quote:Risposta al messaggio di palla 1946 inserito in data 01/10/2011 10:47:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Palla, non ho capito cosa vuoi dire con "costruttivamente i camper sono uguali (oggi)" Vuoi dire che a tuo avviso un Arca oggi costruttivamente é fatto bene come un'arca di vent'anni fa, o al contrario che un Arca di oggi é uguale ad un entry level di oggi? ciao
quote:Risposta al messaggio di palla 1946 inserito in data 13/10/2011 13:03:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Palla, a me non dà assolutamente fastidio il tuo intervento, ma tu hai iniziato con il scrivere quanto copio ed incollo materiali costruttivi (cellule e mobili)sono uguali per tutte le marche; le tecniche di assemblaggio sono uguali per tutte le marche; I sistemi di distribuzione sia di energia che acqua e gas anche. Detto questo, dove troviamo la differenza tra l'una e l'altra marca? 1 - Designe diversi; 2 - Assistenza; 3 - Logistica Sono solo questi gli elementi che potrebbero far propendere nella scelta (a parte il designe per poi correggerti in parte in successivi post, dopodichè smentito da un giornalista ed autorevole esperto del settore come è Michel , che noi frequentatori di Camperonline conosciamo molto bene. Visto che sei stato pronto a tacciare di poco esperti chi non la pensava come te, devi a tua volta accettare il fatto che nel settore della costruzione e dei materiali impiegati nella produzione delle cellule non hai tutta la conoscenza che dichiari di avere. Probabilmente hai preso per buono quanto raccontato da gente del settore interessata a raccontartela così. Senza polemica e con immutata stima. Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di tank inserito in data 13/10/2011 22:06:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me mettendola molto sul tecnico si sta snaturando il senso di questo topic. Come detto più volte è indubitabile che esistano differenze tra i mezzi. Il punto è un altro, ovvero come queste differenza possono influire sul nostro modo di viaggiare e vivere il plein air. Sicuramente, è indubbio, vivere su un mezzo fatto più accuratamente è un vivere migliore. Però anche su mezzi più economici si possono fare ottime vacanze, grandi viaggi ed avventure. Magari non affrontando situazioni estreme come le avventure di michel e sergio alcuni anni fa, però la trippa per gatti non manca. E poi sopratutto come anche dimostrato da Michel, i camper con buone tecniche costruttive non si limitano a due marche. Qui sul forum ultimamente sembrano solo che esistano questi due marchi, ignorando del tutto la concorrenza anche sui medesimi livelli di qualità. A chiunque cerchi un camper, prima di capire esigenze, uso, etc .. si dice subito di prendere un Laika o un Arca. Io trovo questo atteggiamento, su un forum che dovrebbe essere indipendente, del tutto sbilanciato. faccio un esempio ? una famiglia che dichiara che non fa montagna invernale, può tranquillamente soprassedere a tutte le raffinatezze della coibentazione dei circuiti, e può prendere in considerazione mezzi più economici, che a volte sono più vantaggiosi sotto altri aspetti, come quello dei pesi. Ma dire una cosa simile è pura bestemmia per buona parte dei forumisti.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 14/10/2011 09:52:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dani1967,non volevo metterla sul tecnico ma quando senti certe affermazioni non puoi non rispondere in un determinato modo,vado in camper dal 1978,primo camper Laverda trottola su fiat 238,non mi è mai interessato il camper come status quo,lo ho sempre considerato il mezzo attraverso il quale ho potuto e posso fare quel tipo di vita che mi piace e mi è congeniale,chi quando sei in giro ti parla solo di camper e non di viaggi,secondo me quello del plenair non ha capito nulla.[:)][;)] Questo è un parere personale che lascia sicuramente il tempo che trova. Cordialmente Tancredi Pochi sono gli uomini che possono dare del tu al mare,loro non lo fanno.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 14/10/2011 09:52:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, l'argomento del topic era ben altro, ma se vogliamo meno interessante, ricalca in parte quanto più volte scritto riguardo a chi si sente superiore[xx(] perchè ha un mezzo di certe marche o di contro chi si ritiene ingiustamente denigrato in quanto proprietario di camper di fascia bassa. Direi che in questi casi il camper c'entra ben poco, conta molto di più l'intelligenza delle persone, la cultura in senso lato e l'educazione. Giustamente tu scrivi che con ogni mezzo è possibile fare le stesse cose, dipende da altri fattori la scelta che ognuno di noi compie quando acquista un camper. Ma quando viene scritto che tutti i mezzi sono uguali tecnicamente allora è giusto controbattere come ha fatto Michel e prima ancora io ed altri forumisti. Cordiali Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di palla 1946 inserito in data 14/10/2011 16:53:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carissimo sig.Palla,ha ragione il mio pavimento è di 12 cm,non ho esagerato di proposito ma è stato un errore di battitura,per il resto è in errore ma non è questo il punto,vede a me del camper in quanto tale non me ne frega assolutamente nulla,come già detto per me è un mezzo che mi permette da tanti anni di fare la vita che più mi piace e che mi è congeniale,quando vado in giro non pretendo di portarmi dietro la casa ma solo gli OCCHI,CUORE e CERVELLO perchè il mio girovagare ha un solo scopo,CONOSCERE ,APPRENDERE e IMPARARE e questo non dipende dal camper. La saluto cordialmente e mi creda senza nessuna acredine. Tancredi Pochi sono gli uomini che possono dare del tu al mare,loro non lo fanno.
quote:Risposta al messaggio di king 660 inserito in data 18/10/2011 10:05:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che tu abbia trovato i due mezzi simili è anche possibile (soggettivo) ma che i due mezzi siano fatti nella stessa maniera è alquanto impossibile. Il carthago è diverso sia come coibentazione che come materiali. Che poi tu possa girare il mondo sia con un camper da 20.000 ed uno da 100.000 Euro è indubbio. Ciao
quote:Risposta al messaggio di palla 1946 inserito in data 18/10/2011 12:42:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le pareti del cathago non sono in polistirolo poi sia esternamente che internamente sono in alluminio, mi vengono in mente queste. Non ricordo se ha il doppio pavimento poi ce ne sono altre Se giustificano 20.000 euro o no non lo so di sicuro è diverso
quote:Risposta al messaggio di palla 1946 inserito in data 18/10/2011 19:34:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho capito la tua risposta ma pareti, coibentazione e doppio pavimento non sono differenze importanti? Ci sono delle differenze che non si vedono come la pompa che è appesa a delle gomme per evitare vibrazioni, il vaso d'espansione i serbatoi coibentati e riscaldati i tubi protetti con delle plastiche, i legni utilizzati, le maniglie d'alluminio e non di plastica, i materassi in memory foam, i letti a doghe con testata che si alza, la mancanza di scricchiolii in viaggio, tutti dettagli che fanno la differenza. ciao