CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Quesito inverter

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 874
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2019 alle: 14:39:11
Buongiorno, dovrei caricare una batteria di una Specialized turbo levo da  504 W ho gia un inverter da 300w onda modificata quadra, leggendo varie discussioni in merito tutti dicono che ci vuole una onda pura. Sono andato da un grosso e competente fornitore per comperare l'inverter da 300 onda pura, in titolare mi diceva di non sprecare i miei soldi  perche l'onda quadra per un caricatore batteria va bene, che l'onda pura serve per computer televisioni ecc. 
Questo e' il mio caricabatterie.
Voi cosa ne pensate? Rischio a usare l'onda quadra?
PS Camper con pannello solare da 210 e 2 batterie da 100 
Grazie20190219_171951.jpg

Modificato da dino sauro il 30/03/2019 alle 14:45:39
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2019 alle: 15:50:17
In risposta al messaggio di dino sauro del 30/03/2019 alle 14:39:11

Buongiorno, dovrei caricare una batteria di una Specialized turbo levo da  504 W ho gia un inverter da 300w onda modificata quadra, leggendo varie discussioni in merito tutti dicono che ci vuole una onda pura. Sono andato
da un grosso e competente fornitore per comperare l'inverter da 300 onda pura, in titolare mi diceva di non sprecare i miei soldi  perche l'onda quadra per un caricatore batteria va bene, che l'onda pura serve per computer televisioni ecc.  Questo e' il mio caricabatterie. Voi cosa ne pensate? Rischio a usare l'onda quadra? PS Camper con pannello solare da 210 e 2 batterie da 100  Grazie
...
Ciao.. Io non ne so nulla e forse il tuo inverter va benissimo laughma casomai ti servisse un onda pura da 300/400 watt ne esistono di ottimi per 120 euro... 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2019 alle: 16:26:38
In risposta al messaggio di dino sauro del 30/03/2019 alle 14:39:11

Buongiorno, dovrei caricare una batteria di una Specialized turbo levo da  504 W ho gia un inverter da 300w onda modificata quadra, leggendo varie discussioni in merito tutti dicono che ci vuole una onda pura. Sono andato
da un grosso e competente fornitore per comperare l'inverter da 300 onda pura, in titolare mi diceva di non sprecare i miei soldi  perche l'onda quadra per un caricatore batteria va bene, che l'onda pura serve per computer televisioni ecc.  Questo e' il mio caricabatterie. Voi cosa ne pensate? Rischio a usare l'onda quadra? PS Camper con pannello solare da 210 e 2 batterie da 100  Grazie
...

Hai scritto:
dovrei caricare una batteria di una Specialized turbo levo da  504 W ho gia un inverter da 300w onda modificata quadra,...

Il tuo grossista ti ha detto giusto: per un caricabatterie non serve un inverter ad onda pura. Piuttosto son i 300 watt che potrebbero non essere sufficienti. Il mio caricabatterie che assorbe sull'entrata a 230 v ben 165 watt, non veniva gestito da un 300 watt; questo perché quasi tutti i componenti elettronici di potenza riescono a fornire senza problemi di calore fino a metà della loro potenza nominale. Forse nel mio caso c'era anche che era installato lontano dalla batteria ma, adesso, con un 600 watt di qualità e vicino alle batterie (due come te, in parallelo), funziona a lungo benissimo. Se la batteria è per la bici assistita, il collegamento è sempre per lunghi periodi, diverse ore, e su un camper è meglio non utilizzare oggetti che scaldano.

Giovanni
16
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 874
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2019 alle: 16:58:48
Il mio inverter e' incollato alle batterie in parallelo  e non dovrei avere perdite di potenza, per il calore il caricabatteria scalda poco e l'inverter ha la ventola di raffreddamento.
Ma se provo a caricare che problemi potrei avere alla batteria bici o al caricatore?
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2019 alle: 17:49:22
In risposta al messaggio di dino sauro del 30/03/2019 alle 16:58:48

Il mio inverter e' incollato alle batterie in parallelo  e non dovrei avere perdite di potenza, per il calore il caricabatteria scalda poco e l'inverter ha la ventola di raffreddamento. Ma se provo a caricare che problemi potrei avere alla batteria bici o al caricatore?

Nessuno: se funziona, bene; se non funziona dipenderà dalla potenza dell'inverter e non dall'onda.

Giovanni
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2019 alle: 20:09:15
In risposta al messaggio di dino sauro del 30/03/2019 alle 16:58:48

Il mio inverter e' incollato alle batterie in parallelo  e non dovrei avere perdite di potenza, per il calore il caricabatteria scalda poco e l'inverter ha la ventola di raffreddamento. Ma se provo a caricare che problemi potrei avere alla batteria bici o al caricatore?
Verifica sul campo se va in protezione o no... E se soffre o nosmiley​​​​​​
Penso dipende anche dall inverter.... Se é buono o no
Io ho provato il mio da 375w con un phon da 350w e la. Tv che é quasi oltre il limite, per 15/20 minuti e nonnva in protezione... Chi sa dopo un ora... 

Un amico ha un inverter da 1500watt da pochissimi euro e l ho visto saltare in poco tempo con un terzo della potenza nominalefrown

Fai una bella carica di prova e vedi se salta... Se salta vorrà dire che te ne serve uno un po' più potente (500watt?) ... 
Se cosi fosse compralo a onda pura gia che fai la spesa, altrimenti tieni quellosmiley
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
16
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 874
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2019 alle: 21:04:41
Grazie per le risposte, ma il problema e' l'onda quadra modificata, non se regge l'inverter da 300 che al limite va in protezione. 
Ho paura (visto le varie discussioni per ricaricare E BIKE che consigliano onda pura) di far danni Il C.B in figura costa 150 E i la batteria 750 E,capite bene che se ce rischio cambio inverter.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2019 alle: 22:24:04
In risposta al messaggio di dino sauro del 30/03/2019 alle 21:04:41

Grazie per le risposte, ma il problema e' l'onda quadra modificata, non se regge l'inverter da 300 che al limite va in protezione.  Ho paura (visto le varie discussioni per ricaricare E BIKE che consigliano onda pura) di far danni Il C.B in figura costa 150 E i la batteria 750 E,capite bene che se ce rischio cambio inverter.
Su questo ti ha risposto Giovanni e io non so nullafrown​​​​​​
Se però lo devi cambiare ti consiglio la serie Phoenix di victronenergy (si! Perché ce l ho iolaugh​​​​​​), l ho preso su consiglio del forum é ottimo, mi trovo benissimo e lo uso da 11 mesi tutti i giorni varie ore, è completamente configurabile con lo smartphone con cavetto o Bluetooth nelle tensioni di stacco, ha la comoda funzionalità ECO che permette di lasciarlo acceso senza quasi consumi e ai attiva da solo quando "sente" il carico smiley

https://www.victronenergy.it/in...

Io lho preso da loro, il prezzo è molto buono! 

http://www.flexienergy.it/prodo...

16
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 874
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2019 alle: 12:50:23
Mi sembra ottimo come prezzo e prodotto grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link