http://www.directindustry.it/pr...
http://stores.ebay.it/ElvWiS-Shop
non faccio parte di quella categoria che esce da casa ed entra in campeggio con la corrente,anche fosse per una sola notte,
In risposta al messaggio di immortale1 del 25/10/2016 alle 15:20:56
io rimango dell'opinione che in estate quando al sole si raggiungono i 40° diventa una tortura tenere il camper al sole per fare lavorare i pannelli sul tetto e inizio a credere che la soluzione più idonea per un camper sia avere un pannello portatile dove mentre il camper è all'ombra il pannello lo si lascia al sole.
La mia frase era riferita al fatto che d'estate la stufa è spenta e le luci si accendono poco, e di conseguenza i miei consumi elettrici sono tendenti a zero. Potrei anche lasciare il pannello FV a casa, visto che generalmente mi sposto spesso e cerco l'ombra anche nelle mezze stagioni, figuriamoci d'estate 😄
In risposta al messaggio di 27552 del 31/12/2016 alle 06:35:28
Ultimo aggiornamento, adesso il camper è in letargo davanti a casa mia, lo ho usato l'ultima volta 15 giorni fa, ma solo per 2 giorni. ora è fermo, con gli stacca batteria aperti, anche se il sole di dicembre è basso, qualcosa i pannelli caricano, infatti ho tutte le batterie completamente cariche. Walter
Hai scritto giusto "anche se il sole di dicembre è basso". L'importante è che ci sia, il sole.
In risposta al messaggio di Dash del 25/10/2016 alle 14:23:56
Bel prodotto, sono solo le misure che sono un po' str...ane: esendo prodotti previsti per armadi rack, sono lunghissime e magre (anche 55 cm, larghe 10-11 cm). Nel mio vano batterie dovrei segarne via un pezzo per farcelastare... La serie FAT penso sia fuori produzione, oppure prevista non per il mercato italiano: sul sito ufficiale FIAMM c'è solo la FIT e la XL, ma la FAT non l'ho vista. Tornando all'argomento pale eoliche ad asse verticale Savonius, ho trovato un sito tedesco che le produce e le commercializza: i prezzi sono fra i 250 e i 620 €, hanno anche un negozio eBay. Il generatore (sia trifase sia DC 12V in funzione del regolatore posseduto) è un oggetto triangolare corazzato su cui è incernierata la pala. Montando il generatore su un sistema simile a quello per l'alzo delle parabole (senza la complicazione del movimento a 360° per la ricerca del satellite, basta l'alzo), si dovrebbe riuscire a montare la pala sul tetto di un camper potendola comandare dall'interno. Le misure sono proprio quelle che cercavo io: altezza circa da 26 a 66 cm (arrivi a 85 cm con il meccanismo di alzo), larghezza da 32 cm [parlo delle serie Compact e Extended, con pale in Lexan]. I modelli di queste dimensioni vanno dai 60W ai 120W (naturalmente in funzione del vento, con poco vento produrranno anche solo 30W...). Teniamo conto che un Efoy Comfort 80 eroga 40W (il 900 eroga 38W), un Efoy Comfort 140 eroga 72W (il 1600 67W) (però funzionano anche senza vento, finché hai metanolo...) Ci sono anche modelli più grossi con pale in alluminio (più economici, da 250€ il modello da 110W a 363€ il modello da 280W). Però ho visto che il generatore incorporato di queste pale ha un livello impermeabilità solo IP54, quello dei modelli in Lexan è IP64. il negozio eBay lo trovate all'indirizzo: Ciao da Dash
Ho avuto occasione di parcheggiare nei pressi di uno dei porto/canale in Francia dove ,anche barche di modeste dimensioni avevano il generatore eolico : sembrava di essere accanto ad un enorme alveare con miliardi di api .
