CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Regolatore bombole Spagna

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
CamperIdea
CamperIdea
13/11/2006 5034
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2020 alle: 09:27:18
Premetto che ho provato a cercare già su COL ma non ho capito molto bene... mi spiego: sono in Spagna e vorrei poter acquistare le loro bombole. Il mio camper monta il Duocontrol modello vecchio, questo:
s-l1600(25).jpg

Ho visto che le bombole spagnole necessitano di un attacco che già ha un suo regolatore a 29 mbar e non ho trovato niente che potesse solo essere un "adattatore" senza regolatore. Vorrei sapere se ci sono dei problemi ad utilizzarlo assieme al Duocontrol visto che avrei due regolatori "in linea" (in serie?)... Se non vi fossero problemi il regolatore da aquistare dovrebbe essere da 29 mbar 1,5 kg/h?

Grazie in anticipo a chi saprà e vorrà contribuire.

8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2020 alle: 10:33:34
In risposta al messaggio di CamperIdea del 06/02/2020 alle 09:27:18

Premetto che ho provato a cercare già su COL ma non ho capito molto bene... mi spiego: sono in Spagna e vorrei poter acquistare le loro bombole. Il mio camper monta il Duocontrol modello vecchio, questo: Ho visto che
le bombole spagnole necessitano di un attacco che già ha un suo regolatore a 29 mbar e non ho trovato niente che potesse solo essere un adattatore senza regolatore. Vorrei sapere se ci sono dei problemi ad utilizzarlo assieme al Duocontrol visto che avrei due regolatori in linea (in serie?)... Se non vi fossero problemi il regolatore da aquistare dovrebbe essere da 29 mbar 1,5 kg/h? Grazie in anticipo a chi saprà e vorrà contribuire.  
...

https://www.mitortuga.es/produc...

Dovrebbe aprirsi e vedrai un adadattore che fà solo da rubinatto , si trova in una qualsiasi ferretteria . controlla se ci vuole un adattatore per tubo alta pressione
Saluti Rucki
Rucki
19
CamperIdea
CamperIdea
13/11/2006 5034
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2020 alle: 10:35:28
In risposta al messaggio di Rucki del 06/02/2020 alle 10:33:34

Dovrebbe aprirsi e vedrai un adadattore che fà solo da rubinatto , si trova in una qualsiasi ferretteria . controlla se ci vuole un adattatore per tubo alta pressione Saluti Rucki
Perfetto. Questo quindi dovrebbe essere solo adattatore, senza il regolatore così che si possa continuare ad utilizzare come regolatore il Duocontrol di cui il camper è già dotato, ho capito bene?
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2020 alle: 12:48:01
Hai capito bene , per aplicarlo alla bombola lo metti su chiuso poi lo inserisci sulla bombole e premi  verso il basso la parte nera , controlla che é inserito perfettamente apri ed é pronto .
Rucki
19
CamperIdea
CamperIdea
13/11/2006 5034
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2020 alle: 13:14:50
In risposta al messaggio di Rucki del 06/02/2020 alle 12:48:01

Hai capito bene , per aplicarlo alla bombola lo metti su chiuso poi lo inserisci sulla bombole e premi  verso il basso la parte nera , controlla che é inserito perfettamente apri ed é pronto .
Grazie mille, gentilissimo. Provederò a procurarmente uno oggi stesso.

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
Francis1957
Francis1957
04/07/2016 3
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2020 alle: 22:28:45
In risposta al messaggio di CamperIdea del 06/02/2020 alle 09:27:18

Premetto che ho provato a cercare già su COL ma non ho capito molto bene... mi spiego: sono in Spagna e vorrei poter acquistare le loro bombole. Il mio camper monta il Duocontrol modello vecchio, questo: Ho visto che
le bombole spagnole necessitano di un attacco che già ha un suo regolatore a 29 mbar e non ho trovato niente che potesse solo essere un adattatore senza regolatore. Vorrei sapere se ci sono dei problemi ad utilizzarlo assieme al Duocontrol visto che avrei due regolatori in linea (in serie?)... Se non vi fossero problemi il regolatore da aquistare dovrebbe essere da 29 mbar 1,5 kg/h? Grazie in anticipo a chi saprà e vorrà contribuire.  
...
Buona sera,sono anche io in Spagna prov.Mursia e ho lo stesso tuo problema .Ho acquistato il regolatore Spagnolo  per le loro bombole.ma purtroppo il tubo alta pressione  montato sul mio camper italiano non si raccorda al loro regolatore in quanto questione di filetti diversi.Pare da notizie avute che avrei dovuto acquistare in Italia dei raccordi specifici per collegare regolatore a tubo alta pressione .Se  vuoi contattarmi via mail per ulteriori sviluppi in quanto sono alla ricerca di come.risolvere  il problema.Saluti.
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2020 alle: 23:29:41
Un mese fä ero in questo negozio di articoli camper e ho visto dei adadattori , date un telefono a loro per info

https://www.parkingsantaana.com/

Ci sono altri negozi di camere da quelle parti , cercate su internet ..
Rucki
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2020 alle: 01:20:03

Sulla Tabella dei Tubi Truma Alta pressione, per la Spagna danno il G8 o il G2

immagine(2417).png
Il G2 sarebbe questo che è quello usato in Francia e Svizzera

immagine(2418).png

Invece questo è il G8, utilizzato in molti paesi Europei

immagine(2420).png

Il G2 e G8 hanno un filetto W 21,8 x 1/14 LH  che è uguale anche a quello Tedesco G12, ma varia la lunghezza e il tipo di battuta, ma possono essere compatibili, per esempio inserendo una guarnizione in piu.

