CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Quelli che... non hanno nè Arca nè Laika

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 213
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 06/11/2011 alle: 09:42:21
Scusa Palla, io avevo inteso "si viene guardati con sufficenza", "si da casa fino al max al campeggio nelle Marche" oppure "Tale Laikista aveva un mezzo di più di 62.000 euro, utilizzato per andare in campeggio esclusivamente in Puglia o fine settimana a Jesolo (60km da casa)" non come un'analisi delle qualità di un mezzo, ma come uno "sfogo" per atteggiamenti ingiustificati. Tutto, spesso, non è come si crede di aver scritto, ma com'è stato letto dagli altri. [;)]
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 06/11/2011 alle: 12:20:28
anch'io l'avevo intesa così....
14
palla 1946
palla 1946
23/09/2011 48
Inserito il 06/11/2011 alle: 12:27:03
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 06/11/2011  12:20:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cioa ragazzi, è vero che è iniziata così da "primor", ma poi(visto che tutti la pensiamo come voi), siamo scivolati sulle qualità dei mezzi. Personalmente per esperienza diretta sò che sono tutti uguali (naturalmente per fasce di costo), qualcuno la pensa diversamente. Salutoni Palla P.S. Avedere i nostri nomi (il mio è uno pseudonimo), mi viene da dire: Paolo, figlio di Apollo prese una Palla di pelle di Pollo...

Modificato da palla 1946 il 06/11/2011 alle 12:31:29
15
racemarco
racemarco
13/07/2010 39
Inserito il 06/11/2011 alle: 22:13:05
ciao a tutti io concordo con primor. io personalmente ho cominciato con una canadese e mi sentivo gia' un re, poi con un carrello tenda del 1980. achio andavo in campeggio nelle marche facevo ridere i vicini di piazzola perche iniziavo alla mattina di montarlo e finivo alla sera l'ultimo anno per scherzo avevo attaccato anche un numero civico per farli ridere ancora di piu' a me non importava perme era vivere in una reggia nel periodo estivo 2 anni fa deceduto il carrello e' arrivato il camper, si perme e' IL camper se pur di 12 anni con qualcche acciacco ma per me e' il mio compagno di viaggio d'avvetura e di liberta' io personalmente per i miei 15 giorni di evasione dal tram tram non ho bisogno di una tv satellitare parabola generatore da1 megawatt seno a questo punto andrei in albergo a 5 stelle con piscina sauna palestra. insomma io ripartiei ancora da una canadese. ciao a tutti
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
mague2
mague2
-
Inserito il 07/11/2011 alle: 13:45:51
generalizzare è sempre antipatico però spesso mi trovo a pensarla come primor. Mi spiego meglio : arrivare ad un mezzo da 100 mila euro dovrebbe essere un punto di arrivo, ma talvolta, non sempre, è un punto di partenza. Per questo motivo, a mio modesto parere, il neofita possessore di Arca/Laika magari guarderà con sufficienza il nostro primor su Auto Roller 2. Il camperista che "arriva" ad un signor camper, indipendentemente dalle disponibilità economiche, dopo qualche annetto di esperienza e magari dopo esser passato anche da un Auto Roller 2, se non da un "arcaico" Arca di 20 anni, non guarderà con sufficienza primor o chi per lui, ma lo guarderà semplicemente come si guarda qualsiasi altro camperista. In fin dei conti, comodità o meno, il mezzo da 100 mila e quella da 5 spesso li troviamo parcheggiati uno a fianco dell'altro [;)] Non che non esistano differenze tra i due mezzi, tecnica e materiali hanno il loro peso nel prezzo di acquisto, ma spesso del camper si fà un uso talmente ridotto o in situazioni "facili" x cui dove si staziona con un mezzo d 100 mila euro si stazionerebbe tranquillamente con un mezzo che vale 10 volte di meno. Viaggio con un CI da 40 mila euro in situazioni in cui non sento il bisogno di serbatoi riscaldati, riscaldamento sotto il pavimento o coibentazioni da Polo Nord. Forse perchè le settimane bianche le faccio in residence e non in camper e se l'acqua si gela nei miei w-end in montagna rimedio con la pompa di emergenza ad immersione. Giro benissimo con il mio CI e troppe volte mi rendo conto che con il camper, le auto, le moto, la vita è un confonto continuo, basta però vivere sereni e fare ciò che amiamo, indipendentemente dal mezzo con cui lo facciamo. mague2 P.S. in fin di conti c'è anche chi sogna il camper ... e NON lo ha [:D]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63358
