CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Quelli che... non hanno nè Arca nè Laika

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 213
willis
willis
-
Inserito il 20/10/2011 alle: 11:53:42
per tank: ...penso che stare assembrati a decine, chiusi dentro a vedere la tele cn tutte le lucine colorate accese, affiancati a pochi cm l'uno dall'altro, con i generatori che ronzano e affumicano il piazzale il pomeriggio e tutta la notte, sia un'atto così aberrante nei confronti della montagna, e del plein air in generale, che mi sento di stigmatizzarlo senza alcun problema di essere considerato superbo. ..se poi sei uno di quelli dei pochi che danno del tu al mare mi sconvolge il fatto che tu non riesca a compenderlo. w.
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Inserito il 20/10/2011 alle: 13:39:07
quote:Risposta al messaggio di willis inserito in data 20/10/2011  11:53:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Willis,hai visto giusto sono uno di quelli che potrebbe dare del tu al mare,per la mia storia, ma non lo faccio per l'infinito rispetto che ho per questa parte di natura,certi venerdi vado a pescare(i pesci che prendo li fotografo e li rilascio liberi)in posti dove ci puoi arrivare solamente con la barca ,che io non ho più,o camminando per un paio d'ore in sentieri a mezza costa che ci passiamo io e le capre,dormo sugli scogli con un sacco a pelo e mi sento la persona più libera del mondo,sono di La Spezia i posti dove vado sono quelli delle cinque terre,detto questo non critico e soprattutto non stigmatizzo coloro che vanno sulle spiagge della mia regione accalcati come sardine,la mia libertà inzia dove finisce la loro e viceversa.Nessuno di noi ha la verità in tasca,se fossimo,tutti,un poco più umili e rispettosi degli altri e del mondo che ci ospita forse sarebbe meglio e sicuramente saremmo tutti migliori.Non vuole essere una predica ma solamente un pacato ragionamento di una persona di 62 anni.[:)][;)] Cordialmente Tancredi Pochi sono gli uomini che possono dare del tu al mare,loro non lo fanno.
14
palla 1946
palla 1946
23/09/2011 48
Inserito il 20/10/2011 alle: 13:47:56
quote:Risposta al messaggio di willis inserito in data 20/10/2011  11:53:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Willis, ma non è meglio che ognuno viva la propria vita come meglio gli pare? Saluti Palla
19
endrix
endrix
25/04/2006 928
Inserito il 20/10/2011 alle: 15:14:58
quote:Risposta al messaggio di palla 1946 inserito in data 19/10/2011  22:37:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi spiace molto che tu non abbia capito un'emerita ceppa di quello che ho scritto ma la cosa non mi tocca minimamente ciao
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 20/10/2011 alle: 15:27:19
quote:Risposta al messaggio di tank inserito in data 20/10/2011  13:39:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nessuno di noi ha la verità in tasca,se fossimo,tutti,un poco più umili e rispettosi degli altri e del mondo che ci ospita forse sarebbe meglio e sicuramente saremmo tutti migliori.id="green"> Questo è un grande pensiero che sottoscrivo, se tutti mettessimo in pratica solo una piccola parte di ciò[:)].. Ciao Gianfermo gianfi62
14
palla 1946
palla 1946
23/09/2011 48
Inserito il 20/10/2011 alle: 15:53:06
quote:Risposta al messaggio di endrix inserito in data 20/10/2011  15:14:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E cosa c'è da capire con uno che esordisce "ARCA logora chi non ce l'ha" Ti sei talmente trovato male con un Riviera che appena ti capita un camper normale non capisci più niente, sembra che come camperista ai fatto una vita di stenti. Quale sarebbe questa ceppa da capire giovanotto. Saluti cordiali Palla
19
endrix
endrix
25/04/2006 928
Inserito il 20/10/2011 alle: 16:29:26
