CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

rapido motorhome

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 68
AUSTRIA
AUSTRIA
-
Inserito il 16/09/2008 alle: 09:38:35
ho acqistato un motorhome rapido 9099df in fiera a rimini. sinceramente tra quelli che ho visto in fiera e' quello che piu' mi ha colpito e dopo un giorno di discussioni lo abbiamo acquistato. c'e' qualcuno che ha il solito mezzo? chi ha un rapido mi puo' dare qualche dritta?, avete avuto mai problemi? ciao. andrea
maculani
maculani
-
Inserito il 16/09/2008 alle: 10:39:47
quote:Originally posted by AUSTRIA
ho acqistato un motorhome rapido 9099df in fiera a rimini. sinceramente tra quelli che ho visto in fiera e' quello che piu' mi ha colpito e dopo un giorno di discussioni lo abbiamo acquistato. c'e' qualcuno che ha il solito mezzo? chi ha un rapido mi puo' dare qualche dritta?, avete avuto mai problemi? ciao. andrea >
> I Rapidò hanno la peculiarità di dirottare lo sguardo degli interessati sulle cose principali che si vedono. Il loro limite, secondo me (ma anche degli onesti addetti ai lavori) è proprio lì. Non bisogna scandalliare il veicolo laddove non si vede, cioè dove il neofita giustamente non può immagginare di andare a curiosare. Gli assemblaggi delle cellule sono standar, gli spessori dei legni e dello styroform nella media, le plastiche in genere sono agganciate non troppo oculatamente. Queste mia valutazioni sono state acquisite attraverso le indicazioni di concessionario Rapidò con il quale però si ha un rapporto di amicizia. Il veicolo è bello, si presenta ottimamente, le piante spesso sono innovative e funzionali ma la qualità in generale risente di una manodopera di catena di montaggio, poco artigianale e comunque votata ai grandi numeri. Cordialmente.
topolino 77
topolino 77
-
Inserito il 16/09/2008 alle: 11:34:01
Ma sei sicuro che stai parlando di RAPIDO ,perche se secondo te a tutti quei difetti , gli altri si smontano appena monti. Saluti Fabrizio
maculani
maculani
-
Inserito il 16/09/2008 alle: 11:47:38
Sono così sicuro che se non mi avessero e fatto vedere alcune particolarità lo avrei comprato e anche risparmiato quasi 20.000 euro. La Rapidò, è un fatto, non un opinione personale, viaggia con più di 1.000 veicoli all'anno, viene da se che è comunque una produzione di serie e come tale va considerata.
topolino 77
topolino 77
-
Inserito il 16/09/2008 alle: 11:58:40
Allora un Rimor,Elnag,Ci cosa sono se fanno 5 o 6 volte in piu dei numeri di Rapido . Tengo a precisare che non ho Rapido ma un Adria Coral
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 16/09/2008 alle: 12:05:13
quote:Originally posted by topolino 77
Allora un Rimor,Elnag,Ci cosa sono se fanno 5 o 6 volte in piu dei numeri di Rapido . Tengo a precisare che non ho Rapido ma un Adria Coral >
> Stai parlando di veicoli che costano la metà rispetto a Rapidò. Personalmente quando investo una bella cifra cerco di vedere l'oggetto a 360° non solo per l'aspetto estetico, almeno io la penso così, meglio una linea più sobria ma molta più sostanza per avere garanzie nel tempo, grande nemico dei v.r..