Inserito il 07/11/2011 alle: 14:09:41
quote:Risposta al messaggio di palla 1946 inserito in data 04/11/2011  17:41:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, non capisco però le tue osservazioni, prima parli che i camper sono tutti uguali ora fai riferimenti alle fasce di prezzo, qui le cose cambiano. A parte che i NOBI non costano 160 K€ ma poco più della metà comunque ti porto il mio esempio tanto per capirci. Nel 1994 acquisto un Autoroller 650 bello forse ma tra infiltrazioni, tubi ghiacciati, serbatoi inservibili è stato un infermo anch se mi ha portato dappertutto Nel 2000 prendo un mcluois 560, rispetto al Roller una favola comodo veloce ma con lo stesso problema, non sopportava il freddo Nel 2009 prendo un Adria, a parte qualche difetto di gioventù nessun problema, il freddo lo sopporta ed il caldo anche Nel 2012 mi arriva il Motorhome Kreos 7009 non perchè ho avuto problemi con l'Adria ma perchè sono cambiate (molto presto accidenti) le esigenze. Se i camper fossero tutti uguali problemi non ne avrei avuto nemmeno con il primo, se invece si discute che a parità di prezzo concordo con te, ma se mi dici che un Carthago è uguale ad un Roller non sono molto d'accordo. Su una cosa però concordo, si arriva dappertutto con entrambi i mezzi Ciao
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 07/11/2011 alle: 14:12:29
quote:Risposta al messaggio di primor inserito in data 21/09/2011  21:57:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei riuscito ad andare fino in Danimarca con il ROller? ....incredibile. Stò chiaramente scherzando, è vero che Arca e Laika hanno il blasone di essere ben costruiti,..più Arca che Laika in realtà, Ma da qui a farli passare per "status simbol" ce ne passa. Eppoi, a noi degli staus simbol non ci interessa, anche se io posseggo un discreto MH, apprezzo molto di più chi possiede camper non nuovissimi e non ambitissimi, ma che riescono e fanno le stesse cose che fanno i mega camper. Bye Alfredo
17
mareemonti
mareemonti
19/01/2008 108
Inserito il 07/11/2011 alle: 19:39:08
salute a tutti, ho letto gli interventi della prima pagina e dell'ultima onestamente, perchè è un pò lunga la discussione.Devo solamente dire che non capisco la storia, di chi ha arca, laika o altri di fascia superiore, guarda dalla testa in giù, chi non ce l'ha. Io personalmente dopo anni di tenda a casetta,tende canadesi, mi sono comprato un camper usato semestrale ci elliot 5,l'ho tenuto 6 anni, e mi ci sono divertito, girando in lungo e in largo. Poi un giorno ad un controllo infiltrazioni, purtroppo l'acqua, mi aveva rovinato la parete posteriore.Delego all'officina a cui mi servo, di sistemare la cosa.Mentre era lì, il concessionario-officina, mi chiama e mi dice, che se lo volevo vendere, c'erano delle persone a cui era piaciuto. A quel punto, dopo averci pensato per un pò, ho fatto la scelta di venderlo e accollarmi un mutuo di 5 anni per un arca. Ho sbagliato ? Sono stato troppo ambizioso ? Bhò, non lo sò, sò solo che se non l'avrei fatto in quel periodo, non l'avrei fatto più, e devo dire che alla fine, è sempre un camper come gli altri.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 07/11/2011 alle: 19:58:50
