quote:Risposta al messaggio di willis inserito in data 20/10/2011 11:53:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Willis,hai visto giusto sono uno di quelli che potrebbe dare del tu al mare,per la mia storia, ma non lo faccio per l'infinito rispetto che ho per questa parte di natura,certi venerdi vado a pescare(i pesci che prendo li fotografo e li rilascio liberi)in posti dove ci puoi arrivare solamente con la barca ,che io non ho più,o camminando per un paio d'ore in sentieri a mezza costa che ci passiamo io e le capre,dormo sugli scogli con un sacco a pelo e mi sento la persona più libera del mondo,sono di La Spezia i posti dove vado sono quelli delle cinque terre,detto questo non critico e soprattutto non stigmatizzo coloro che vanno sulle spiagge della mia regione accalcati come sardine,la mia libertà inzia dove finisce la loro e viceversa.Nessuno di noi ha la verità in tasca,se fossimo,tutti,un poco più umili e rispettosi degli altri e del mondo che ci ospita forse sarebbe meglio e sicuramente saremmo tutti migliori.Non vuole essere una predica ma solamente un pacato ragionamento di una persona di 62 anni.[:)][;)] Cordialmente Tancredi Pochi sono gli uomini che possono dare del tu al mare,loro non lo fanno.
quote:Risposta al messaggio di willis inserito in data 20/10/2011 11:53:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Willis, ma non è meglio che ognuno viva la propria vita come meglio gli pare? Saluti Palla
quote:Risposta al messaggio di palla 1946 inserito in data 19/10/2011 22:37:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi spiace molto che tu non abbia capito un'emerita ceppa di quello che ho scritto ma la cosa non mi tocca minimamente ciao
quote:Risposta al messaggio di tank inserito in data 20/10/2011 13:39:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessuno di noi ha la verità in tasca,se fossimo,tutti,un poco più umili e rispettosi degli altri e del mondo che ci ospita forse sarebbe meglio e sicuramente saremmo tutti migliori.id="green"> Questo è un grande pensiero che sottoscrivo, se tutti mettessimo in pratica solo una piccola parte di ciò[:)].. Ciao Gianfermo gianfi62
quote:Risposta al messaggio di endrix inserito in data 20/10/2011 15:14:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E cosa c'è da capire con uno che esordisce "ARCA logora chi non ce l'ha" Ti sei talmente trovato male con un Riviera che appena ti capita un camper normale non capisci più niente, sembra che come camperista ai fatto una vita di stenti. Quale sarebbe questa ceppa da capire giovanotto. Saluti cordiali Palla
quote:Risposta al messaggio di endrix inserito in data 20/10/2011 16:29:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei un bravo ragazzo, grande recupero. Salutoni Palla
quote:Risposta al messaggio di palla 1946 inserito in data 20/10/2011 16:32:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi fà piacere di aver appianato il tutto una volta il mondo era bello perchè vario ma oggi è avariato io sono camperista da solo 13 anni e ho visto un cambiamento comportamentale dei camperisti catastrofico,quasi nessuno ti parla, stanno tutti sulle sue all'inizio della mia esperienza anche a 30 sottozero la sera ci si trovava fuori a parlare di problematiche,di modifiche utili,adesso con chiunque parli "il mio mezzo è perfetto" "il mio è superaccessoriato" "il mio l'ho pagato xxxxxx€"ma si è perso il vero spirito camperistico.purtroppo c'è chi è camperista per scelta chi per....non sò cosa ciao
quote:Risposta al messaggio di endrix inserito in data 20/10/2011 16:58:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La verità è che ognuno si innamora del proprio mezzo (questa fase l'ho passata anch'io), poi con il tempo mi sono reso conto che sono tutti uguali e me lo sono fatto fare. Se leggi i miei interventi capirai cosa intendo. Ciao Palla
quote:Risposta al messaggio di willis inserito in data 21/10/2011 09:24:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro amico,il segnalare comportamenti che non sono consoni con il nostro modo di pensare e vivere è un diritto-dovere che nessuno può negarci,ergersi a giudici è altra cosa e non credo tocchi a noi farlo,se poi mi dici che siamo in mano ad una classe politica alla quale nulla frega della natura e che pensa solamente ai propri interessi,questa è un'altra storia. Cordialmente Tancredi Pochi sono gli uomini che possono dare del tu al mare,loro non lo fanno.
quote:Risposta al messaggio di palla 1946 inserito in data 19/10/2011 17:02:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Peccato che il NIBI è in compensato marino e il carthago in alluminio fuori e dentro, poi dilla come vuoi, io non vendo camper li utilizzo solamente e con molta soddisfazione. Probabilmente io riesco a vedere dettagli che te non vedi oppure non gli dai peso. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 27/10/2011 14:41:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Grinza, se vuoi parliamo anche del VAS. Non capisco l'esempio citato è un mezzo da 160/170mila euro non mi sembra il tipico camper con il quale la gente và a spasso e poi parliamo di mezzi che hanno la meccanica IVECO 60 e quindi nessun problema di pesi. Nei miei interventi parlavo di camper "normali" come il tuo o un'arca o un'elnag da 70/80mila euro. Per quanto rigurda il Carthago solo la parete interna è di alluminio mentre l'esterna è un composto di vetroresina e gelcot (informati presso l'azienda),poi leggiti quanto è soddisfatto di un carthago l'intervento antecedente al tuo (King 660). Cordiali saluti
quote:Risposta al messaggio di 100277 inserito in data 04/11/2011 22:07:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A 100277 Tutto vero se riferito ai costi. Saluti Palla
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 05/11/2011 15:27:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Paolo e Pollo Avete sbagliato forum, non è in discussione la voglia di andare in camper o con la tenda, siamo tutti daccordo, si discuteva delle qualità dei mezzi. Tutto molto semplice. Saluti Palla