quote:Originally posted by AUSTRIA> I Rapidò hanno la peculiarità di dirottare lo sguardo degli interessati sulle cose principali che si vedono. Il loro limite, secondo me (ma anche degli onesti addetti ai lavori) è proprio lì. Non bisogna scandalliare il veicolo laddove non si vede, cioè dove il neofita giustamente non può immagginare di andare a curiosare. Gli assemblaggi delle cellule sono standar, gli spessori dei legni e dello styroform nella media, le plastiche in genere sono agganciate non troppo oculatamente. Queste mia valutazioni sono state acquisite attraverso le indicazioni di concessionario Rapidò con il quale però si ha un rapporto di amicizia. Il veicolo è bello, si presenta ottimamente, le piante spesso sono innovative e funzionali ma la qualità in generale risente di una manodopera di catena di montaggio, poco artigianale e comunque votata ai grandi numeri. Cordialmente.
ho acqistato un motorhome rapido 9099df in fiera a rimini. sinceramente tra quelli che ho visto in fiera e' quello che piu' mi ha colpito e dopo un giorno di discussioni lo abbiamo acquistato. c'e' qualcuno che ha il solito mezzo? chi ha un rapido mi puo' dare qualche dritta?, avete avuto mai problemi? ciao. andrea >
quote:Originally posted by topolino 77> Stai parlando di veicoli che costano la metà rispetto a Rapidò. Personalmente quando investo una bella cifra cerco di vedere l'oggetto a 360° non solo per l'aspetto estetico, almeno io la penso così, meglio una linea più sobria ma molta più sostanza per avere garanzie nel tempo, grande nemico dei v.r..
Allora un Rimor,Elnag,Ci cosa sono se fanno 5 o 6 volte in piu dei numeri di Rapido . Tengo a precisare che non ho Rapido ma un Adria Coral >
quote:Originally posted by maculani> Secondo me non hai mai visto un Rapido. O c'è qualcuno che ti paga per sparlarme in questo modo! Guardali e confrontali meglio, stai prendendo un grosso abbaglio! Tutto ciò che è la qualità Rapido: i mobili i tessuti, il montaggio fatto con arte, il gelcoat esterno secondo te non esiste; poi dove hai visto plastiche montate sui Rapido. Sei così sicuro di quello che affermi, che ti basi sul sentito dire! Forse il tuo "amico" concessionario ha interesse a vendere altre marche. Tieniti il tuo blasonato carrozzone, noi continuiamo a viaggiare Rapido. Complimenti ad Andrea per la scelta e l'acquisto.
quote:Originally posted by AUSTRIA> I Rapidò hanno la peculiarità di dirottare lo sguardo degli interessati sulle cose principali che si vedono. Il loro limite, secondo me (ma anche degli onesti addetti ai lavori) è proprio lì. Non bisogna scandalliare il veicolo laddove non si vede, cioè dove il neofita giustamente non può immagginare di andare a curiosare. Gli assemblaggi delle cellule sono standar, gli spessori dei legni e dello styroform nella media, le plastiche in genere sono agganciate non troppo oculatamente. Queste mia valutazioni sono state acquisite attraverso le indicazioni di concessionario Rapidò con il quale però si ha un rapporto di amicizia. Il veicolo è bello, si presenta ottimamente, le piante spesso sono innovative e funzionali ma la qualità in generale risente di una manodopera di catena di montaggio, poco artigianale e comunque votata ai grandi numeri. Cordialmente.