Alla fine leggendo questo lungo thread faccio solo una considerazione, chi per un verso e chi per un altro ha l'angolo di visuale chiuso...personalmente mi misuro con le persone e non con i camper, la casa. la vettura ecc. ecc. che uno possiede, se scatta il feeling faccio amicizia con tutti aldilà del conto in banca e dal mezzo da cui scendono, alla stessa maniera voglio essere giudicato come Marco e non come appartenente ad una setta di Archisti o Laikisti. Marco
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63358
Inserito il 08/11/2011 alle: 11:21:40
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 07/11/2011  19:58:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti l'ho detto in prima pagina, uno prende il camper che meglio crede e quello che più gli è consono, va dappertutto come gli altri e si diverte lo stesso, come te normalmente faccio amicizia con tutti e se non lo faccio non è certo perchè ha un laika (o non lo ha a seconda della prospettiva) ma perchè qualcosa non è scattato. Casomai se devo proprio fare una scelta preferisco fare amicia con camperisti con belle mogli al seguito[:D][:D][:p][:p][:p][:p][:p] p.s: Però non diciamo che sono tutti uguali (i camper)[;)]

Modificato da Grinza il 08/11/2011 alle 11:22:20
14
palla 1946
palla 1946
23/09/2011 48
Inserito il 08/11/2011 alle: 11:33:45
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 07/11/2011  14:09:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Grinza, visto che anche tu dici "se invece si discute che a parità di prezzo concordo con te" sappi che da sempre l'ho sostengo, lo capiresti subito se hai tempo di leggere i miei precedenti "interventi". Un saluto Palla P.S. Il prezzo mi è stato comunicato dal concessionario, o forse non ho capito il modello.

Modificato da palla 1946 il 08/11/2011 alle 11:41:59
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 08/11/2011 alle: 13:29:59
Salve, Che GRANDE il mio Rimor Koala dell'88, pagato nuovo l'equivalente di 15.500 euro attuali che ci ha portato e continua a portarci in giro da quasi 200.000 km senza fermarsi mai, senza una goccia di infiltrazione nonostante 23 anni all'aperto, senza un sacco di problemi di varia natura, anche meccanica, di cui leggo a volte meravigliandomi per mezzi "moderni" di tutte le marche, anche le più blasonate. Non faccio campeggio montano ma in inverno mi è capitato più di una volta di scendere la notte intorno a -7/-8 senza mai nessun problema, tranne una volta con bombola non totalmente a propano (al ritorno ****iai il mio rivenditore), con la stufa originale Fiamma 3000, con canalizzazione, ebbene si, il "vecchio" Koala, di fascia bassa, aveva anche la canalizzazione di serie e non ho mai superato la metà del termostato della stufa che volendo funziona anche senza ventilazione consumando solo gas e non richiedendo centrali elettriche con attacchi diretti. Forse certi mezzi saranno migliori per molte giornate di seguito sotto 0, ma su 1000 ipotetici camper distribuiti equamente dall'Alto Adige alla Sicilia quanti sono a sostare in alta quota per più giorni di seguito? E per quanti giorni all'anno? Per un W.E. si può scaricare al ritorno con temperature "normali", che ritengo anche più comodo, invece che ghiacciarsi armeggiando intorno agli scarichi, seppur liberi, ma sempre a -20 di temperatura esterna. Non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma quanti in Italia necessitano di SUV per fare la spesa, accompagnare i bimbi a scuola e fare 10 km al giorno per andare al lavoro su strade asfaltatissime? Va bene, anzi male i dissesti idrogeologici, ma non sarà che nella stragrande maggioranza dei casi piace emulare il vicino non volendo essere da meno? E per i camper non sarà la stessa cosa? e i telefonini? e i TV con mille pollici HD 3D LED, e ... e ... e ... In quanti hanno veramente necessità di ciò che offrono i prodotti che acquistano e quanti lo fanno per non sentirsi da meno anche non avendo occasione di