Con buona probabilità, procurandosi un comunissimo

adattatore per bombola tedesca e regolatore Italiano

, potrebeb avvitarsi su quel adattatore Spagnolo con attacco rapido, permettendo di usarlo con il tubo AP Italiano..

immagine(2421).png
Infatti nella descrizione si parla di filetto da 21,8 sinistro.

Regulador para botella Propano
Presión salida libre - mando rojo
Sistema acople rápido
Salida rosca izquierda 21,8

Qui i vari filetti delle bombole:

https://en.wikipedia.org/wiki/P...

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 07/02/2020 alle 01:26:24
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2020 alle: 14:27:47
Senza duocontrol è una sciocchezza e una spesa di 10 euro (riduttore piu tubo in gomma spagnolo leggermente piu largo).
col duocontrol e i tubi alta pressione che sono per forza a vite è oiu complicato...

Io avevo una semplice raccordo a Y tra le bombole con tubi a fascetta...aprivi l una o l altra.
Ora ho un tubo solo e quando finisce una ,sgancio e aggancio l altra.
Con i tubi filettati è rognoso all estero...
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
9
Francis1957
Francis1957
04/07/2016 3
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2020 alle: 16:13:55
In risposta al messaggio di Francis1957 del 06/02/2020 alle 22:28:45

Buona sera,sono anche io in Spagna prov.Mursia e ho lo stesso tuo problema .Ho acquistato il regolatore Spagnolo  per le loro bombole.ma purtroppo il tubo alta pressione  montato sul mio camper italiano non si raccorda
al loro regolatore in quanto questione di filetti diversi.Pare da notizie avute che avrei dovuto acquistare in Italia dei raccordi specifici per collegare regolatore a tubo alta pressione .Se  vuoi contattarmi via mail per ulteriori sviluppi in quanto sono alla ricerca di come.risolvere  il problema.Saluti.
...
Risolto il problema, ho acquistato.presso un venditore di camper a Mursia un tubo Truma alta pressione con attacco g 8 ,da collegare al duo control del camper e al regolatore per bombola Spagnola.Grazie a tutti e Saluti.
19
CamperIdea
CamperIdea
13/11/2006 5034
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2020 alle: 15:48:09
In risposta al messaggio di Francis1957 del 08/02/2020 alle 16:13:55

Risolto il problema, ho acquistato.presso un venditore di camper a Mursia un tubo Truma alta pressione con attacco g 8 ,da collegare al duo control del camper e al regolatore per bombola Spagnola.Grazie a tutti e Saluti.
Ciao, ho visto che hai risolto però non mi torna una cosa: se non ho capito male adesso hai due regolatori, il duocontrol e quello spagnolo. Non crea problemi come configurazione? Io dovrei ritirare stasera un regolatore "passe libre" (cioè che non regola... "niente") in modo da metterlo in serie al Duocontrol, credo sia più corretto.

8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2020 alle: 17:10:18
Presión salida libre - mando rojo   come dalle foto sopra .

Devi comperare questo ,    il "rubinetto " sopra é rosso . Con due regolatori non funzia.
Rucki
Rucki
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2020 alle: 18:37:35
Dovrebbe essere QUESTO su EBAY

REGULADOR SALIDA LIBRE. APTO PARA ACOPLAR A APARATOS QUE FUNCIONEN CON PRESIÓN DIRECTA. POR EJEMPLO SOLDADORES, GENERADORES DE AIRE CALIENTE, ETC. EQUIPADO CON MANDO ROJO QUE REGULA EL CAUDAL DE SALIDA. SALIDA ROSCA IZQUIERDA 21.8MM.

immagine(2433).png

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

9
Francis1957
Francis1957
04/07/2016 3
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2020 alle: 21:44:41
In risposta al messaggio di CamperIdea del 10/02/2020 alle 15:48:09

Ciao, ho visto che hai risolto però non mi torna una cosa: se non ho capito male adesso hai due regolatori, il duocontrol e quello spagnolo. Non crea problemi come configurazione? Io dovrei ritirare stasera un regolatore passe libre (cioè che non regola... niente) in modo da metterlo in serie al Duocontrol, credo sia più corretto.  
Ho acquistato il regolatore per bombola Spagnola Salita Libre (quello con valvola apert/chiusura rossa e flangia nera da collegare alla bombola .Acquistato tubo alta pressione truma con attacco g 8 .Ho svitato il tubo truma esistente sul camper ,avvitato il tubo attacco g 8 ,al duo control del camper e collegato altra estremità del tubo al regolatore bombola Spagnola. Il tutto funziona perfettamente.Spero di essere stato chiaro. Saluti .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link