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 16/09/2008 alle: 12:29:58
quote:Originally posted by maculani
ho acqistato un motorhome rapido 9099df in fiera a rimini. sinceramente tra quelli che ho visto in fiera e' quello che piu' mi ha colpito e dopo un giorno di discussioni lo abbiamo acquistato. c'e' qualcuno che ha il solito mezzo? chi ha un rapido mi puo' dare qualche dritta?, avete avuto mai problemi? ciao. andrea >
> I Rapidò hanno la peculiarità di dirottare lo sguardo degli interessati sulle cose principali che si vedono. Il loro limite, secondo me (ma anche degli onesti addetti ai lavori) è proprio lì. Non bisogna scandalliare il veicolo laddove non si vede, cioè dove il neofita giustamente non può immagginare di andare a curiosare. Gli assemblaggi delle cellule sono standar, gli spessori dei legni e dello styroform nella media, le plastiche in genere sono agganciate non troppo oculatamente. Queste mia valutazioni sono state acquisite attraverso le indicazioni di concessionario Rapidò con il quale però si ha un rapporto di amicizia. Il veicolo è bello, si presenta ottimamente, le piante spesso sono innovative e funzionali ma la qualità in generale risente di una manodopera di catena di montaggio, poco artigianale e comunque votata ai grandi numeri. Cordialmente.
>
> Secondo me non hai mai visto un Rapido. O c'è qualcuno che ti paga per sparlarme in questo modo! Guardali e confrontali meglio, stai prendendo un grosso abbaglio! Tutto ciò che è la qualità Rapido: i mobili i tessuti, il montaggio fatto con arte, il gelcoat esterno secondo te non esiste; poi dove hai visto plastiche montate sui Rapido. Sei così sicuro di quello che affermi, che ti basi sul sentito dire! Forse il tuo "amico" concessionario ha interesse a vendere altre marche. Tieniti il tuo blasonato carrozzone, noi continuiamo a viaggiare Rapido. Complimenti ad Andrea per la scelta e l'acquisto.
saxman
saxman
-
Inserito il 16/09/2008 alle: 12:42:03
io andrei un po' più nel dettaglio, visto che sono anch'io in ballo per acquistare un nuovo camper e Rapido è la prima scelta. Cosa/dove guardare per vedere questa "economicità" di realizzazione ? Io francamente - sono monotono, lo so - ho al momento trovato nei Rapido i camper meglio realizzati che ho visto. Niesmann Bischoff (Arto) lo avevo visto lo scorso anno a Rimini e non mi aveva molto impressionato (anche se devo dire che all'epoca non ero certo "concentrato" su simili mezzi ma solo ed esclusivamente sui monoscocca), di Frankia ho detto in altro post (questo fine settimana ne vado a vedere uno nuovo nuovo, con i nuovi mobili), Pilote è praticamente quasi come Frankia (parlo sempre di quello che si vede e dei mezzi che ho personalmente visto), i nuovi Wingamm sono una delusione, i Laika come gli Arca non mi hanno proprio impressionato. Non ho visto Carthago, ma è fuori prezzo e fuori peso. Boh Grazie Marco
maculani
maculani
-
Inserito il 16/09/2008 alle: 13:56:34
quote:Originally posted by saxman
io andrei un po' più nel dettaglio, visto che sono anch'io in ballo per acquistare un nuovo camper e Rapido è la prima scelta. Cosa/dove guardare per vedere questa "economicità" di realizzazione ? Io francamente - sono monotono, lo so - ho al momento trovato nei Rapido i camper meglio realizzati che ho visto. Niesmann Bischoff (Arto) lo avevo visto lo scorso anno a Rimini e non mi aveva molto impressionato (anche se devo dire che all'epoca non ero certo "concentrato" su simili mezzi ma solo ed esclusivamente sui monoscocca), di Frankia ho detto in altro post (questo fine settimana ne vado a vedere uno nuovo nuovo, con i nuovi mobili), Pilote è praticamente quasi come Frankia (parlo sempre di quello che si vede e dei mezzi che ho personalmente visto), i nuovi Wingamm sono una delusione, i Laika come gli Arca non mi hanno proprio impressionato. Non ho visto Carthago, ma è fuori prezzo e fuori peso. Boh Grazie Marco >
> Prova a toccare le bandelle laterali ad esempio. Prova ad aprire il portellone garage e senti la differenza di peso con altri, o la porta di ingresso, prova a vedere le raccordature cabina/cellula (fondamentali su un motorhome). Fatti spiegare da un tecnico i siliconici usati, il tipo di viteria impiegata e come viene messa, il sistema di cablatura con la sezione dei fili scelta. Prova a chiedere che carica batteria usano di serie e che maggiorazione hai sull'alternatore (praticamente di serie) se vuoi continuo. Tutte cose che non si vedono è ovvio, a parte le raccordature ma lì bisogna capirci qualcosa. Un v.r. si muove, viaggia, è soggetto ad ogni tipo di stress e oggi, rispetto ad una volta, proprio per la problematica del peso i mezzi possono nascondere delle insicurezze che si esprimono nel tempo se la loro nascita è già viziata. Poi scegli te. Questo è quello che io so e ho visto toccando con mano.