sfruttarli mai appieno? Io in genere propenderei per la seconda teoria, quanto piace poter dire: "Tu che hai? No... io ho QUESTO" Ah, e che ci fai? "Ci circolo in città (col SUV?)" o "Ci telefono e mando qualche SMS (con il mega smartphone?)", o "Ci vedo una pertita e un film a settimana (con il super-mega schermo?)", o "Ci vado a fare la settimana bianca o qualche W.E. sulla neve" Ah, tutto qui? non è che ti bastava qualcosa di meno "appariscente"? "Si, vuoi mettere... se mi capitasse di fare un viaggio in Siberia ... " Ma mettere che, io ho girato tutta l'Europa, anche in periodi invernali, anche montani sebbene non a gennaio/febbraio e tutta questa necessità di mezzi ultracoibentati e ultra-tutto non l'ho mai avuta, in estate poi sono tutti uguali, non c'è coibentazione o doppi pavimenti che tengano sui nostri mezzi, quando sei in un forno a 40 gradi, io mi sono accessoriato il mio, di anno in anno, e quando sarà il momento di rottamarlo mi sembrerà di aver perso una persona cara e fidata, non lo cambio solo per il gusto del più nuovo/bello/prestante, la spesa non vale l'impresa. Non datevi pena possessori di mezzi poco prestigiosi, sappiate che spesso i possessori di mezzi "ULTRA" non sanno neanche come far funzionare al meglio le apparecchiature che possiedono per il semplice motivo che le usano, se le usano, raramente, come per i SUV, i telefonini, le videocamere, e chi più ne ha più ne metta! Che forte il popolo italico! Ciao, Corrado
21
bonilo
bonilo
12/04/2004 176
Inserito il 08/11/2011 alle: 18:55:56
ciao korrado 58...mi sembri un po esagerato[:(][:(]io credo ke ognuno spende e spande come gli pare...anke il mio primo camper era un koala...ci ho fatto un agosto e poi l'ho dato via..ma non perche mi vergognavo , ma perche era un gran bidone...io la mia famiglia con un camper dell'88 non la porterei neanche a fare la spesa sotto casa ,ma solo per la sicurezza. I camper costano troppo qualsiasi fascia facciano parte ma dire che sono tutti uguali mi sembra molto ridicolo[:D][:D][:D]ciao a tutti e buoni km
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 09/11/2011 alle: 11:28:56
Ciao bonilo, Contento tu... il mio Koala su Transit va ancora benissimo e la mia famiglia la continuo a portare ovunque senza problemi, siamo in 4 e non so su quanti dei mezzi attuali potrei caricare più di un paio di slip di ricambio senza superare il peso limite e quindi la SICUREZZA di cui tu parli, forse in due su mezzi che spacciano per 6... Poi è chiaro che ognuno spende i suoi soldi come vuole, sono io il primo a dirlo, ma non mi sembra che nessuno sia morto di freddo o di caldo, visto che ci si basa essenzialmente sul grado di coibentazione per giudicare i mezzi, negli anni passati su mezzi dell'epoca, eppure ci si andava ovunque ugualmente a quelli di oggi, e in tutta sicurezza. Si da il caso che alcuni mezzi attuali, specie di fascia alta, pesino troppo già appena usciti dalla fabbrica, per mobilio stile casa e mura stile castello, non sarebbe meglio avere più possibilità di stivaggio e meno "ghingheri"? raramente vedo incidenti con coinvolti mezzi vecchi, anche perchè vanno più piano e non invogliano alla velocità bestioni con 500kg e oltre sopra il limite consentito, che saranno sicuramente più fascinosi, ma che di sicurezza e concretrezza nell'uso per cui sono pensati non è che siano a livelli eccelsi. Io comunque saluto sempre tutti, a prescindere da che mezzo abbiano, almeno con un cenno della mano, poi se uno risponde bene, altrimenti pazienza, succede anche nella vita di tutti i giorni. Ciao, Corrado
19
lauraolly
lauraolly
30/10/2006 135
Inserito il 09/11/2011 alle: 13:11:41
