In risposta al messaggio di Mauser del 15/11/2018 alle 09:36:00Riesci a vedere un marchio o un nome riportato sul tappo o sul raccordo. Spesso usano componentistica impiegata normalmente in edilizia o in pneumatica. Che diametro esterno hanno i tubi ?
Ciao, ho dei problemi con la tenuta del tappo che consente l'innesto della pompa acqua al serbatoio, specialmente in salita con serbatoio pieno. Vorrei sapere se il pezzo è un oggetto reperibile normalmente senza aspettareche Adria intervenga perché ci vorrebbero dei mesi. Il tappo è quello in foto sul quale si raccordano i tubi della pompa e del troppopieno
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di salito del 15/11/2018 alle 11:55:24Solo per curiosità, non sarebbe bastato utilizzare 2 guarnizioni sovrapposte?
Io avevo il problema con il tappo ispezione (come il tuo grande ,,anzi mi sembrano uguali anche se camper hymer ) dopo aver cambiato più volte in garanzia la guarnizione originale di sezione rotonda ho risolto in fai da te creandone una piatta con spessore maggiore ritagliandola da una lastra plastica morbida ( pezzo di tessera di un puzzle ,grande,dei bambini )
In risposta al messaggio di Mauser del 15/11/2018 alle 11:15:07SEcondo me il sistema, così come fatto è concepito male perchè il serbatoio non è rigido e quind la piastrina interna tira su due punti, ma a 90° con questi non c'è abbastanza pressione sulla guarnizione.
Grazie per la tempestività ragazzi! Da quello che ho dedotto osservarvando: nessun marchio... quindi potrebbe essere Reich come la pompa, John Guest come i raccordi, oppure della marca che c'è nel tappo di ispezione. Noncredo sia un brevetto proprietario di Adria, comunque in concessionario non sanno rispondere per ora. Per quel che ho potuto constatare perde dalla guarnizione, e non ha crepe. Altrimenti, vista la forma concava, avrei trovato anche l'interno dell'incavo dove si innestano i raccordi colmo d'acqua. Ma la mia paura è che sia deformato e non garantisca una compressione uniforme su tutto il diametro della guarnizione, quindi sostituirei sia tappo che guarnizione. In pratica, succede che quando l'acqua oscilla e spinge dall'interno del serbatoio sul tappo e sulla guarnizione, riesce a trafilare. Allego sezione del sistema di serraggio: Ovviamente, nel frattempo: pulizia e sostituzione della guarnizione con siliconatura. Che di per se potrebbe anche essere un intervento risolutivo, ma essendo in garanzia esigo il ricambio il prima possibile.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Mauser del 15/11/2018 alle 11:15:07Ciao,sul mio Sun Living ho lo stesso sistema e lo stesso problema , sono prima intervenuto sulla piastra inox interna aumentando la curvatura a V verso l'interno del serbatoio .
Grazie per la tempestività ragazzi! Da quello che ho dedotto osservarvando: nessun marchio... quindi potrebbe essere Reich come la pompa, John Guest come i raccordi, oppure della marca che c'è nel tappo di ispezione. Noncredo sia un brevetto proprietario di Adria, comunque in concessionario non sanno rispondere per ora. Per quel che ho potuto constatare perde dalla guarnizione, e non ha crepe. Altrimenti, vista la forma concava, avrei trovato anche l'interno dell'incavo dove si innestano i raccordi colmo d'acqua. Ma la mia paura è che sia deformato e non garantisca una compressione uniforme su tutto il diametro della guarnizione, quindi sostituirei sia tappo che guarnizione. In pratica, succede che quando l'acqua oscilla e spinge dall'interno del serbatoio sul tappo e sulla guarnizione, riesce a trafilare. Allego sezione del sistema di serraggio: Ovviamente, nel frattempo: pulizia e sostituzione della guarnizione con siliconatura. Che di per se potrebbe anche essere un intervento risolutivo, ma essendo in garanzia esigo il ricambio il prima possibile.