[quote]Risposta al messaggio di palla 1946 inserito in data 20/10/2011  15:53:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Allora :la prima frase voleva essere solo una battuta se leggi bene (o a questo punto credo di non essermi spiegato bene)ho scritto che tutti i camper sono belli...io come esordio avevo un riviera il quale(poverino) ce la metteva tutta ma aveva i suoi limiti non per questo non mi sono divertito ,anzi Non volevo ne fare il gradasso tanto meno sminuire chi non ha un camper come il mio Meglio del mio ce ne sono a centinaia ma non mi và di essere apostrofato "hai un'Arca quindi sei uno con la puzza sotto il naso"tu non hai idea di quanti camper ho aiutato a Santa Caterina Valfurva quando a temperature di -30 la maggior parte dei mezzi aveva problemi, il sottoscritto armato di fhon si infilava tranquillamente sotto i camper di gente in panico perchè aveva i serbatoi ghiacciati,le saracinesche del nautico bloccate Questo per dire che secondo mè se sei una persona corretta e intelligente puoi avere un camper da 100.000€ o un laverda trottola su 238 ma il risultato non cambia Poi ogniuno pensi quello che vuole Ciao a tutti
14
palla 1946
palla 1946
23/09/2011 48
Inserito il 20/10/2011 alle: 16:32:38
quote:Risposta al messaggio di endrix inserito in data 20/10/2011  16:29:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei un bravo ragazzo, grande recupero. Salutoni Palla
19
endrix
endrix
25/04/2006 928
Inserito il 20/10/2011 alle: 16:58:11
quote:Risposta al messaggio di palla 1946 inserito in data 20/10/2011  16:32:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi fà piacere di aver appianato il tutto una volta il mondo era bello perchè vario ma oggi è avariato io sono camperista da solo 13 anni e ho visto un cambiamento comportamentale dei camperisti catastrofico,quasi nessuno ti parla, stanno tutti sulle sue all'inizio della mia esperienza anche a 30 sottozero la sera ci si trovava fuori a parlare di problematiche,di modifiche utili,adesso con chiunque parli "il mio mezzo è perfetto" "il mio è superaccessoriato" "il mio l'ho pagato xxxxxx€"ma si è perso il vero spirito camperistico.purtroppo c'è chi è camperista per scelta chi per....non sò cosa ciao
14
palla 1946
palla 1946
23/09/2011 48
Inserito il 20/10/2011 alle: 17:46:42
quote:Risposta al messaggio di endrix inserito in data 20/10/2011  16:58:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La verità è che ognuno si innamora del proprio mezzo (questa fase l'ho passata anch'io), poi con il tempo mi sono reso conto che sono tutti uguali e me lo sono fatto fare. Se leggi i miei interventi capirai cosa intendo. Ciao Palla
willis
willis
-
Inserito il 21/10/2011 alle: 09:24:39
...amico tank, ascolta, da quello che scrivi capisco che anche a te piace muoverti in mezzo alla natura, lasciando tutto come hai trovato prima del tuo passaggio, tra l'altro sono stregato anch'io da quei sentieri a mezza di costa di cui parli nel post, la liguria è un posto magico. ...la questione qui però è un'altra, stiamo discutendo tra noi, tra camperisti direi con una certa esperienza, tra l'altro uscendo pesantemente dal tema del post, se sia meglio essere "umili" e lasciare che la gente si assembri a decine con i generatori accesi in aree ancora relativamente integre come quelle montane, tirando dritto e cercando altre zone cm fa marino2, oppure cercare, semplicemente parlandone, di chiarire quello che ci sembra, o non ci sembra, opportuno fare in questi casi, anche per chi legge ed è meno esperto di noi. ...io cammino e mi accorgo di sorgenti che non danno più acqua, di impianti di risalita colossali lasciati ad arrugginire perchè manca anche la neve sparata dai cannoni, di villette a schiera che impegnano interi versanti e abitate solo 15 gg. in agosto ...da qualche anno decine di persone cercano di ricreare la loro casetta e le loro abitudini , con generatori, calici di cristallo, tv giganti, e riscaldamento a palla, fuori dal caos dove vivono, dove vivo anch'io,... per carità niente di così sconvolgente rispetto a quello che ho detto e che vedo, anzi fossero queste le aggressioni ambientali!, ma è segno dei tempi, segno di qlcs che a mio avviso non va, e lo segnalo, lo voglio segnalare forte e chiaro e non penso di essere superbo per questo. un saluto, willis.