cuart1
cuart1
-
Inserito il 16/09/2008 alle: 14:16:31
Può essere che i Rapido abbiano tutti i difetti che segnali, ma a questo punto mi chiedo cosa dovresti dire della maggior parte delle Marche concorrenti! Ti posso garantire, dopo aver utilizzato per anni veicoli di fascia alta di: Valsugana, Laika, Mobilvetta e ora Rapido, che la differenza c'è, eccome ! Credo inoltre che la miglior prova della qualità Rapido sia nella soddisfazione di chi lo possiede da anni e che poi ne riacquista un altro. Sicuramente tutto è migliorabile e la qualità degli assemblaggi è legata al fattore umano, ma le scelte tecniche, la qualità dei materiali e il rapporto qualità prezzo sono a mio parere al di sopra della media. Se non bastasse vatti a vedere nei "Veicoli provati da voi" il Voto Medio di 8,25 che credo sia uno dei più alti in assoluto.
maculani
maculani
-
Inserito il 16/09/2008 alle: 14:26:21
quote:Originally posted by cuart1
Può essere che i Rapido abbiano tutti i difetti che segnali, ma a questo punto mi chiedo cosa dovresti dire della maggior parte delle Marche concorrenti! Ti posso garantire, dopo aver utilizzato per anni veicoli di fascia alta di: Valsugana, Laika, Mobilvetta e ora Rapido, che la differenza c'è, eccome ! Credo inoltre che la miglior prova della qualità Rapido sia nella soddisfazione di chi lo possiede da anni e che poi ne riacquista un altro. Sicuramente tutto è migliorabile e la qualità degli assemblaggi è legata al fattore umano, ma le scelte tecniche, la qualità dei materiali e il rapporto qualità prezzo sono a mio parere al di sopra della media. Se non bastasse vatti a vedere nei "Veicoli provati da voi" il Voto Medio di 8,25 che credo sia uno dei più alti in assoluto. >
> La richiesta del nostro amico è su questo marchio. Molte votazioni vengono espresse con bassi kilometraggi, importanti riferimenti ma non finali. Che Rapidò sia al di sopra della media mi trovi perfettamente d'accordo, ma stiamo parlando di motorhome se non erro e quì è un mondo a parte. Se continuiamo a confondere le cose non siamo di auto a nessuno. Il punto fermo è che i motorhome sono una costruzione complessa e articolata, proprio per questo costano, a parità di pianta, almeno il 20% in più, ma proprio per questo, soprattutto in progetti nuovi, bisogna andare molto cauti sulla scelta.
21
cesare48
cesare48
14/12/2004 115
Inserito il 16/09/2008 alle: 19:45:11
con rapido hai fatto un ottimo acquisto,posseggo un 9083 df e per la prima volta lo stiamo utilizzando senza nessun intervento d'assistenza dopo diversi mesi e 8000 km.mai capitato con i precedenti della stessa fascia di prezzo. te lo godrai,noi appena tornati dalla sardegna e con diversi tratti di strada sterrata e nessun problema ciao condorello
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 16/09/2008 alle: 20:05:21
> di sicuro un bel mezzo... goditelo!!!!
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 16/09/2008 alle: 20:27:48
quote:Originally posted by topolino 77
Allora un Rimor,Elnag,Ci cosa sono se fanno 5 o 6 volte in piu dei numeri di Rapido . Tengo a precisare che non ho Rapido ma un Adria Coral >
> Stai parlando di veicoli che costano la metà rispetto a Rapidò. Personalmente quando investo una bella cifra cerco di vedere l'oggetto a 360° non solo per l'aspetto estetico, almeno io la penso così, meglio una linea più sobria ma molta più sostanza per avere garanzie nel tempo, grande nemico dei v.r..
