CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

raccolta dati per malfunzionamenti frigo Thetford

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 234
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 26/09/2007 alle: 15:55:54
Caro Privideo, leggi un paio di interventi indietro e trovi tutto. Ad oggi non ho novita' perche' forse chiamo stasera o domani sera inquanto il tecnico NCA andra' a controllare l'impianto a 12v con l'Energy power domani mattina. Appena ho novita' le posto. [;)]
20
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 26/09/2007 alle: 16:01:57
Grazie mille, avevo chiesto news proprio perché avevo letto indietro eheheh[;)][;)]!! Spero che ti vada tutto bene e che tu sia soddisfatto della sostituzione perchè sono realmente preoccupato di aver acquistato una schifezzuola... Grazie mille Saluti[:D][:D]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 26/09/2007 alle: 16:21:39
Anche io lo spero perche' il concessionario stesso e' talmente inviperito con la Thetford e con l'assistenza che se non dovesse andare a posto, dovra' montarmi un dometics a suo totale carico e poi cercare di recuperare il danno dalla Thetford stessa. Oppure faremo insieme azione legale contro l'importatore italiano per chiedere i danni. [;)] Tra un po' chiamo e sento a che punto sono.
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 26/09/2007 alle: 20:10:31
Fulvio, complimenti per il tuo nuovo frigo.
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 26/09/2007 alle: 22:55:30
... pero' sai che figo in estate piena? [:D][:D] Una coibentazione veramente top class!!!! [:D][:D][:D]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 27/09/2007 alle: 10:25:08
Ultimissime. A detta del capo officina, guardato il frigo con occhio piu' esperto, le differenze ci sono e sono soprattutto a livello di serpentina e di alette di raffreddamento (come promesso, sono state fatte delle foto che pubblichero' appena ne verro' in possesso). E, almeno da fermo, sembra che il frigo sia andato in temperatura nel giro di 12 ore (-20 al freezer e 3 al frigo): 12 ore sono accettabili. Funzionando a 220v ed a gas. Per la modalita' a 12v, stamattina arriveranno i tecnici NCA per vedere la corretta installazione dell'Energy power ed il suo reale beneficio. Ma purtroppo la resistenza a 12v e' rimasta quella da 140W circa (contro i 190 della Dometics). Un spiraglio pero' si apre per una soluzione a 12v: sembra che un tecnico della zona di Asti, abbia impiantato una resistenza Dometics su diversi Thetford con risultati eccellenti. Unico disagio (che e' sempre minore del fatto che a 12v non va proprio): la modalita' AES (automatica) viene esclusa e resta solo la modalita' manuale (sembra per problemi di tensioni gestite dall'elettronica della scheda che gestisce tutto il frigo ed il relativo display). Entro domani sera altre novita' (anche per la 12v). ps: controllato anche l'alternatore (ed e' gia' il secondo controllo fatto da un autorizzata Fiat per sfatare i dubbi del super tecnico), rientra abbondantemente nei valori di tutti gli alternatori Fiat in buona salute.
