In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/11/2025 alle 17:18:11
Lart 185 cds, parla di deflussi in sosta , non in viaggio, e se non espressamente vietato tramite qualche comma, significa che è possibile Per la combi, non essendo a fiamma libera, non dovrebbero esserci problemi con ilsuo funzionamento durante il rifornimento Altrimenti avrebbero fatto un sistema come i frigoriferi aes che una volta spento il motore, prima dii accendere la fiamma , passano 15 min
In risposta al messaggio di ecostar del 05/11/2025 alle 16:13:26Scusa ma leggo solo ora,, purtroppo devo ammettere di essere in contravvenzione perché il riscaldatore a gasolio ed il boiler a gas li accendiamo, la S3002 un po' meno, il frigo e' elettrico.
Ciro ti faccio una banale domanda tu in sosta libera o meglio parcheggio libero invernale su suolo pubblico spegni la stufa e frigo a gas oppure li lasci accesi , poi ti dico cosa faccio io
In risposta al messaggio di masivo del 03/11/2025 alle 11:17:52Truma risiede in Baviera, dove d'inverno spesso le temperture stanno sotto lo zero.
Quando comprai il camper, mi dissero che la stufa era predisposta a funzionare innviaggio, la usai per un po, funzionava, ma poi non ne feci piu' uso, in realta' non serviva, e senza conoscere le normative pensai che erameglio viaggiare a bombole chiuse, dopo aver visto l' impianto e non volendo fare modifiche, persino il frigo a 12 volt lo ritenni pericoloso, ora lo faccio andare a 220 da inverter.
In risposta al messaggio di Szopen del 06/11/2025 alle 01:38:59
Scusa ma leggo solo ora,, purtroppo devo ammettere di essere in contravvenzione perché il riscaldatore a gasolio ed il boiler a gas li accendiamo, la S3002 un po' meno, il frigo e' elettrico. Però, per essere in regolanon è che possiamo viaggiare o girovagare sempre, ad un certo punto serve pur fermarsi. Di recente però e' stato vietato anche tenere il motore acceso in sosta per fare funzionare il climatizzatore o il riscaldamento in cabina. Ciro.