>
> la metà non direi semmai un 30% in meno anche perchè i rimor ecc non costano 35k€
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 16/09/2008 alle: 20:40:32
per l'alternatore posso dirti che non è cosi con il numero di telaio vai dal concessionario fiat e guardi e vedrai che è installato quello maggiorato, per le pareti ho avuto 5 vr e, non sono spesse come quelle dell'arca che avevo ma non sono cosi deboli c'è di peggio e che costa uguale per le giunture più che lasciarlo allo scoperto enon avere infiltrazioni nè problemi che dire diciamo che per 70k€ /75k€ (su fiat con accessori) se paragonato a vr ben piu blasonati non so cosa trovi rischi di trovare dsei mansardati che quasi costano di più ma...... poi sulla serie fiat potevano fare meglio i raccordi sul cruscotto, ma sui caricabbaterie sono della cbe e li usano anche altre marche. anche io sono molto amico del conc e conosco pregi e difetti e non solo ri rapido. resta il fatto che attualmente come mh hanno la fascia di prezzo per quel che danno ancora in positivo. per le bandelle, non saranno in aluminio e saranno tenute da una staffetta di aluminio picollina ma alla fine sono di bellezza vorrei sapere che vr hai preso ovvio che se avessi potuto avrei preso un chartago o concorde ma purtroppo fuori portata. se dovessi fare l'elenco dei difetti di arca ci rimor e knaus ti spaventi. per chi li ha non vi preoccupate non sono difetti che possono creare problemi, sono più o meno gli stessi di rapido porte leggere bandelle ecc. è come dire che uno compra un mercedes a meta via fra le top e le piccole e tu gli avai a dire che una lamborghini o porsche o ferrari va meglio, fai un esempio con mezzi della stessa facia
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 16/09/2008 alle: 22:05:16
> Se vuoi il mio EstereL è in vendita,devo comprare assolutamente il CONCORDE. cIAO Carlo
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 16/09/2008 alle: 22:43:13
Anche quest'anno a Rimini ho fatto un giro un po su tutti i motorhome e devo confessarvi che dopo un anno che sono con il mio bel mansardato spostarmi come volevo su un motorhome non la trovo una buona soluzione e vi spiego il perche': Il piu delle case ha proposto prodotti dai bellissimi fronzoli estetici ma alla fine poco pratici ,un es: i nuovi Rapido' sono esteticamente internamente belli ma quando pensi che devi partire per una settimana di vacanza magari in montagna e in 4 e ti ci vogliono :camice ,maglioni,pantaloni,giubbotti ecc. in quelle mini antine dove la metti la roba?? Inotre,molti spesso hanno la pelle o la ciniglia che fa sudare ed e' delicata .. Quasi tutti i moderni motorhome odierni hanno le finestre piccole al contrario di quelli di 10-20 anni fa con la conseguenza che se d'estate sei al caldo hai molta meno aria che ti circola internamente .... I tedeschi si ostinano a fare i bagni senza finestra ..ma vi immaginate a Ragusa con 40° stare in bagno e nel frattempo morire sia di puzza e di sauna???Pero' loro ti decantano lo spessore delle pareti che equivale a quello di un grande muro.....ma... vorrei vederli alla dura prova della verità i loro ingegneri .. Un po tutti i motorhome hanno il letto basculante ma con poca areazione sopra il letto,il grande vetro frontale fa da lente solare e se non hai le coperture esterne e la mattina ti batte il sole muori di caldo gia alle 9 del mattino e d'inverno batti le brocchette.Se poi una pietra ti picchia sul parabrezza perparati al mutuo che tanto l'assicurazione ti copre al massimo 350-400€ . Alla fine se vuoi un mezzo comodo e valido devi spendere sui 90-100.000€ e prendere la patente C. Ma dopo 5 anni di utilizzo li prendi ancora 40.000€-50.000€ ??? non credo.. Alla fine , se proprio devo comperarmi un motorhome dovro' avere un sacco di soldi,essere in pensione e non superare le due persone di equipaggio. Sperare che tutto funzioni alla perfezzione ma di sti tempi anche chi spende 100.000€ per un auto rimane a piedi comunque ... E allora ,spendo di meno e la differenza me la tengo in saccoccia che e' meglio.... sopratutto in questi tempi cosi grigi all'orizzonte.. Marco1971