20
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 27/09/2007 alle: 12:00:39
Non ho capito bene, stai dicendo che in questi uovi frigoriferi hanno disattivato la funzione dell'aes? Non selezionano più automaticamente la sorgente energetica? Sto preparando la mail da spedire all'Arca... Saluti[:D][:D]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 27/09/2007 alle: 12:20:34
quote:Originally posted by mayraenelson
Ultimissime. E, almeno da fermo, sembra che il frigo sia andato in temperatura nel giro di 12 ore (-20 al freezer e 3 al frigo): 12 ore sono accettabili. Funzionando a 220v ed a gas. >
> Il termostato a quanto stava? Che temperatura esterna c'era? Le temperature prima dell'intervento le hai misurate? Le hai confrontate con le attuali? Queste temperature io le ho già, ma non d'Estate. Bisogna avere i 30°-35° per valutare. Facci sapere Fulvio. Nico
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 27/09/2007 alle: 18:08:28
quote:Originally posted by Privideo
Non ho capito bene, stai dicendo che in questi uovi frigoriferi hanno disattivato la funzione dell'aes? Non selezionano più automaticamente la sorgente energetica? Sto preparando la mail da spedire all'Arca... Saluti[:D][:D] >
> No ferma tutto!!! Il tecnico di cui parlavo non fa parte della rete ufficiale thetford, ma di fronte a ripetute lamentele dei suoi clienti, ha impiantato la resistenza Dometics su alcuni frigo Thetford con risultati molto buoni. Questo intervento e' stato fatto al di fuori dell'applicazione di garanzia thetford ed a carico dei clienti. Tecnicamente e' valido ma come unico inconveniente ha questa esclusione della funzione AES perche' l'elettronica originale Thetford non riesce a supportare la resistenza della Dometics (mi pare d'aver capito per problemi di potenza, tensione, ecc.). Quindi e' solo un'ulteriore scappatoia per poter avere un buon funzionamento a 12v, ma che puo' andare bene per frigo fuori garanzia oppure per situazioni disperate dove l'importante e' che il frigo funzioni in modo ottimale a 12v. Io per ora attendo di vedere come funziona il frigo che mi hanno sostituito (lo provero' al ritorno penso sabato pomeriggio, che lo trovero' acceso a gas o a 220v gia' bello freddo e ne tragitto di rientro vedro' se a 12v e' cambiato qualcosa). Ora sono stato chiaro? [;)]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 27/09/2007 alle: 18:15:41
quote:Originally posted by nicodibari Il termostato a quanto stava? Che temperatura esterna c'era? Le temperature prima dell'intervento le hai misurate? Le hai confrontate con le attuali? Queste temperature io le ho già, ma non d'Estate. Bisogna avere i 30°-35° per valutare. Facci sapere Fulvio. Nico >
> Allora i dati me li ha forniti il capoofficina e, come sempre suggerito dall'assistenza, il termostato era impostato a 3 tacche. Si e' vero che le temperature esterne sono scese e di molto, ma il dato importante e' che in 12 ore si e' arrivati alle temperature di regime ottimali cosa che prima non mi accadeva neanche in primavera/ autunno. Cmq attendo di ritirarlo e vedere se, con qualche giornata di caldo (sembra che da sabato le temperature torneranno su valori piu' consoni alla stagione) come si comportera'. E poi gia' dal funzionamento a 12v vedro' se davvero qualcosa e' cambiato oppure no. Resta inteso che il concessionario mi rilasciera' un foglio dell'avvenuta sostituzione in data odierna con la garanzia di 3 anni che riparte dal giorno stesso (e quindi altre 3 estati disponibili per tutti i test del caso [;)] [;)] ). Mi sa che per i 30/35°C dovro' aspettare la prossima estate cmq, a meno che non mi inviti giu' da te per il prossimo WE!!! (se potessi lo farei davvero, ma il lavoro proprio non me lo permette...)
