ben detto, è per questo motivo e tanti altri che l'ho sempre sconsigliato.
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di Laikone del 24/02/2016 alle 22:11:32
ben detto, è per questo motivo e tanti altri che l'ho sempre sconsigliato. Per avere un beneficio tangibile bisognerebbe avere almeno 800W ventilati, non con un termosifone, e ancora una volta... non a caso domentic suiclimatizzatori a tetto monta 800W... attenzione, non 1000 perchè in alcuni casi non funzionerebbe e non 600 o addirittura meno perchè quasi irrilevanti, lasciando poi perdere il discorso della distribuzione dell'aria, perchè se fatta con un qualcosa di ventilato anche anche, ma se fatta ad esempio con un radiatore la distribuzione è pessima. Per me è un concetto negativo in partenza, poi in nome di 2€ di gas (forse) risparmiati tutto è fattibile www.susezzapasa.it
Concordo, infatti in campeggio con temperature intorno ai zero gradi o poco inferiori, normalmente dormiamo con il riscaldamento del condizionatore acceso (800 W) insieme al radiatore ad olio da 450 W, con questa combinazione riusciamo a mantenere una differenza di temperatura di circa 18-20 gradi tra esterno ed interno e così dormire confortevolmente, tenendo la combi accesa solo su acqua calda.
In risposta al messaggio di Laikone del 24/02/2016 alle 22:11:32
ben detto, è per questo motivo e tanti altri che l'ho sempre sconsigliato. Per avere un beneficio tangibile bisognerebbe avere almeno 800W ventilati, non con un termosifone, e ancora una volta... non a caso domentic suiclimatizzatori a tetto monta 800W... attenzione, non 1000 perchè in alcuni casi non funzionerebbe e non 600 o addirittura meno perchè quasi irrilevanti, lasciando poi perdere il discorso della distribuzione dell'aria, perchè se fatta con un qualcosa di ventilato anche anche, ma se fatta ad esempio con un radiatore la distribuzione è pessima. Per me è un concetto negativo in partenza, poi in nome di 2€ di gas (forse) risparmiati tutto è fattibile www.susezzapasa.it
Risparmiare gas non si riferisce ai 2 euro del suo costo ma alla possibilità di mantenere intatta l'autonomia.
In risposta al messaggio di Emme48 del 25/02/2016 alle 09:23:25
Risparmiare gas non si riferisce ai 2 euro del suo costo ma alla possibilità di mantenere intatta l'autonomia. All'estero finire una bombola di gas avendo il 220 a disposizione non è bello... più si scalda a corrente e meno gas si consuma permettendo di non impazzire per il cambio della bombola. Marco.
è una storia vecchia come il mondo...
www.susezzapasa.it
questo
? che sia la soluzione definitiva al mio problema?In risposta al messaggio di alessiofbt del 25/02/2016 alle 21:11:58
voi che ne pensate invece di questo? che sia la soluzione definitiva al mio problema? Alessiofbt
E' un variatore di luce che può regolare la potenza dallo 0% al 100%