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 16/09/2008 alle: 22:55:01
io ho il mh da più di un anno e posso dirti che stavo in pieno sole con un mansardato tedesco senza oblo nel bagno in calabria senza problemi e lo stesso con il mh in entrambi i casi visto che faccio molto inverno ho il cappotto esterno. per il caldo e il freddo sul basculante devo dire che è la stessa cosa che in mansarda anzi come caldo in inverno c'è ne è troppo e in estate è la stessa cosa che dietro, visto che c'è un'oblo e lo abbassi solo la notte. noi siamo in tre e devo dire che in quattro effetivamente un mh è al limite su questo sono d'accordo come sul fatto che il parabrezza costa 2.800€ ma tuto il resto è un'altra vita
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 16/09/2008 alle: 22:56:49
Quoto. riquoto e straquoto. Non avrei saputo esprimere meglio le perplessità per il Mh (considerazioni che partono dall'equipaggio di 2 adulti e 2 bambini). Plinio
quote:Originally posted by marco1971
Anche quest'anno a Rimini ho fatto un giro un po su tutti i motorhome e devo confessarvi che dopo un anno che sono con il mio bel mansardato spostarmi come volevo su un motorhome non la trovo una buona soluzione e vi spiego il perche': Il piu delle case ha proposto prodotti dai bellissimi fronzoli estetici ma alla fine poco pratici ,un es: i nuovi Rapido' sono esteticamente internamente belli ma quando pensi che devi partire per una settimana di vacanza magari in montagna e in 4 e ti ci vogliono :camice ,maglioni,pantaloni,giubbotti ecc. in quelle mini antine dove la metti la roba?? Inotre,molti spesso hanno la pelle o la ciniglia che fa sudare ed e' delicata .. Quasi tutti i moderni motorhome odierni hanno le finestre piccole al contrario di quelli di 10-20 anni fa con la conseguenza che se d'estate sei al caldo hai molta meno aria che ti circola internamente .... I tedeschi si ostinano a fare i bagni senza finestra ..ma vi immaginate a Ragusa con 40° stare in bagno e nel frattempo morire sia di puzza e di sauna???Pero' loro ti decantano lo spessore delle pareti che equivale a quello di un grande muro.....ma... vorrei vederli alla dura prova della verità i loro ingegneri .. Un po tutti i motorhome hanno il letto basculante ma con poca areazione sopra il letto,il grande vetro frontale fa da lente solare e se non hai le coperture esterne e la mattina ti batte il sole muori di caldo gia alle 9 del mattino e d'inverno batti le brocchette.Se poi una pietra ti picchia sul parabrezza perparati al mutuo che tanto l'assicurazione ti copre al massimo 350-400€ . Alla fine se vuoi un mezzo comodo e valido devi spendere sui 90-100.000€ e prendere la patente C. Ma dopo 5 anni di utilizzo li prendi ancora 40.000€-50.000€ ??? non credo.. Alla fine , se proprio devo comperarmi un motorhome dovro' avere un sacco di soldi,essere in pensione e non superare le due persone di equipaggio. Sperare che tutto funzioni alla perfezzione ma di sti tempi anche chi spende 100.000€ per un auto rimane a piedi comunque ... E allora ,spendo di meno e la differenza me la tengo in saccoccia che e' meglio.... sopratutto in questi tempi cosi grigi all'orizzonte.. Marco1971 >
>
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 16/09/2008 alle: 23:09:39
Sono così sicuro che se non mi avessero e fatto vedere alcune particolarità lo avrei comprato e anche risparmiato quasi 20.000 euro. La Rapidò, è un fatto, non un opinione personale, viaggia con più di 1.000 veicoli all'anno, viene da se che è comunque una produzione di serie e come tale va considerata. >
> I difetti che vuoi elencare te li ha fatti vedere il concessionario che ti ha venduto il N&B,che è anche concessionario rapido, pertanto ben contento di venderti altro........ A leggere i tuoi interventi tutti i vr sarebbero da buttare, tranne il tuo.......vivi sereno che hai il camper PIù BELLO, SEI IL PIù BRAVO, SEI IL NUMERO UNO NEI FORUMISTI, SEI IL MASSIMO DEI MENAC........ Scherzo [;)] ma dagli un taglio Austria, hai comprato un mezzo eccezzionale e favoloso che io posso solo sognare, dormi sonni ntranquilli e GODITELO alla grande. Ciao Danilo.
