un po' sul ridere... grazie nim per avermi seguito, sarà che siamo entrambi siciliani, solo che io vivo a Milano.. Ciaooo Carmelo
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 05/10/2011 11:49:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ecco da cosa deriva il tuo acume, la tua intelligenza, il tuo modo di fare, la tua educazione, il tuo altruismo, etc etc, tutto questo perchè sei:
quote:Risposta al messaggio di primor inserito in data 21/09/2011 21:57:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non conosco i risvolti della conversazione anche operche' sono omessi, ma hai pensato che magari la domanda poteve essere pura curiosita´? A volte magari siamo noi che ci facciamo un sacco di pippe mentali solo per prevenzione. Siccome si legge continuamente di come "se la tirerebbero" i possessori di tali margni, allora facciamo anche involontariamente di tutat l'erba un fascio e si arriva a fare un processo alle intenzioni. Io ho amici che hanno Laika ed Arca, ma si comportano normalmente....ho un amico che ha acquistato il 15 metri di Alex Zanardi, ma se lo incontri in libera, e' il primo a tirar fuori dal congelatore (perche' lui ne ha uno alimentato da un generatore da 5kw[:D]) la bottiglia di limoncello... E poi, che dire...perche' o meglio su cosa dovrei meditare? Ci saranno sempre persone che badano piu' all'apparire che all'essere ma che vuoi farci, sono poveri dentro e tali rimangono anche possedendo StarTreck. Penso altresi´che il fatto di possedere determinati mezzi, non debba necessariamente impormi vacanze omologate o seguendo l'equazione "mezzo economico sta a vacanza stanziale come mezzo costoso sta a VERA vacanza itinerante all'insegna del piu' selvaggio e spasmodico pleiair" Se il tizio ama andare in campeggio a Jesolo o trascorrere il resto della sua vita le vacanze in Puglia, perche' non dovrebbe essere libero di farlo? Uno secondo me dovrebbe avere la liberta' di acquistare una Ferrari per andare a prendere il pane....Io comunque ci andrei a piedi, ma onestamente per altri motivi. Daniele
quote:Risposta al messaggio di emi70 inserito in data 05/10/2011 12:04:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ed è quì il nocciolo della questione...sarebbe da capire se poi questo "disagio" è generato dall' altra parte che lo fa pesare, che lo ostenta, sia in più che in meno...o se invece è semplicemente un nostro stato di mostrarci noi(superiori, o inferiori) anche magari partendo un tantino prevenuti, che innesca una reazione. Mi spiego meglio va[8)] io cerco di essere sempre uguale, imparziale ed educata sia con chi ha 20 anni, sia con chi ne ha 80, saluto, o reggo una porta di un locale, sia ad un signore in giacca e cravatta, sia ad un ragazzo punk etc. Però...quando mi trovo davanti ad un barbone, già so che un terribile senso di impotenza e "colpa" per quello che io ho e lui no, mi fa sentire diversa e magari dico o faccio cose non comuni, non come se fosse uno qualunque...anche se quel barbone, non mi chiede nulla, manco mi guarda. Idem, se mi trovo davanti un politico o riccone appena sceso da uno yacht, mi verebbe in automatico il nervoso pensando a quello che ha, che fa, a come passa le giornate, ai vantaggi, al suo stipendio esagerato... mentre magari io sono disperata o incavolata per questioni pratiche da poche centinaia di euro. Questo è quello che mi passa per la testa, sono sincera,e ci scommetto che magari capita anche a molti di voi... allora magari mi viene da pensare che molti nei confronti di chi scende da un mega camper, si mettano a ragionare uguale, trasmettendo odio, invidia ecc, senza magari soffermarsi a capire tanti restroscena, esempio che uno può aver lavorato una vita, ed a scelto come investire la sua liquidazione, magari ha fatto 10 anni di rate ed il camper non lo possiede ancora... magari ha il camper ma non ha una seconda casa o neanche la prima di proprietà e voi magari si, magari lavora fin da ragazzino, magari si è ricco di famiglia, o è imprenditore, vogliamo fargliene una colpa?Magari (lo dico tanto per dire ben inteso) è un ladro, un disonesto, uno zingaro....vorreste essere al suo posto, solo epr possedere quel giocattolo?(io preferisco rimanere quella che sono, con quello che ho!) Idem per chi scende da tenda maggiolina sopra un utilitaria , quello è contento di fare vacanza così, noi lo guardiamo con una sorta di pena dall' alto dei nostri generatori, interni in pelle ed inutili optionals, proviamo tenerezza, quando li vediamo andare nei bagni dei campeggi col rotolo di carta in mano...ma magari si scopre (come spesso accade con gli Olandesi, Tedeschi Inglesi ecc) che quello al suo paese è funzionario di banca, ha magari anche la barca, ha 5 figli, ma per scelta ama vivere il plein air a modo suo ed a fare le vacanze così è l' uomo più contento del mondo! Ecco che a volte ( e concludo, lo giuro)[8D] sarebbe più giusto e normale (mi ci metto io per prima) pensare meno agli altri e godersi le proprie vacanze, e se ci guardano...o non riceviamo una risposta ad un saluto, non ci fissiamo che deve essere per forza un ricco saccente che ci compatisce o un povero nullatenente che ci invidia ...semplicemente classifichiamolo come un cafone o come un semplice impiccione e pensiamo a goderci le proprie vacanze[;)] Moryid="purple">