CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

raccolta dati per malfunzionamenti frigo Thetford

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 234
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 12/01/2008 alle: 15:56:11

quote:Originally posted by alexf
Da Tethford Italia mi è stato anticipato che, da metà di questo mese, verrà montata una nuova resistenza più potente che dovrebbe risolvere il problema in maniera definitiva. Spero sia così e rimango in attesa della chiamata. Alessandro >
> Non ci credere!!! A me e' stato montato il power service e non e' servito a nulla!!! La nuova resistenza fa esattamente quello che fa la vecchia+power service. Sto concordando una sostituzione del frigo con il concessinario che entro lunedi mi deve dire se accetta oppure parte l'azione legale contro di lui. E poi anche contro Thetford. Sulla carta e di facciata si sono dimostrati gentili, cortesi e disponibili, ma poi e' stato un rimando dietro l'altro e quindi bisogna che vi fate sotto con i concessionari in modo molto duro (io ho minacciato di denunciarli ai carabinieri e alla gdf oltre che con l'azione legale). Poi saranno loro a rivalersi sulla thetfrod (e non e' un errore di battitura...). Ora a breve, mandero' email a tutti quelli che mi avevano scritto e forniro' tutti i contatti utili per fare pressione sui vertici di thetford italia. Ma la strada da seguire e' quella del concessionario senza dubbi. Datemi tempo almeno fino alla fine della prossima settimana perche' in questi giorni sono un po' preso e rispondero' in pvt a tutti. Dovremmo proporre una class action, ma non vorrei che finisse a litigio come quella per Fiat. Il problema se lo deve accollare il concessionario e se riusciamo a fare anche solo un po' di rumore per "ringraziarli" vivamente dell'assistenza e della qualita' del frigo, e' gia' un risultato. Il solo fatto di averne parlato qui, aveva dato il la' a diverse riunioni urgenti sia in Trigano che in Sea (e se non erro anche in Hymer...)e avevavo ricevuto da Thetford rassicurazioni sulla soluzione a breve del problema. Dico solo che e' da aprile 2006 che aspetto e che nonostante svariati ed innumerevoli interventi, installazione ventole, ventoline, prolunghe di camino, sostituzione cavi, installazione power service ed in ultimo la sostituzione completa del frigo, la situazione non e' cambiata. In sostanza a 12v e cioe' in viaggio, anche con le temperature rigide attuali, il frigo non va come dovrebbe. Dotatevi di termometri e fate delle prove anche adesso e vi renderete conto che e' cosi'. A gas e a 220v in inverno il problema non si pone, ma appena le temperature esterne passano i 30°C addio cibarie e vai di ristrorante. Per non parlare del lieve fuori bolla al quale siamo talvolta costretti in situazioni si sosta libera (e non solo...): i nostri Thetford non sopportano il benche' minimo fuori bolla, con nessuna angolazione. Al contrario i dometics funzionano egregiamente anche in presenza di fuori bolla tali da avere dei seri disagi a dormire sui letti!!! E se poi invece riusciamo ad organizzare anche un po' di rumore su riviste/tv/fiere, tanto meglio. Se lo meritano.
18
gst 70
gst 70
26/12/2007 275
Inserito il 12/01/2008 alle: 16:26:27
domanda da ignorante in materia , ma ci sono gli stessi problemi anche su versioni Thetford senza doppia porta frizzer ?? visto che ho appena preso un mezzo 2004 usato che monta un frigo piccolo ....
