CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Radiatore olio: quale scelgo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 24/02/2016 alle: 22:11:32

ben detto, è per questo motivo e tanti altri che l'ho sempre sconsigliato. 

Per avere un beneficio tangibile bisognerebbe avere almeno 800W ventilati, non con un termosifone, e ancora una volta... non a caso domentic sui climatizzatori a tetto monta 800W... attenzione, non 1000 perchè in alcuni casi non funzionerebbe e non 600 o addirittura meno perchè quasi irrilevanti, lasciando poi perdere il discorso della distribuzione dell'aria, perchè se fatta con un qualcosa di ventilato anche anche, ma se fatta ad esempio con un radiatore la distribuzione è pessima.

Per me è un concetto negativo in partenza, poi in nome di 2€ di gas (forse) risparmiati tutto è fattibile

www.susezzapasa.it

12
fastero
fastero
30/09/2013 281
Inserito il 25/02/2016 alle: 00:10:49
In risposta al messaggio di Laikone del 24/02/2016 alle 22:11:32

ben detto, è per questo motivo e tanti altri che l'ho sempre sconsigliato.  Per avere un beneficio tangibile bisognerebbe avere almeno 800W ventilati, non con un termosifone, e ancora una volta... non a caso domentic sui
climatizzatori a tetto monta 800W... attenzione, non 1000 perchè in alcuni casi non funzionerebbe e non 600 o addirittura meno perchè quasi irrilevanti, lasciando poi perdere il discorso della distribuzione dell'aria, perchè se fatta con un qualcosa di ventilato anche anche, ma se fatta ad esempio con un radiatore la distribuzione è pessima. Per me è un concetto negativo in partenza, poi in nome di 2€ di gas (forse) risparmiati tutto è fattibile www.susezzapasa.it
...

Concordo, infatti in campeggio con temperature intorno ai zero gradi o poco inferiori, normalmente dormiamo con il riscaldamento del condizionatore acceso (800 W) insieme al radiatore ad olio da 450 W, con questa combinazione riusciamo a mantenere una differenza di temperatura di circa 18-20  gradi tra esterno ed interno e così dormire confortevolmente, tenendo la combi accesa solo su acqua calda. 
fastero
10
alessiofbt
alessiofbt
11/06/2015 102
Inserito il 25/02/2016 alle: 09:00:56
il dometic in realtà ce l'ho sia funziona freddo (700w che caldo 800w), ma una volta ero in liguria vicino pietra ligure ho provato ad accenderlo e in un attimo si è spento tutto, insieme alle altre colonnine degli altri campeggiatori, è per questo che insisto sulla potenza perchè in italia siamo messi proprio male!
Alessiofbt
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24205
Inserito il 25/02/2016 alle: 09:23:25
In risposta al messaggio di Laikone del 24/02/2016 alle 22:11:32

ben detto, è per questo motivo e tanti altri che l'ho sempre sconsigliato.  Per avere un beneficio tangibile bisognerebbe avere almeno 800W ventilati, non con un termosifone, e ancora una volta... non a caso domentic sui
climatizzatori a tetto monta 800W... attenzione, non 1000 perchè in alcuni casi non funzionerebbe e non 600 o addirittura meno perchè quasi irrilevanti, lasciando poi perdere il discorso della distribuzione dell'aria, perchè se fatta con un qualcosa di ventilato anche anche, ma se fatta ad esempio con un radiatore la distribuzione è pessima. Per me è un concetto negativo in partenza, poi in nome di 2€ di gas (forse) risparmiati tutto è fattibile www.susezzapasa.it
...

Risparmiare gas non si riferisce ai 2 euro del suo costo ma alla possibilità di mantenere intatta l'autonomia.
All'estero finire una bombola di gas avendo il 220 a disposizione non è bello... più si scalda a corrente e meno gas si consuma permettendo di non impazzire per il cambio della bombola.

Marco.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 25/02/2016 alle: 12:27:26
In risposta al messaggio di Emme48 del 25/02/2016 alle 09:23:25

Risparmiare gas non si riferisce ai 2 euro del suo costo ma alla possibilità di mantenere intatta l'autonomia. All'estero finire una bombola di gas avendo il 220 a disposizione non è bello... più si scalda a corrente e meno gas si consuma permettendo di non impazzire per il cambio della bombola. Marco.

è una storia vecchia come il mondo...

se abbiamo all'esterno una temperatura di circa +5° vorrei sapere qual'è poi il beneficio in termini di risparmio gas, a mio avviso sono pochissimi. Cosa diversa è se abbiamo la possibilità di attaccarci con 800 o più Watt dove il beneficio è tangibile sia in termini di riscaldamento, sia economico, sia tecnico.

Con una temperatura esterna sopra lo zero a meno di rimanere in vacanza per parecchie settimane non vedo comunque tutta questa necessità di gas. Siccome abbiamo bisogno sia di gas che di 220V dove si trova la 220 c'è spesso anche il gas, ok, con attacchi diversi ma o con un kit che ben conosci o addirittura con l'attacco dedicato fornito direttamente dalla struttura io ho sempre risolto egregiamente.

Qualora la temperatura fosse sotto zero, ritengo DELETERIO un impianto ausiliario che NON scalda i serbatoi con grossi rischi di rottura, visto che lo stesso NON permette alla Combi di svolgere il proprio lavoro spegnedola o rallentandola prima del tempo.

ovviamente do per scontato che la 220V sia a forfait perchè altrimenti son soldi da sborsare. Con 300W accese h24 e i prezzi che di solito si applicano al kW siamo intorno a 4€ al giorno...

ripeto, io tutto questo vantaggio non lo vedo.

www.susezzapasa.it

10
alessiofbt
alessiofbt
11/06/2015 102
Inserito il 25/02/2016 alle: 21:11:58
voi che ne pensate invece di

questo

? che sia la soluzione definitiva al mio problema?
Alessiofbt
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24205
Inserito il 25/02/2016 alle: 21:34:47
In risposta al messaggio di alessiofbt del 25/02/2016 alle 21:11:58

voi che ne pensate invece di questo? che sia la soluzione definitiva al mio problema? Alessiofbt

E' un variatore di luce che può regolare la potenza dallo 0% al 100%
Diciamo però che le potenze minime non hanno senso...

Marco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link