I camper son tutti uguali? Assolutamente.. Laika Arca e tedeschi un altro mondo... Tutti i camper ti portano nello stesso posto? Quando vedro' un mezzo da 55k in su in sosta libera.. Si vabbe' qua si e' sentito di gente che con qualunque mezzo parcheggia ovunque, ma io vedo in libera i soliti marlin, glenn, roller,qualche america ecc. Cioe' se da una parte un buon camper puo' essere fonte di soddisfazione personale, va detto che oggi e' anche motivo di alcune limitazioni... ciao cesare
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 09/11/2011 alle: 14:23:12
Io continuo a non capire quei camperisti che criticano chi possiede camper costosi con lucette e vetrinette. Dato per assodato che il camper NON è solo un mezzo di trasporto, altrimenti ci compreremmo un furgone, ma rappresenta anche un ambiente dove vivere, avere a disposizione un ambiente più confortevole, ordinato, ben arredato, non può far altro che gratificare il suo possessore. Se poi molti vogliono fare come la volpe con l'uva.....! Chiedo scusa per O.T Saluti Alfredo
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 09/11/2011 alle: 14:49:18
Ciao Alfredo, Non so se ti riferisci anche a me, io non critico assolutamente chi acquista tali mezzi, però direi che è vero che non sono solo mezzi di trasporto, ma lo sono SOPRATTUTTO. Un piccolo esempio, il mio mezzo, ma anche molti altri anzianotti o più recenti di fascia non alta hanno un peso a vuoto "cristiano". Il mio pesa circa 2200 kg per un peso massimo di circa 2800kg, quindi con circa 600 kg di carico utile, alcuni attuali avranno tante cose in più [?] ma a volte con si e no 300kg di carico utile per arrivare ai fatidici 3500, e dato che ci devi anche, o soprattutto circolare, cosa ci carichi? si e no l'equipaggio. Si avranno tante belle cose utili [?], ma non sarà che per accontentare questi "bisogni" si è perso di vista il vero uso del mezzo? La qualità della vita all'interno è tanto migliore in rapporto? secondo me no, tra un pò potranno circolare solo con un grissino al volante, ma con tante dotazioni "utilissime". Ciao, Corrado
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 09/11/2011 alle: 15:12:26
Il mese scorso ho guidato il camper di mio fratello, un Rimor Koala 130 gemellato del 1990 molto ben tenuto, per portarlo ad un concessionario per la vendita, visto che lui ha rinunciato a questo tipo di vacanza. Mi sembrava di essere tornato al medioevo camperistico[:D][:D], velocità da lumaca, rumore e vibrazioni, spifferi e controspifferi[:D][:D], e non era ancora inverno, in quel caso per eventuali passeggeri nella cellula le cose sarebbero state ben peggio. Certo chi è abituato a viaggiare con questo mezzi non si accorge delle differenze e naturalmente può andare ugualmente in ogni posto dove si va con mezzi più recenti, ma le differenze esistono e come!![:)][:)] Saluti. Marino2
15
il got
il got
07/06/2010 109
Inserito il 09/11/2011 alle: 16:42:15
Ma che fatica leggere tutto questo argomento ! Alla fine vi dico che cosa ho capito ! 1) Sono un pirla perchè ho un kreos quando un koala è uguale 2) Sono un pirla perchè non lampeggio agli altri camper [:D] 3) Sono un pirla perchè a differenza del precedente elnagh non mi gela più nulla 4) Sono un pirla perchè OGGI preferisco un area custodita o un campeggio nvece della libera 5) Sono un pirla perchè il mio camper non me lo sono fatto fare 6) sono un pirla perchè non conosco bene il mio vicino di casa ma devo assolutamente andare a raccontarmela su con un camper parcheggiato vicino. Insomma, oggi finalmente ho aperto gli occhi e ho focalizzato i miei pensieri sull'essenza del mio essere [:o)] Got.
19
endrix
endrix
25/04/2006 928
Inserito il 09/11/2011 alle: 18:14:21
quote:Risposta al messaggio di il got inserito in data 09/11/2011  16:42:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> da quello che hai scritto mi sono accorto che [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] anche io sono un pirla [:D][:D][:D] confrontiamoci con le persone e non con i mezzi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link