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 12/01/2008 alle: 17:09:23
I frigo piccoli soffrono un po' meno e quindi probabilmente non dovresti avere problemi sostanziali se non vai a temperature davvero proibitive (40 e piu' gradi). Ho un amico che ha un CHA 112 e monta un 97 lt. Quando io cercavo di tenere la parete all'ombra, accendevo le ventoline e quant'altro, piu' volte ha ospitato i miei cibi prima che i batteri la facessero da padrona (e lui stava con la parete al sole e non montava ventoline... regolazione del frigo al minimo...). Vai sereno. [;)]
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 12/01/2008 alle: 17:17:51
X mayraenelson Personalmente ho visto che la via del concessionario non è facilmente sfruttabile, lui stesso si trova davanti ad un muro di gomma e non sa come muoversi. Legalmente è lui il responsabile ma così si rischia di perdere ulteriore tempo. Secondo me il maggiore responsabile è il costruttore che dovrebbe ever scelto il prodotto Thetford in base alla rispondenza di certe caratteristiche tecniche; o è stato fregato anche lui come noi o ambedue hanno fregato noi. Penso sia il caso di fare qualche movimento grosso e che faccia rumore e il via dovresti darlo tu in quanto dovresti avere il polso della situazione visto che hai raccolto i dati degli scontenti. Tecnicamente concordo sul fatto che, nonostante le basse temperature, il frigo in posizione 12V non funziona ed è estremente sensibile alla planarità del mezzo. Praticamente un bel balzo indietro negli anni. ALessandro
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
granraf
granraf
-
Inserito il 12/01/2008 alle: 20:06:20
Ciao a tutti, in settimana ho contattato gestcamp ed ho esposto il problema, la gentile signora mi ha consigliato di far pressione su Challenger per telefono o via fax. A giorni scriverò due righe al servizio relazioni clientela di Challenger in Francia. Stiamo a vedere, al massimo un paio di mesi poi passaremo a citare il concessionario così come vuole la legge. Facciamolo in tanti, può darsi che presi dalla vergogna............ Ciao raff
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 14/01/2008 alle: 21:23:49
... piccolo spiraglio con il concessionario... Sembra che, ma non c'e' ancora la certezza, il mio concessionario abbia convinto i cervelloni della Thetford a riacquistare il mio frigo (che e' davvero nuovo in quanto e' stato sostituito prima di natale) e il concessionario stesso ci "rimette" solo la differenza per comprare un Dometics nuovo e la manodopera. Cosi' le perdite vengono equamente divise tra i 3 soggetti: - io che tanto mi ha fatto dannare (senza contare soldi di viaggi, pranzi e cene al ristorante, cibi avariati e buttati) - la thetford che si riprende il suo frigo - il concessionario che si evita una bella causa civile, si tiene il cliente e non ci perde la faccia (sembra che poi quest'ultimo si rivarra' in sede di trattative commerciali con la Challenger stessa, ma non posso confermare al 100% questa cosa...). Cmq entro fine settimana o cosi', oppure si va per avvocati (e' gia' tutto pronto...).
granraf
granraf
-
Inserito il 14/01/2008 alle: 21:39:58
Bene mayraenelson tienici informati che poi seguiremo a ruota. Intanto è già pronta la mia richiesta via legale per la riparazione o sostituzione del frigo al concessionario. Nel frattempo ho telefonato a Thetford a Roma, ho esposto il problema e mi hanno detto che mi avrebbero richiamato, ma mi sa che faranno gli indiani. Comunque chi risponde del misfatto è il concessionario che ha preso i miei soldi e lui dovrà risolvere il problema, che gli piaccia o meno. Ciao a tutti, Raff
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 14/01/2008 alle: 21:43:41
Ciao Fulvio. Io sono sempre in attesa della sostituzione della resistenza. Lo so che è un proforma, una tappa obbligata. Poi passerò ai fatti, in congiunzione con un altro mageista anch'esso col frigo KO. Continuo a leggerti con piacere. Nico
18
mokito
mokito
14/04/2007 32
Inserito il 15/01/2008 alle: 00:12:27
Bene, vedo che il forum dopo la pausa Natalizia si è ravvivato di nuovo. Sono anch' io in attesa degli sviluppi che prenderà questa faccenda. Devo dire che con le temperature attuali anche a 12V il frigo funziona in maniera accettabile ( ho controllato con il termometro ). Sono comunque convinto che non appena il clima si riscalderà un pochino, tutto tornerà come prima. Io ho scritto una mail al customer service dell' Arca, il quale mi ha risposto di rivolgermi al mio concessionario. Quest' ultimo si sente sicuro che la modifica del camino abbia risolto tutti i problemi. Anche nel mio caso al prossimo problema di cibi buttati vado diretto per le vie legali. Alla prossima
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 16/01/2008 alle: 23:15:01
... nulla di buono... Il concessionario mi ha anticipato che dovro' contribuire alla spesa e al mio secco no, mi ha detto che domani prova nuovamente a sentire Thetfrod per vedere se davvero non vogliono evitare lo scontro... Attendo solo fino a lunedi' (appuntamento gia' fissato con l'avvocato) e poi che guerra sia. [:(]
19
aniello59
aniello59
25/08/2006 382
Inserito il 17/01/2008 alle: 11:53:08
Per mayraenelson, scusa ma per cambiare la resistenza quanti soldi ci vogliono o ti hanno chiesto ?, altrimenti si può vedere di cambarla da un unico concessionario (sempre se è fattibile)e poi MAGARI chiedere il rimborso alla ditta costruttrice o eventuale importatore per l'Italia. Saluti, le temperature vanno alzandosi.
