quote:Originally posted by mayraenelson> Il termostato a quanto stava? Che temperatura esterna c'era? Le temperature prima dell'intervento le hai misurate? Le hai confrontate con le attuali? Queste temperature io le ho già, ma non d'Estate. Bisogna avere i 30°-35° per valutare. Facci sapere Fulvio. Nico
Ultimissime. E, almeno da fermo, sembra che il frigo sia andato in temperatura nel giro di 12 ore (-20 al freezer e 3 al frigo): 12 ore sono accettabili. Funzionando a 220v ed a gas. >
quote:Originally posted by Privideo> No ferma tutto!!! Il tecnico di cui parlavo non fa parte della rete ufficiale thetford, ma di fronte a ripetute lamentele dei suoi clienti, ha impiantato la resistenza Dometics su alcuni frigo Thetford con risultati molto buoni. Questo intervento e' stato fatto al di fuori dell'applicazione di garanzia thetford ed a carico dei clienti. Tecnicamente e' valido ma come unico inconveniente ha questa esclusione della funzione AES perche' l'elettronica originale Thetford non riesce a supportare la resistenza della Dometics (mi pare d'aver capito per problemi di potenza, tensione, ecc.). Quindi e' solo un'ulteriore scappatoia per poter avere un buon funzionamento a 12v, ma che puo' andare bene per frigo fuori garanzia oppure per situazioni disperate dove l'importante e' che il frigo funzioni in modo ottimale a 12v. Io per ora attendo di vedere come funziona il frigo che mi hanno sostituito (lo provero' al ritorno penso sabato pomeriggio, che lo trovero' acceso a gas o a 220v gia' bello freddo e ne tragitto di rientro vedro' se a 12v e' cambiato qualcosa). Ora sono stato chiaro? [;)]
Non ho capito bene, stai dicendo che in questi uovi frigoriferi hanno disattivato la funzione dell'aes? Non selezionano più automaticamente la sorgente energetica? Sto preparando la mail da spedire all'Arca... Saluti[:D][:D] >
quote:Originally posted by nicodibari Il termostato a quanto stava? Che temperatura esterna c'era? Le temperature prima dell'intervento le hai misurate? Le hai confrontate con le attuali? Queste temperature io le ho già, ma non d'Estate. Bisogna avere i 30°-35° per valutare. Facci sapere Fulvio. Nico >> Allora i dati me li ha forniti il capoofficina e, come sempre suggerito dall'assistenza, il termostato era impostato a 3 tacche. Si e' vero che le temperature esterne sono scese e di molto, ma il dato importante e' che in 12 ore si e' arrivati alle temperature di regime ottimali cosa che prima non mi accadeva neanche in primavera/ autunno. Cmq attendo di ritirarlo e vedere se, con qualche giornata di caldo (sembra che da sabato le temperature torneranno su valori piu' consoni alla stagione) come si comportera'. E poi gia' dal funzionamento a 12v vedro' se davvero qualcosa e' cambiato oppure no. Resta inteso che il concessionario mi rilasciera' un foglio dell'avvenuta sostituzione in data odierna con la garanzia di 3 anni che riparte dal giorno stesso (e quindi altre 3 estati disponibili per tutti i test del caso [;)] [;)] ). Mi sa che per i 30/35°C dovro' aspettare la prossima estate cmq, a meno che non mi inviti giu' da te per il prossimo WE!!! (se potessi lo farei davvero, ma il lavoro proprio non me lo permette...)