In risposta al messaggio di Odri 2008 del 12/12/2025 alle 19:22:08
Qualcuno ha sostituito in autonomia il regolatore della temperatura del frigo Dometic? Se si esiste un video in circolazione su come fare. Grazie.
In risposta al messaggio di ecostar del 12/12/2025 alle 20:22:15Sabato ci ho provato ma è una cosa molto complessa e bisognerebbe smontare il frigo o almeno la parte che sta tra frigo e forno soprastante.. Però ho scoperto il rimedio avendo smontato solo il coperchio di plastica dove sono posizionate le manopole di accensione e regolazione. In effetti, causa forzatura sulla manopola di regolazione della temperatura, si sarà rotto all'interno un qualcosa che ingrana con la rotella che effettivamente è quella di regolazione. E questa rotella è a vista aprendo la porticina del congelatore e la si può regolare a mano.
Veramente ci sono svariati modelli e versioni , mi vien da chiederti a qualle versione o mdello specifico ti riferisci , se ti riferisci al frigo sul tuo ecovip 2.1 classic causa qualche problema di gestione temperaturatemo che dovrai intervenire sotituendo la schedina temperature dedicata e controllare il corretto funzionamento della sonda temperatura sulle alette dell'evaporatore
In risposta al messaggio di Odri 2008 del 15/12/2025 alle 09:31:42
Sabato ci ho provato ma è una cosa molto complessa e bisognerebbe smontare il frigo o almeno la parte che sta tra frigo e forno soprastante.. Però ho scoperto il rimedio avendo smontato solo il coperchio di plastica dovesono posizionate le manopole di accensione e regolazione. In effetti, causa forzatura sulla manopola di regolazione della temperatura, si sarà rotto all'interno un qualcosa che ingrana con la rotella che effettivamente è quella di regolazione. E questa rotella è a vista aprendo la porticina del congelatore e la si può regolare a mano.