granraf
granraf
-
Inserito il 17/01/2008 alle: 17:29:57
Ciao a tutti, oggi sono stato contattato dalla thetford, un gentile ingegnere mi ha detto di far fare al mio concessionario una richiesta per avere dei pezzi da sostituire (credo una resistenza) e la cosa si sarebbe risolta. Proverò poi se le cose non dovessero andare secondo norma allora........passeremo alla parte legale. Speriamo bene, ciao a tutti, Raff
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 17/01/2008 alle: 20:29:54
quote:Originally posted by aniello59
Per mayraenelson, scusa ma per cambiare la resistenza quanti soldi ci vogliono o ti hanno chiesto ?, altrimenti si può vedere di cambarla da un unico concessionario (sempre se è fattibile)e poi MAGARI chiedere il rimborso alla ditta costruttrice o eventuale importatore per l'Italia. Saluti, le temperature vanno alzandosi. >
> Ci sono 2 strade per provare a sistemare il funzionamento a 12v. La prima e' installare la resistenza del Dometics con opportuni adattamenti: funziona e bene, ma si perde sia la garanzia (che poi non e' un gra danno visto come si comportano in Thetford...) sia la selezione AES e cioe' il frigo si trasforma in uno a selezione manuale (sembra che si debba eludere la centralina originale del frigo per farlo funzionare bene a 12v con questa modifica). La seconda e' attendere questa fantomatica resistenza nuova (che per quello che ne so io non esiste ancora... ma loro tanto ne parlano per farci fessi...). E siccome a detta del super genialoide del tecnico/ispettore la nuova resistenza fa esattamente quello che fa la vecchia resistenza+un booster tipo power service. Forse non avete capito: sul mio c'e' gia' questa configurazione, MA IL FUNZIONAMENTO A 12V E' PENOSO COME PRIMA DELLA MODIFICA, COME PRIMA DELLA SOSTITUZIONE COMPLETA DEL FRIGO, COME PRIMA DEL MODIFICA DEL CAMINO, COME PRIMA DELL'INSTALLAZIONE DELLE VENTOLINE, COME PRIMA DELLA SOSTITUZIONE DEI CAVI, COME PRIMA DEL COLLEGAMENTO DIRETTO CON LA BATTERIA!!!! Provate pure a cambiare la resistenza e poi vedrete che avevo ragione io... Purtroppo. Oggi il concessionario si e' negato... Domani ultima spiaggia e poi vai di avvocato. A presto le news. [:(]
granraf
granraf
-
Inserito il 17/01/2008 alle: 20:44:30
Guarda che io ho già pronta la letterina da inviare al concessionario e per conoscenza a thetford. Letterina con tanto di timbro di legale e termini per una successiva azione legale. Aspetto fiducioso questa fantomatica resistenza e subito dopo se le cose non vanno come dovrebbero......... però dobbiamo aspettare il caldo perchè una perizia tecnica ora con le temperature attuali ci darebbe torto. Quindi appena si può dimostrare il cattivo funzionamento (non prima di giugno credo) si può far periziare il frigo da un tecnico. Ciao raff
18
mokito
mokito
14/04/2007 32
Inserito il 18/02/2008 alle: 23:11:02
Allora ragazzi, siamo sprofondati a pagina 21, tutto tace...!!!!!!!! L' estate si avvicina e con esso anche il malfunzionamento dei nostri grandiosi frigiroferi. Riusciamo a fare qualcosa tutti assieme od ognuno per la sua strada? Fatevi sentire. Ciao
19
maupensa
maupensa
28/11/2006 309
Inserito il 21/02/2008 alle: 22:19:12
quote:Originally posted by mokito
Allora ragazzi, siamo sprofondati a pagina 21, tutto tace...!!!!!!!! L' estate si avvicina e con esso anche il malfunzionamento dei nostri grandiosi frigiroferi. Riusciamo a fare qualcosa tutti assieme od ognuno per la sua strada? Fatevi sentire. Ciao >
