quote:Originally posted by alexf> Non ci credere!!! A me e' stato montato il power service e non e' servito a nulla!!! La nuova resistenza fa esattamente quello che fa la vecchia+power service. Sto concordando una sostituzione del frigo con il concessinario che entro lunedi mi deve dire se accetta oppure parte l'azione legale contro di lui. E poi anche contro Thetford. Sulla carta e di facciata si sono dimostrati gentili, cortesi e disponibili, ma poi e' stato un rimando dietro l'altro e quindi bisogna che vi fate sotto con i concessionari in modo molto duro (io ho minacciato di denunciarli ai carabinieri e alla gdf oltre che con l'azione legale). Poi saranno loro a rivalersi sulla thetfrod (e non e' un errore di battitura...). Ora a breve, mandero' email a tutti quelli che mi avevano scritto e forniro' tutti i contatti utili per fare pressione sui vertici di thetford italia. Ma la strada da seguire e' quella del concessionario senza dubbi. Datemi tempo almeno fino alla fine della prossima settimana perche' in questi giorni sono un po' preso e rispondero' in pvt a tutti. Dovremmo proporre una class action, ma non vorrei che finisse a litigio come quella per Fiat. Il problema se lo deve accollare il concessionario e se riusciamo a fare anche solo un po' di rumore per "ringraziarli" vivamente dell'assistenza e della qualita' del frigo, e' gia' un risultato. Il solo fatto di averne parlato qui, aveva dato il la' a diverse riunioni urgenti sia in Trigano che in Sea (e se non erro anche in Hymer...)e avevavo ricevuto da Thetford rassicurazioni sulla soluzione a breve del problema. Dico solo che e' da aprile 2006 che aspetto e che nonostante svariati ed innumerevoli interventi, installazione ventole, ventoline, prolunghe di camino, sostituzione cavi, installazione power service ed in ultimo la sostituzione completa del frigo, la situazione non e' cambiata. In sostanza a 12v e cioe' in viaggio, anche con le temperature rigide attuali, il frigo non va come dovrebbe. Dotatevi di termometri e fate delle prove anche adesso e vi renderete conto che e' cosi'. A gas e a 220v in inverno il problema non si pone, ma appena le temperature esterne passano i 30°C addio cibarie e vai di ristrorante. Per non parlare del lieve fuori bolla al quale siamo talvolta costretti in situazioni si sosta libera (e non solo...): i nostri Thetford non sopportano il benche' minimo fuori bolla, con nessuna angolazione. Al contrario i dometics funzionano egregiamente anche in presenza di fuori bolla tali da avere dei seri disagi a dormire sui letti!!! E se poi invece riusciamo ad organizzare anche un po' di rumore su riviste/tv/fiere, tanto meglio. Se lo meritano.
Da Tethford Italia mi è stato anticipato che, da metà di questo mese, verrà montata una nuova resistenza più potente che dovrebbe risolvere il problema in maniera definitiva. Spero sia così e rimango in attesa della chiamata. Alessandro >
quote:Originally posted by aniello59> Ci sono 2 strade per provare a sistemare il funzionamento a 12v. La prima e' installare la resistenza del Dometics con opportuni adattamenti: funziona e bene, ma si perde sia la garanzia (che poi non e' un gra danno visto come si comportano in Thetford...) sia la selezione AES e cioe' il frigo si trasforma in uno a selezione manuale (sembra che si debba eludere la centralina originale del frigo per farlo funzionare bene a 12v con questa modifica). La seconda e' attendere questa fantomatica resistenza nuova (che per quello che ne so io non esiste ancora... ma loro tanto ne parlano per farci fessi...). E siccome a detta del super genialoide del tecnico/ispettore la nuova resistenza fa esattamente quello che fa la vecchia resistenza+un booster tipo power service. Forse non avete capito: sul mio c'e' gia' questa configurazione, MA IL FUNZIONAMENTO A 12V E' PENOSO COME PRIMA DELLA MODIFICA, COME PRIMA DELLA SOSTITUZIONE COMPLETA DEL FRIGO, COME PRIMA DEL MODIFICA DEL CAMINO, COME PRIMA DELL'INSTALLAZIONE DELLE VENTOLINE, COME PRIMA DELLA SOSTITUZIONE DEI CAVI, COME PRIMA DEL COLLEGAMENTO DIRETTO CON LA BATTERIA!!!! Provate pure a cambiare la resistenza e poi vedrete che avevo ragione io... Purtroppo. Oggi il concessionario si e' negato... Domani ultima spiaggia e poi vai di avvocato. A presto le news. [:(]
Per mayraenelson, scusa ma per cambiare la resistenza quanti soldi ci vogliono o ti hanno chiesto ?, altrimenti si può vedere di cambarla da un unico concessionario (sempre se è fattibile)e poi MAGARI chiedere il rimborso alla ditta costruttrice o eventuale importatore per l'Italia. Saluti, le temperature vanno alzandosi. >
quote:Originally posted by mokito> Mi chiamo maurizio, camperista dal 1982. Ho letto per caso queste vostre problematiche con il frigorifero. Sono esterrefatto!!! Io attualmente viaggio da 4 anni su MH Himer 614 accessoriato del frigo thetfor 145 da voi tutti bistrattato, Vivo in camper circa 5 mesi l'anno, svernando in africa o in giro per l'europa. Di problemi in generale ne ho avuti tanti ma del frigo proprio noooo!!! Lo metto in moto alla partenza e me lo dimentico, anzi devo tenerlo al prino led o al massimo al secondo. Inoltre parto strapieno che nella cella non entra uno spillo e torno ancora più pieno di filetti di pesce pescato in africa ecc ecc. l'unico inconveniente è che oltre i 30° esterni perde un po di efficacia quindi tolgo la griglia esterna più in alto e cerco di dargli un po di ombra. non mi si è mai scongelato nulla!! In questo momento mi tocco e auguro a tutti buone risultanze dalla vostra protesta a cui spero di non dover mai partecipare. Buona birra ghiacciata a tutti!!!!!!
Allora ragazzi, siamo sprofondati a pagina 21, tutto tace...!!!!!!!! L' estate si avvicina e con esso anche il malfunzionamento dei nostri grandiosi frigiroferi. Riusciamo a fare qualcosa tutti assieme od ognuno per la sua strada? Fatevi sentire. Ciao >