CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Raccordo a gomito bombola gas

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2023 alle: 15:43:10
In risposta al messaggio di ex camionaro del 03/09/2023 alle 13:29:43

non penso ti fai fare un camper su misura quindi i furgonati di serie nascono con posto bombola dedicato e se come credo sarà crucco ti sta minimo la bombola da 10 kg (tedesca che è più bassa delle nostre) io ho una beyfin 7,5 e di scorta con adattatore camping gaz da 2.7 circa
Il mezzo che ho in mente è l Hymer Grand Canyon S 4x4 che nella versione 2024 hanno fatto parecchie modifiche interne e ha un vano per una sola bombola non so se da 10 o da 7,5 ma preferirei metterci due campingaz da 3kg perchè quelle le trovo facilmente in tutto il mondo per sostituirle mentre bombole normali o Beyfin Italiane, poi se sei in giro devi buttarle via e scoccia.
Sto gia pensando a quando anche mia moglie sarà libera dal lavoro e quindi potere stare all estero anche parecchi mesi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Ventomax
Ventomax
19/07/2023 31
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2023 alle: 14:02:02
In risposta al messaggio di Ventomax del 22/08/2023 alle 15:54:47

Ho una bombola da 5Kg Eurocamping con uscita verticale ma lo spazio sopra è piuttosto limitato e il tubo compie una piega piuttosto accentuata  che col tempo non vorrei creasse una strozzatura: non trovo raccordi a 90°
con filetto W20X1/14 sinistro (che mi pare lo standard delle bombole ITA) . Avete qualche suggerimento di dove cercare il raccordo o come risolvere il problema? Grazie
...
Ritorno sull'argomento perchè non ho risolto: mi ostinavo a cercare un gomito con attacco bombola ma ho capito che il gomito va messo sopra a quello col pulsante di sicurezza (che non so come si chiama). Ho ordinato uno tipo quello suggerito da mimmo69 da 1/4" sinistro ma non va bene perchè è troppo piccolo... cercando "attacco gomito Truma" si trova qualcosa ma non si capisce se il diametro sia 1/4" o 1/2" o alcuni indicano M20...
Allego la foto del pezzo al quale devo raccordarmi con un gomito (sotto va alla bombola e sopra al tubo alta pressione).
Grazie fin da ora per i suggerimenti.
raccordo%20bombola(1).jpg
22
PDR
PDR
01/12/2003 6009
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2023 alle: 14:30:19
In risposta al messaggio di Ventomax del 12/10/2023 alle 14:02:02

Ritorno sull'argomento perchè non ho risolto: mi ostinavo a cercare un gomito con attacco bombola ma ho capito che il gomito va messo sopra a quello col pulsante di sicurezza (che non so come si chiama). Ho ordinato uno
tipo quello suggerito da mimmo69 da 1/4 sinistro ma non va bene perchè è troppo piccolo... cercando attacco gomito Truma si trova qualcosa ma non si capisce se il diametro sia 1/4 o 1/2 o alcuni indicano M20... Allego la foto del pezzo al quale devo raccordarmi con un gomito (sotto va alla bombola e sopra al tubo alta pressione). Grazie fin da ora per i suggerimenti.
...
Non so dove abiti ma andare con il campione presso un negozio di accessori camper è una cosa che non prevedi per nulla ?
Paolo DR
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4768
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2023 alle: 17:10:12
In risposta al messaggio di Ventomax del 12/10/2023 alle 14:02:02

Ritorno sull'argomento perchè non ho risolto: mi ostinavo a cercare un gomito con attacco bombola ma ho capito che il gomito va messo sopra a quello col pulsante di sicurezza (che non so come si chiama). Ho ordinato uno
tipo quello suggerito da mimmo69 da 1/4 sinistro ma non va bene perchè è troppo piccolo... cercando attacco gomito Truma si trova qualcosa ma non si capisce se il diametro sia 1/4 o 1/2 o alcuni indicano M20... Allego la foto del pezzo al quale devo raccordarmi con un gomito (sotto va alla bombola e sopra al tubo alta pressione). Grazie fin da ora per i suggerimenti.
...
Apposta avevo scritto "FORSE" laugh
Spero tu non abbia speso soldi per colpa mia.
In ogni caso torno a suggerire di rivedere l'impianto e ridurre la pressione. Ti togli da ogni impiccio e viagi più sicuro.
Ma sono ovviamente affari tuoi...wink
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
Ventomax
Ventomax
19/07/2023 31
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2023 alle: 17:55:28
In risposta al messaggio di mimmo69 del 12/10/2023 alle 17:10:12

Apposta avevo scritto FORSE  Spero tu non abbia speso soldi per colpa mia. In ogni caso torno a suggerire di rivedere l'impianto e ridurre la pressione. Ti togli da ogni impiccio e viagi più sicuro. Ma sono ovviamente affari tuoi...
Tranquillo grazie l'ho preso su un sito dove si può restituire e non si paga il trasporto! wink
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link