> Mi chiamo maurizio, camperista dal 1982. Ho letto per caso queste vostre problematiche con il frigorifero. Sono esterrefatto!!! Io attualmente viaggio da 4 anni su MH Himer 614 accessoriato del frigo thetfor 145 da voi tutti bistrattato, Vivo in camper circa 5 mesi l'anno, svernando in africa o in giro per l'europa. Di problemi in generale ne ho avuti tanti ma del frigo proprio noooo!!! Lo metto in moto alla partenza e me lo dimentico, anzi devo tenerlo al prino led o al massimo al secondo. Inoltre parto strapieno che nella cella non entra uno spillo e torno ancora più pieno di filetti di pesce pescato in africa ecc ecc. l'unico inconveniente è che oltre i 30° esterni perde un po di efficacia quindi tolgo la griglia esterna più in alto e cerco di dargli un po di ombra. non mi si è mai scongelato nulla!! In questo momento mi tocco e auguro a tutti buone risultanze dalla vostra protesta a cui spero di non dover mai partecipare. Buona birra ghiacciata a tutti!!!!!!
18
mokito
mokito
14/04/2007 32
Inserito il 24/02/2008 alle: 23:00:34
Per Maupensa, mi fà piacere che il tuo Thetford funzioni, ma il mio e quello di tanti altri, e non penso che siamo tutti visionari, invece hanno un funzionamento a dir poco scandaloso. A tal proposito vorrei segnalare di andare a vedere sempre nel forum cellula cosa scrive il nostro portavoce Mayraenelson. Precisamente all' argomento resistenza frigo Thetford. Penso che ogni commento sia superfluo sul suo comportamento e di conseguenza sul suo attuale silenzio. Carpire la buona fede degli altri per poi farsi i propri interessi è ormai da tempo uno sport tutto Italiano. Si sperava che almeno tra i camperisti albergasse ancora lo spirito nobile della solidarietà. Ma evidentemente i tempi sono cambiati, risolto io a posto tutti...!!! Ciao a tutti
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 24/02/2008 alle: 23:46:57
Caro Mokito, si fa presto a sparare. Io ho provato a fare qualcosa, ma non posso piu' parlare di questo marchio se no mi citano per danni. Chiaro? Sempre disponibili a chiarimenti in pvt, ovvio. [;)]
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 25/02/2008 alle: 09:09:36
Per mia esperienza ho faticato a capire che a 12V il frigo non funziona in quanto e nei we partivo da casa con il frigo ben gelato e, una volta arrivato, lo giravo a gas dove riprendeva quanto perduto durante il viaggio. Ho notato la differenza viaggiando in agosto con amici dotati di maxi frigo della concorrenza dove il tethford non teneva minimamente le loro prestazioni. Ora so per certo che a 12V NON FUNZIONA! Mi meraviglio che ci siano ancora casa che montano questo prodotto! Noi acquirenti non valiamo proprio niente a meno di non farci spennare da avvocati e con i dubbi dell'esito finale!
19
aniello59
aniello59
25/08/2006 382
Inserito il 25/02/2008 alle: 09:46:19
Stavolta, si può formare un bel gruppo di acquirenti anche in tutt'Italia e rivolgersi ad un'associazione consumatori per iniziare sul serio a farci valere le nostre ragioni visto che abbiamo pagato per avere un frigo che funzione. Possiamo fare diversi gruppi l'importante e che ci rivolgiamo alla stessa unione consumatori e se il nostro amico mayrandelson può darci almeno una mano anche se già lui è in possesso di parecchi dati, grazie. Saluti e aspetto notizie.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link