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 16/09/2008 alle: 23:20:20
quote:Originally posted by marco1971
Anche quest'anno a Rimini ho fatto un giro un po su tutti i motorhome e devo confessarvi che dopo un anno che sono con il mio bel mansardato spostarmi come volevo su un motorhome non la trovo una buona soluzione e vi spiego il perche': Il piu delle case ha proposto prodotti dai bellissimi fronzoli estetici ma alla fine poco pratici ,un es: i nuovi Rapido' sono esteticamente internamente belli ma quando pensi che devi partire per una settimana di vacanza magari in montagna e in 4 e ti ci vogliono :camice ,maglioni,pantaloni,giubbotti ecc. in quelle mini antine dove la metti la roba?? Inotre,molti spesso hanno la pelle o la ciniglia che fa sudare ed e' delicata .. Quasi tutti i moderni motorhome odierni hanno le finestre piccole al contrario di quelli di 10-20 anni fa con la conseguenza che se d'estate sei al caldo hai molta meno aria che ti circola internamente .... I tedeschi si ostinano a fare i bagni senza finestra ..ma vi immaginate a Ragusa con 40° stare in bagno e nel frattempo morire sia di puzza e di sauna???Pero' loro ti decantano lo spessore delle pareti che equivale a quello di un grande muro.....ma... vorrei vederli alla dura prova della verità i loro ingegneri .. Un po tutti i motorhome hanno il letto basculante ma con poca areazione sopra il letto,il grande vetro frontale fa da lente solare e se non hai le coperture esterne e la mattina ti batte il sole muori di caldo gia alle 9 del mattino e d'inverno batti le brocchette.Se poi una pietra ti picchia sul parabrezza perparati al mutuo che tanto l'assicurazione ti copre al massimo 350-400€ . Alla fine se vuoi un mezzo comodo e valido devi spendere sui 90-100.000€ e prendere la patente C. Ma dopo 5 anni di utilizzo li prendi ancora 40.000€-50.000€ ??? non credo.. Alla fine , se proprio devo comperarmi un motorhome dovro' avere un sacco di soldi,essere in pensione e non superare le due persone di equipaggio. Sperare che tutto funzioni alla perfezzione ma di sti tempi anche chi spende 100.000€ per un auto rimane a piedi comunque ... E allora ,spendo di meno e la differenza me la tengo in saccoccia che e' meglio.... sopratutto in questi tempi cosi grigi all'orizzonte.. Marco1971 >
> STRAQUOTO Riguardo al bagno vi racconto quello che mi ha rispoto un vicino in area di sosta con il Laika serie X. Alla mia domanda se era vero che non aveva la finestra in bagno,( cosa che già sapevo) mi dice, con fare "superiore" che la mancanza della finestra era cosa di poca importanza tanto c'era l'oblò !!!![:I][:I][:I] Avrei voluto vederlo a 40 gradi sotto al sole in fase di spinta, per non parlare quando uno apre la porta che retrogusto uno si trova in dinette. Bisogna anche dire che con un Laika certe cose sono di scarsa importanza, se fosse stato su di un CI sarebbe eletto camper di ME... dell'anno. Ciao Danilo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link