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Inserito il 21/10/2011 alle: 12:48:14
quote:Risposta al messaggio di willis inserito in data 21/10/2011  09:24:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro amico,il segnalare comportamenti che non sono consoni con il nostro modo di pensare e vivere è un diritto-dovere che nessuno può negarci,ergersi a giudici è altra cosa e non credo tocchi a noi farlo,se poi mi dici che siamo in mano ad una classe politica alla quale nulla frega della natura e che pensa solamente ai propri interessi,questa è un'altra storia. Cordialmente Tancredi Pochi sono gli uomini che possono dare del tu al mare,loro non lo fanno.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63360
Inserito il 27/10/2011 alle: 14:41:40
quote:Risposta al messaggio di palla 1946 inserito in data 19/10/2011  17:02:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Peccato che il NIBI è in compensato marino e il carthago in alluminio fuori e dentro, poi dilla come vuoi, io non vendo camper li utilizzo solamente e con molta soddisfazione. Probabilmente io riesco a vedere dettagli che te non vedi oppure non gli dai peso. Ciao
14
palla 1946
palla 1946
23/09/2011 48
Inserito il 04/11/2011 alle: 17:41:58
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 27/10/2011  14:41:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Grinza, se vuoi parliamo anche del VAS. Non capisco l'esempio citato è un mezzo da 160/170mila euro non mi sembra il tipico camper con il quale la gente và a spasso e poi parliamo di mezzi che hanno la meccanica IVECO 60 e quindi nessun problema di pesi. Nei miei interventi parlavo di camper "normali" come il tuo o un'arca o un'elnag da 70/80mila euro. Per quanto rigurda il Carthago solo la parete interna è di alluminio mentre l'esterna è un composto di vetroresina e gelcot (informati presso l'azienda),poi leggiti quanto è soddisfatto di un carthago l'intervento antecedente al tuo (King 660). Cordiali saluti

Modificato da palla 1946 il 04/11/2011 alle 17:47:21
16
100277
100277
04/02/2009 137
Inserito il 04/11/2011 alle: 22:07:36
SE SULLA CORSIA CONTRARIA INCONTRI UN ALTRO CAMPER TUTTI TI FANNO I FARI PRATICAMENTE SEMPRE GLI UNICI CHE NON LO FANNO QUASI MAI SONO GLI ILLUSI GLI STOLTI E I LAIKISTI... CIO NON TOGLIE IL FATTO CHE CI SIANO CAMPER FATTI BENE...[^] CAMPER FATTI MENO BENE [:(!] E CAMPER FATTI DECISAMENTE MALE[xx(]
14
palla 1946
palla 1946
23/09/2011 48
Inserito il 05/11/2011 alle: 09:09:42
quote:Risposta al messaggio di 100277 inserito in data 04/11/2011  22:07:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A 100277 Tutto vero se riferito ai costi. Saluti Palla
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 05/11/2011 alle: 12:36:52
Se permettete vorrei anch'io partecipare alla discussione.Sono possessore di Elnagh Big Marlin del 1998 e ne sono molto contento:è un cesso? certamente!è un entry level e questo potevo permettermi.E' meglio od uguale ad un hymer? Non credo,ma chissene frega?Quando purtroppo sono obbligato ad andare in AA il mio camper è il più brutto,sporco,vecchio?Ebbene pace! Non si può dire che gli entry level siano uguali ai modelli lusso,è come paragonare una tata ad una aston martin:certo sono due auto ed ambedue vi porteranno ovunque,ma non sono la stessa cosa. La scelta del mezzo è data dal gusto e dalle necessità economico/logistiche. P.S.Riguardo alla tata nessuno se ne abbia a male:posseggo anche quella,ma presto la permuterò per l'aston -martin.Che dite...me la ritirano? Ciao Paolo
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 05/11/2011 alle: 13:25:12
Ho letto la prima e l'ultima pagina. C'è e ci sarà sempre chi se la tira per quello che possiede. E si ritroverà con chi si comporta allo stesso modo. Chi vuol fare Vacanze e Divertirsi ha bisogno solo di un mezzo, qualunque esso sia. Ho visitato città e luoghi bellissimi grazie al camper, ne più e ne meno di chi possedeva la tenda nella 600 e chi aveva il VR da milionario. Sicuramente di più di chi ha soggiornato in albergo [:D] Vivete sereni e lasciate stare l'astio che non giova a nessuno, soprattutto a voi stessi. [;)]
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 05/11/2011 alle: 15:27:20
Parole sante,caro pollo!Con tutti quei cefali che ci troviamo ogni giorno....
14
palla 1946
palla 1946
23/09/2011 48
Inserito il 05/11/2011 alle: 20:18:03
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 05/11/2011  15:27:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A Paolo e Pollo Avete sbagliato forum, non è in discussione la voglia di andare in camper o con la tenda, siamo tutti daccordo, si discuteva delle qualità dei mezzi. Tutto molto semplice. Saluti Palla
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link