quote:Originally posted by friulano Ciao ,io lavoro nell'ambito dei veicoli industriali da circa 25 anni e volevo darti alcuni consigli verifica le diagonali tra l'asse ant e quello post forse non sono paralleli verifica l'incidenza dei fuselli anteriori e in fine ,cosa che credo avrai gia fatto inverti le gomme da dx a sx ciao e buona fortuna . >> Purtroppo, già fatto tutto senza esito positivo [V]
quote:Originally posted by shamal>anche perchè il tuo referente è lui e LUI deve occuparsi della risoluzione dei tuoi problemi. auguri comunque per la risoluzione del tuo problema byby roberto
Dopo 6 giorni dal ricevimento delle raccomandate, nessuno degli attori ( Rapido, Alko e FIAT ) si è fatto vivo ! Il dealer invece mi ha assegnato una persona per tutta l'assistenza necessaria e per i contatti con le tre aziende sopramenzionate. E' la prima volta che vedo un dealer essere più premuroso delle case madri.... [}:)] >
quote:Originally posted by shamal> A me stupisce che un legale non agisca contro il dante causa del suo assistito...e se tu e Bonometti avete un buon rapporto biunivoco ti cambia il mezzo con un altro in poco tempo. In quanto distributore esclusivo del triveneto chiama Gest camp fa due chiacchiere con Tresoldi e rispediscono il mezzo in fabbrica. Sul nuovo che ti danno si fanno dare franchigia 180 giorni e in men che non si dica nessuno spende soldi e tutti son contenti. Far causa a Rapido a Fiat, ma lasciate che siano i loro distributori a farlo sono loro ad avere un rapporto regolato da un contratto ben redatto. Sono un venditore magari potessi avvalermi di un'immunità del tipo non ho fatto io sto prodotto: avrei licenza di uccidere (detto in gergo)[;)] Saluti e in bocca al lupo!
Ciao marco1971, legalmente non è così ! Il concesisonario lo è per la Rapido cioè l'allestimento, per la meccanica ed il telaio rispondono legalmente i rispettivi produttori. Siccome pare essere un problema di meccanica / telaio e non di cellula ( se la FIAT non vuole rilasciare alcun documento dopo la riparazione, sicuramente ha qualcosa che non vuole far sapere..... ), legalmentemi devo rifare verso di loro tramite l'allestitore. E Bonometti non può fare nulla se non autorizzato da Rapido. Infine, c'è un rapporto tra di noi che preferisco evitargli problemi e fastidi che con lui in tutta franchezza non hanno nulla a che vedere. Ripeto, che FIAT voglia in tutta le maniere non rilasciare alcun documento fiscale , dove per legge dovrebbe descrivere l'inconveniente, sta suscitando all'avvocato perplessità molto grandi . E pure a me ! >
quote:Originally posted by navarre> Quoto in pieno!!! e di nuovo in bocca al lupo (Bonometti) a Shamal!
Scusa ma questa che il venditore risponde della cellula e non del telaio e della meccanica è una favola ad uso e consumo dei bimbi che ci credono. Ma quando compri un automobile lo sai che è assemblata con migliaia di pezzi prodotti da ditte differenti esterne a quella che è la casa madre ? Sai che divertimento se ogni magagna devi fare il giro delle 7 chiese ? No, se è i ngaranzia tu la porti dove l' hai presa (o da un autorizzato) e pretendi che te la riconsegnino a posto, senza vizi. E' chiaro che NOI acquirenti, per velocizzare le cose portiamo il mezzo alla fiat, all' alko ecc. ecc. ma volendo esser giusti dovremmo lasciare il mezzo al venditore finché questo non ce lo riconsegnasse in regola. Concordo con gli altri che tu dovresti far scrivere dall' avvocato al venditore (con il quale sei in buoni rapporti ? E ci credo bene che lui sia in buoni rapporti con te!), sarà poi problema di quest' ultimo rivalersi o meno su i suoi fornitori. Prova a contattare un' associazione di consumatori, potranno consigliarti al meglio. p.s. se sei così in buoni rapporti col venditore, forse potresti fare un giro di prova su un altro mezzo analogo al tuo, in ordine di marcia, per verificare che non sia un problema esclusivo solo del tuo mezzo. >
quote:Originally posted by tuono un bel circolo vizioso , non ce' che dire. speriamo si risolva presto. pero' l'idea di provarne un'altro per vedere se effettivamente e' solo il tuo non e' male come idea. saluti TUONO >> Se ce ne fosse uno da provare, mi avrebbero già cambiato il mezzo !