In risposta al messaggio di Dash del 25/10/2016 alle 14:23:56
Bel prodotto, sono solo le misure che sono un po' str...ane: esendo prodotti previsti per armadi rack, sono lunghissime e magre (anche 55 cm, larghe 10-11 cm). Nel mio vano batterie dovrei segarne via un pezzo per farcelastare... La serie FAT penso sia fuori produzione, oppure prevista non per il mercato italiano: sul sito ufficiale FIAMM c'è solo la FIT e la XL, ma la FAT non l'ho vista. Tornando all'argomento pale eoliche ad asse verticale Savonius, ho trovato un sito tedesco che le produce e le commercializza: i prezzi sono fra i 250 e i 620 €, hanno anche un negozio eBay. Il generatore (sia trifase sia DC 12V in funzione del regolatore posseduto) è un oggetto triangolare corazzato su cui è incernierata la pala. Montando il generatore su un sistema simile a quello per l'alzo delle parabole (senza la complicazione del movimento a 360° per la ricerca del satellite, basta l'alzo), si dovrebbe riuscire a montare la pala sul tetto di un camper potendola comandare dall'interno. Le misure sono proprio quelle che cercavo io: altezza circa da 26 a 66 cm (arrivi a 85 cm con il meccanismo di alzo), larghezza da 32 cm [parlo delle serie Compact e Extended, con pale in Lexan]. I modelli di queste dimensioni vanno dai 60W ai 120W (naturalmente in funzione del vento, con poco vento produrranno anche solo 30W...). Teniamo conto che un Efoy Comfort 80 eroga 40W (il 900 eroga 38W), un Efoy Comfort 140 eroga 72W (il 1600 67W) (però funzionano anche senza vento, finché hai metanolo...) Ci sono anche modelli più grossi con pale in alluminio (più economici, da 250€ il modello da 110W a 363€ il modello da 280W). Però ho visto che il generatore incorporato di queste pale ha un livello impermeabilità solo IP54, quello dei modelli in Lexan è IP64. il negozio eBay lo trovate all'indirizzo: Ciao da Dash
Dimenticavo :
http://www.ecovippari.com/gener...
In risposta al messaggio di Panzer del 31/12/2016 alle 08:47:58
Le ho sperimentate di cotte e di crude, ogni soluzione aveva controindicazioni, generatore, pannelli solari, batterie multiple, ECC ECC. Ora utilizzo 1 batteria da100 AGM, EFOY, pannello solare ITALIANO, idem regolatore.punto, ora non so neanche più cosa consumo, utilizzo tutto ciò che mi serve, combi, televesione, inverter per alimentare 2 decoder e la TV tutto a 220 V, ricarico cell e computer, praticamente come fossi a casa mia. Mai visto la batteria scendere sotto i 12,2 la scatola magica a. 12,3 comincia a caricare, e lo fa instancabilmente fino a 14,3... per come uso il il carro dorato ne ho da vendere e da pendere... buone feste a tutti, amici.... Kokorde''s President.
// ..ora non so neanche più cosa consumo, utilizzo tutto ciò che mi serve, combi, televesione, inverter per alimentare 2 decoder e la TV tutto a 220 V, ricarico cell e computer, praticamente come fossi a casa mia. //
In risposta al messaggio di marcucciolo del 02/01/2017 alle 22:18:08
// ..ora non so neanche più cosa consumo, utilizzo tutto ciò che mi serve, combi, televesione, inverter per alimentare 2 decoder e la TV tutto a 220 V, ricarico cell e computer, praticamente come fossi a casa mia. // Consumista ...scostumato Mar..cucciolo
Ma se monto una litio 100/120 l'impianto di serie, il pannello, L'EFOY, l'alternatore, vanno bene ugualmente?
In risposta al messaggio di Panzer del 02/01/2017 alle 22:42:01
Ma se monto una litio 100/120 l'impianto di serie, il pannello, L'EFOY, l'alternatore, vanno bene ugualmente? Kokorde''s President.
Si ovvio , la paranza , come altri piatti un tempo poveri e di strada , sono stati rivalutati , così come il misto fritto della Domenica sul molo a Viareggio