ho acqistato un motorhome rapido 9099df in fiera a rimini. sinceramente tra quelli che ho visto in fiera e' quello che piu' mi ha colpito e dopo un giorno di discussioni lo abbiamo acquistato. c'e' qualcuno che ha il solito mezzo? chi ha un rapido mi puo' dare qualche dritta?, avete avuto mai problemi? ciao. andrea >
>
quote:Originally posted by saxman> Prova a toccare le bandelle laterali ad esempio. Prova ad aprire il portellone garage e senti la differenza di peso con altri, o la porta di ingresso, prova a vedere le raccordature cabina/cellula (fondamentali su un motorhome). Fatti spiegare da un tecnico i siliconici usati, il tipo di viteria impiegata e come viene messa, il sistema di cablatura con la sezione dei fili scelta. Prova a chiedere che carica batteria usano di serie e che maggiorazione hai sull'alternatore (praticamente di serie) se vuoi continuo. Tutte cose che non si vedono è ovvio, a parte le raccordature ma lì bisogna capirci qualcosa. Un v.r. si muove, viaggia, è soggetto ad ogni tipo di stress e oggi, rispetto ad una volta, proprio per la problematica del peso i mezzi possono nascondere delle insicurezze che si esprimono nel tempo se la loro nascita è già viziata. Poi scegli te. Questo è quello che io so e ho visto toccando con mano.
io andrei un po' più nel dettaglio, visto che sono anch'io in ballo per acquistare un nuovo camper e Rapido è la prima scelta. Cosa/dove guardare per vedere questa "economicità" di realizzazione ? Io francamente - sono monotono, lo so - ho al momento trovato nei Rapido i camper meglio realizzati che ho visto. Niesmann Bischoff (Arto) lo avevo visto lo scorso anno a Rimini e non mi aveva molto impressionato (anche se devo dire che all'epoca non ero certo "concentrato" su simili mezzi ma solo ed esclusivamente sui monoscocca), di Frankia ho detto in altro post (questo fine settimana ne vado a vedere uno nuovo nuovo, con i nuovi mobili), Pilote è praticamente quasi come Frankia (parlo sempre di quello che si vede e dei mezzi che ho personalmente visto), i nuovi Wingamm sono una delusione, i Laika come gli Arca non mi hanno proprio impressionato. Non ho visto Carthago, ma è fuori prezzo e fuori peso. Boh Grazie Marco >
quote:Originally posted by cuart1> La richiesta del nostro amico è su questo marchio. Molte votazioni vengono espresse con bassi kilometraggi, importanti riferimenti ma non finali. Che Rapidò sia al di sopra della media mi trovi perfettamente d'accordo, ma stiamo parlando di motorhome se non erro e quì è un mondo a parte. Se continuiamo a confondere le cose non siamo di auto a nessuno. Il punto fermo è che i motorhome sono una costruzione complessa e articolata, proprio per questo costano, a parità di pianta, almeno il 20% in più, ma proprio per questo, soprattutto in progetti nuovi, bisogna andare molto cauti sulla scelta.
Può essere che i Rapido abbiano tutti i difetti che segnali, ma a questo punto mi chiedo cosa dovresti dire della maggior parte delle Marche concorrenti! Ti posso garantire, dopo aver utilizzato per anni veicoli di fascia alta di: Valsugana, Laika, Mobilvetta e ora Rapido, che la differenza c'è, eccome ! Credo inoltre che la miglior prova della qualità Rapido sia nella soddisfazione di chi lo possiede da anni e che poi ne riacquista un altro. Sicuramente tutto è migliorabile e la qualità degli assemblaggi è legata al fattore umano, ma le scelte tecniche, la qualità dei materiali e il rapporto qualità prezzo sono a mio parere al di sopra della media. Se non bastasse vatti a vedere nei "Veicoli provati da voi" il Voto Medio di 8,25 che credo sia uno dei più alti in assoluto. >
quote:Originally posted by AUSTRIA> di sicuro un bel mezzo... goditelo!!!!
ho acqistato un motorhome rapido 9099df in fiera a rimini. sinceramente tra quelli che ho visto in fiera e' quello che piu' mi ha colpito e dopo un giorno di discussioni lo abbiamo acquistato. c'e' qualcuno che ha il solito mezzo? chi ha un rapido mi puo' dare qualche dritta?, avete avuto mai problemi? ciao. andrea >
quote:Originally posted by maculani> la metà non direi semmai un 30% in meno anche perchè i rimor ecc non costano 35k€
quote:Originally posted by topolino 77> Stai parlando di veicoli che costano la metà rispetto a Rapidò. Personalmente quando investo una bella cifra cerco di vedere l'oggetto a 360° non solo per l'aspetto estetico, almeno io la penso così, meglio una linea più sobria ma molta più sostanza per avere garanzie nel tempo, grande nemico dei v.r..