20
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 27/09/2007 alle: 18:23:18
Sei stato chiarissimo, grazie. Rimane il fatto che a Mondonatura ho fatto un contrato da 130 milioni di lire (e ogni tanto traduciamo, anche se dicono che non si deve fare più), e dover correre il rischio di trovare le "ulteriori scappatoie" per fare andare una cosa che a vedere è oggettivamente inferiore all'attrezzatura che ho adesso (perchè sicuramente anche io dovrei far mettere una resistenza Dometic sul frigo per cercare di avere qualcosa anche lontanemnte paragonabile al Dometic che ho ora, il quale ha l'AES) sinceramente non mi va. Prova a metterti nei miei panni, penso che capirai il mio disagio. Io ho cambiato il mio camper per avere qualcosa di un attimo superiore, ma se la prospettiva è star dietro a sto frigo che non si può definire tale... Spero vivamente che la sostituzione sia fruttifera per te, ma io una mail all'Arca la manderei, anche solo per avere delucidazioni, e trovare uno spiraglio per un montaggio del Dometic, visto che ancora deve andare in produzione... O avere una rassicurazione, qualcosa. Che ne pensi? Lo chiedo a tutti e non solo a te... Grazie Saluti[:D][:D]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 27/09/2007 alle: 18:35:36
Ma se devi ancora prenderlo, proponi subito di avere un Dometics senza dubbi!!! Anche se ti chiedessero una differenza, non esitare. Meglio pagare subito per un frigo buono che pagare dopo e patire molto tempo per un frigo buono ma che non e' nato sul camper direttamente in fabbrica. A mio avviso prima che Thetford raggiunga gli standard di Dometics dovranno passare almeno altri 5 anni!!! Sempre che i grandi gruppi (voci di corridoio...[:D]) non abbiano gia' disdetto gli accordi commerciali con Thetford stessa... Non devi mandare una mail ad arca, devi dirgli che, dietro pagamento della differenza, TASSATIVAMENTE VUOI UN DOMETICS!!! E tramite il concessionario con il quale hai fatto il contratto, vedi di assicurarti per questa scelta: lo minacci di non riirare il mezzo se non trovi un dometics e non penso che sia cosi' fesso da perdere una vendita per un frigo. Poi se invece la mia storia va a buon fine, meglio per me e per tutti quelli che si sono ritrovati questo frigo perche' vuol dire che il produttore si e' messo di buona lena a cercare una soluzione. Lungi da me cambiare opinione sulla thetford dopo questa sostituzione anche in presenza di risultati accettabili. Ma e' meglio un frigo che funziona benino che uno che non funziona affatto!!! [;)]
20
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 27/09/2007 alle: 18:51:46
Domani chiamo sia il concessionario sia l'Arca. Curiosità... non è che qualcuno ha la possibilità - percaso - di dirmi -haivistomai - quanto costa un Frigo Dometic e un frigo Thetford? Chessò, un listino... almeno chiamo preparato, e chiamo domani pomeriggio. GRASSIE[:D][:D][:D]

Modificato da Privideo il 27/09/2007 alle 18:53:07
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 27/09/2007 alle: 18:57:13
il 145 AES dometics costa circa 1700 euro a listino. Il thetford "dovrebbe" costare sui 1400 circa, ma non ne sono cosi' sicuro. Se penso che per 300 euro gli allestitori, si "fanno mangiare il belino dalle mosche", mi viene davvero da piangere!!! [:(][:(][:(][:(] (per la traduzione del detto, chiedere traduzione privata ad un genovese doc [:D][:D])
20
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 27/09/2007 alle: 19:45:39
Ho capito cosa vuol dire, e purtroppo non posso che confermare. Non sai quanto mi rode metterci ancora soldi sopra.
20
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 27/09/2007 alle: 19:51:37
Ma se io rendessi noto al concessionario e all'arca di questo thread, dove ci sono reali lamentele degli utilizzatori di questi frigo, riuscirei a convincerli ancora di più?
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 27/09/2007 alle: 19:58:19
Arca e' gia' al corrente del problema perche' fa parte del gruppo trigano. Trigano e Sea hanno avuto un incontro urgente con i vertici Thetford per avere rassicurazioni sulla soluzione dei nostri problemi ed hanno minacciato di disdire gli accordi commerciali. Ma se vuoi, mettili pure al corrente di questo thread e, se vuoi, dagli pure la mia mail cosi' gli spiego cose che qui non si possono scrivere. [;)]
20
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 27/09/2007 alle: 20:01:08
Ah va bene, in caso ti chiederò... Grazie mille dell'aiuto. Già domani farò il primo giro di telefonate. Magari se vuoi mettermi al corrente di qualcosa in particolare, quando vuoi puoi mandarmi un messaggio, giusto per essere un attimo preparato. saluti[:D][:D]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 27/09/2007 alle: 20:07:13
Ma direi che per ora non serve dire altro. Per il resto sanno benissimo il perche' tu chiederai la sostituzione del frigo con un dometics. [;)] supernelson@alice.it
20
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 27/09/2007 alle: 20:17:03
Grazie mille, informerò te e il forum su possibili sviluppi[;)][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link