In risposta al messaggio di testa del 28/03/2026 alle 11:55:15d inverno scarichi il serbatoio ,il boiler e anche tutto l impianto aprendo i rubinetti sotto la vavola e anche quelli sopra?
Buongiorno a tutti, mi sta capitando che ogni due o tre anni devo sostituire il raccordo a due vie che divide i tubi dell'acqua posizionato sotto il lavello e anche l'altro posizionato sotto l'armadio...Camper Kentuki (Rimor)il raccordo di platica a due vie perde e mi accorgo perchè la pompa continua girare e l'acqua fuoriesce nel pavimento fino a che non si interviene con relativo spegnimento pompa, e la sostituzione con nuovo elemento...Ogni due o tre anni sostituire questo piccolo ma importante pezzo mi sembra una cosa eccessiva e non so se dipenda dal fatto che dove tengo il camper le gelate invernali si fanno sentire o che sia un problema dovuto all'acqua calcarea che ostruendo un pò i tubi, eserciti una pressione maggiore su questo piccolo ricambio di plastica che per inserirlo viene montato al tubo con una semplice pressione manuale ed un oring di tenuta (sempre plastica) che supporta il tutto...se potete darmi qualche consiglio lo accetto volentieri...Grazie Testa
In risposta al messaggio di salito del 28/03/2026 alle 11:59:21Grazie per la rapida risposta e per il consiglio, effettivamente devo dire che l'impianto non lo svuotavo lasciavo solo i rubinetti aperti, pensando che la pressione esercitata del gelo non fosse in grado di fare danno...
d inverno scarichi il serbatoio ,il boiler e anche tutto l impianto aprendo i rubinetti sotto la vavola e anche quelli sopra? Ci soffi dentro in quelli sopra ?
In risposta al messaggio di testa del 28/03/2026 alle 11:55:15Possibile vedere questo fantomatico raccordo?
Buongiorno a tutti, mi sta capitando che ogni due o tre anni devo sostituire il raccordo a due vie che divide i tubi dell'acqua posizionato sotto il lavello e anche l'altro posizionato sotto l'armadio...Camper Kentuki (Rimor)il raccordo di platica a due vie perde e mi accorgo perchè la pompa continua girare e l'acqua fuoriesce nel pavimento fino a che non si interviene con relativo spegnimento pompa, e la sostituzione con nuovo elemento...Ogni due o tre anni sostituire questo piccolo ma importante pezzo mi sembra una cosa eccessiva e non so se dipenda dal fatto che dove tengo il camper le gelate invernali si fanno sentire o che sia un problema dovuto all'acqua calcarea che ostruendo un pò i tubi, eserciti una pressione maggiore su questo piccolo ricambio di plastica che per inserirlo viene montato al tubo con una semplice pressione manuale ed un oring di tenuta (sempre plastica) che supporta il tutto...se potete darmi qualche consiglio lo accetto volentieri...Grazie Testa
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/03/2026 alle 12:14:21Ciao Silvio, purtroppo non riesco a scaricare la foto ma se tu digiti Camper Sport Magenta cercando " Raccordi " LO TROVI ALLLA QUARTA FOTO un raccordo di plastica bianco a due vie con foro al centro per assemblaggio...credo che non lo facciano di ottone ..o per lo meno io non l'ho visto...grazie saluti Testa
Possibile vedere questo fantomatico raccordo? Magari prendendolo in ottone cromato, non si rompe