Allora un Rimor,Elnag,Ci cosa sono se fanno 5 o 6 volte in piu dei numeri di Rapido . Tengo a precisare che non ho Rapido ma un Adria Coral >
>
quote:Originally posted by AUSTRIA> Se vuoi il mio EstereL è in vendita,devo comprare assolutamente il CONCORDE. cIAO Carlo
ho acqistato un motorhome rapido 9099df in fiera a rimini. sinceramente tra quelli che ho visto in fiera e' quello che piu' mi ha colpito e dopo un giorno di discussioni lo abbiamo acquistato. c'e' qualcuno che ha il solito mezzo? chi ha un rapido mi puo' dare qualche dritta?, avete avuto mai problemi? ciao. andrea >
quote:Originally posted by marco1971>
Anche quest'anno a Rimini ho fatto un giro un po su tutti i motorhome e devo confessarvi che dopo un anno che sono con il mio bel mansardato spostarmi come volevo su un motorhome non la trovo una buona soluzione e vi spiego il perche': Il piu delle case ha proposto prodotti dai bellissimi fronzoli estetici ma alla fine poco pratici ,un es: i nuovi Rapido' sono esteticamente internamente belli ma quando pensi che devi partire per una settimana di vacanza magari in montagna e in 4 e ti ci vogliono :camice ,maglioni,pantaloni,giubbotti ecc. in quelle mini antine dove la metti la roba?? Inotre,molti spesso hanno la pelle o la ciniglia che fa sudare ed e' delicata .. Quasi tutti i moderni motorhome odierni hanno le finestre piccole al contrario di quelli di 10-20 anni fa con la conseguenza che se d'estate sei al caldo hai molta meno aria che ti circola internamente .... I tedeschi si ostinano a fare i bagni senza finestra ..ma vi immaginate a Ragusa con 40° stare in bagno e nel frattempo morire sia di puzza e di sauna???Pero' loro ti decantano lo spessore delle pareti che equivale a quello di un grande muro.....ma... vorrei vederli alla dura prova della verità i loro ingegneri .. Un po tutti i motorhome hanno il letto basculante ma con poca areazione sopra il letto,il grande vetro frontale fa da lente solare e se non hai le coperture esterne e la mattina ti batte il sole muori di caldo gia alle 9 del mattino e d'inverno batti le brocchette.Se poi una pietra ti picchia sul parabrezza perparati al mutuo che tanto l'assicurazione ti copre al massimo 350-400€ . Alla fine se vuoi un mezzo comodo e valido devi spendere sui 90-100.000€ e prendere la patente C. Ma dopo 5 anni di utilizzo li prendi ancora 40.000€-50.000€ ??? non credo.. Alla fine , se proprio devo comperarmi un motorhome dovro' avere un sacco di soldi,essere in pensione e non superare le due persone di equipaggio. Sperare che tutto funzioni alla perfezzione ma di sti tempi anche chi spende 100.000€ per un auto rimane a piedi comunque ... E allora ,spendo di meno e la differenza me la tengo in saccoccia che e' meglio.... sopratutto in questi tempi cosi grigi all'orizzonte.. Marco1971 >
quote:Originally posted by maculani> I difetti che vuoi elencare te li ha fatti vedere il concessionario che ti ha venduto il N&B,che è anche concessionario rapido, pertanto ben contento di venderti altro........ A leggere i tuoi interventi tutti i vr sarebbero da buttare, tranne il tuo.......vivi sereno che hai il camper PIù BELLO, SEI IL PIù BRAVO, SEI IL NUMERO UNO NEI FORUMISTI, SEI IL MASSIMO DEI MENAC........ Scherzo [;)] ma dagli un taglio Austria, hai comprato un mezzo eccezzionale e favoloso che io posso solo sognare, dormi sonni ntranquilli e GODITELO alla grande. Ciao Danilo.
Sono così sicuro che se non mi avessero e fatto vedere alcune particolarità lo avrei comprato e anche risparmiato quasi 20.000 euro. La Rapidò, è un fatto, non un opinione personale, viaggia con più di 1.000 veicoli all'anno, viene da se che è comunque una produzione di serie e come tale va considerata. >
quote:Originally posted by marco1971> STRAQUOTO Riguardo al bagno vi racconto quello che mi ha rispoto un vicino in area di sosta con il Laika serie X. Alla mia domanda se era vero che non aveva la finestra in bagno,( cosa che già sapevo) mi dice, con fare "superiore" che la mancanza della finestra era cosa di poca importanza tanto c'era l'oblò !!!![:I][:I][:I] Avrei voluto vederlo a 40 gradi sotto al sole in fase di spinta, per non parlare quando uno apre la porta che retrogusto uno si trova in dinette. Bisogna anche dire che con un Laika certe cose sono di scarsa importanza, se fosse stato su di un CI sarebbe eletto camper di ME... dell'anno. Ciao Danilo
Anche quest'anno a Rimini ho fatto un giro un po su tutti i motorhome e devo confessarvi che dopo un anno che sono con il mio bel mansardato spostarmi come volevo su un motorhome non la trovo una buona soluzione e vi spiego il perche': Il piu delle case ha proposto prodotti dai bellissimi fronzoli estetici ma alla fine poco pratici ,un es: i nuovi Rapido' sono esteticamente internamente belli ma quando pensi che devi partire per una settimana di vacanza magari in montagna e in 4 e ti ci vogliono :camice ,maglioni,pantaloni,giubbotti ecc. in quelle mini antine dove la metti la roba?? Inotre,molti spesso hanno la pelle o la ciniglia che fa sudare ed e' delicata .. Quasi tutti i moderni motorhome odierni hanno le finestre piccole al contrario di quelli di 10-20 anni fa con la conseguenza che se d'estate sei al caldo hai molta meno aria che ti circola internamente .... I tedeschi si ostinano a fare i bagni senza finestra ..ma vi immaginate a Ragusa con 40° stare in bagno e nel frattempo morire sia di puzza e di sauna???Pero' loro ti decantano lo spessore delle pareti che equivale a quello di un grande muro.....ma... vorrei vederli alla dura prova della verità i loro ingegneri .. Un po tutti i motorhome hanno il letto basculante ma con poca areazione sopra il letto,il grande vetro frontale fa da lente solare e se non hai le coperture esterne e la mattina ti batte il sole muori di caldo gia alle 9 del mattino e d'inverno batti le brocchette.Se poi una pietra ti picchia sul parabrezza perparati al mutuo che tanto l'assicurazione ti copre al massimo 350-400€ . Alla fine se vuoi un mezzo comodo e valido devi spendere sui 90-100.000€ e prendere la patente C. Ma dopo 5 anni di utilizzo li prendi ancora 40.000€-50.000€ ??? non credo.. Alla fine , se proprio devo comperarmi un motorhome dovro' avere un sacco di soldi,essere in pensione e non superare le due persone di equipaggio. Sperare che tutto funzioni alla perfezzione ma di sti tempi anche chi spende 100.000€ per un auto rimane a piedi comunque ... E allora ,spendo di meno e la differenza me la tengo in saccoccia che e' meglio.... sopratutto in questi tempi cosi grigi all'orizzonte.. Marco1971 >