In risposta al messaggio di oigroig del 07/11/2025 alle 22:47:32se lui lo fa per divertimento, è dentro un parco giochi, alla fine non è il valore del bene che CI soddisfa ( parlo anche per me ) è l’esserci riuscito, avere fatto rinascere un qualcosa che andava buttato, sono dell’idea che anche un pezzo di ferro ha un’anima, ci ripagherà in orgoglio e soddisfazione quando lo useremo, questo è il vero valore di un mezzo datato, non il denaro
Buonasera; è normale trovare sorprese su un mezzo con oltre 40 di vita. non so se tutto il lavora che si presenta ogni volta che si guarda qualcosa vale la pena. indipendentemente dopo tutti il lavori fatti,tempo speso, e soldi investiti,resta sempre un. mezzo con inoltre 40 anni buon lavoro Giorgi
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 08/11/2025 alle 07:32:06Esatto, dal punto di vista economico è praticamente un "suicidio", lo si fa per puro diletto, in caso di futura vendita non recupererò mai quanto speso in materiali e tempo...
se lui lo fa per divertimento, è dentro un parco giochi, alla fine non è il valore del bene che CI soddisfa ( parlo anche per me ) è l’esserci riuscito, avere fatto rinascere un qualcosa che andava buttato, sono dell’ideache anche un pezzo di ferro ha un’anima, ci ripagherà in orgoglio e soddisfazione quando lo useremo, questo è il vero valore di un mezzo datato, non il denaro
In risposta al messaggio di Dada77 del 08/11/2025 alle 12:27:21Sono convinto che alla fine verrà un bel lavoro.
Esatto, dal punto di vista economico è praticamente un suicidio, lo si fa per puro diletto, in caso di futura vendita non recupererò mai quanto speso in materiali e tempo...

In risposta al messaggio di Dada77 del 11/11/2025 alle 19:15:29Ma le viti esterne che mantengono insieme i pannelli le hai già messe e tirate?
Incollati tutti i pannelli isolanti, tagliato a misura pannello compensato e sagomata la finestra per poi incollarlo in posizione... Prossimi giorni rifinisco le pareti laterali allo stesso modo e poi mi occuperò della mansarda... Tutto poi verrà rifinito con impiallacciatura o formica (credo di utilizzare due essenze chiare tipo faggio e frassino)...
In risposta al messaggio di banoyo del 11/11/2025 alle 19:25:11Ho messo solamente qualche vite appuntata per tenere in posizione e ben pressato il pannello per il tempo della completa asciugatura, poi le rimuovo...
Ma le viti esterne che mantengono insieme i pannelli le hai già messe e tirate? Parlo degli angoli parete e pavimento.

In risposta al messaggio di Hecktor2 del 14/11/2025 alle 20:01:26Perché non vedi l'altro mezzo camper in che condizioni è....
meno male che è un passatempo, ma dormi la notte? hai quasi finito, io mi sono piantato con una testina del trapezio, non ne vuole sapere di uscire
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
In risposta al messaggio di Dada77 del 14/11/2025 alle 20:34:04In saluto a Tutti e al Forum ,e a Te Dada 77 sembra che tu lo faccia tutti i giorni e siccome hai una velocita di esecuzione impressionante ti volevo chiedere che tipo di colla hai usato per incollare il rivestimento di compensato sul polistirolo quella sulla spatola e se hai usato sempre lei anche sull'alluminio della parete?dove la si compra?comunque ancora complimenti buon lavoro
Perché non vedi l'altro mezzo camper in che condizioni è....

In risposta al messaggio di Dada77 del 17/11/2025 alle 09:03:53Complimenti, solo un consiglio sulla parte meccanica, per mia esperienza diretta.
Rivestite due pareti esterne del bagno ed iniziato a mettere mano alle superfici dei mobiletti alti sulla parete di coda che saranno anche quelli rivestiti con il laminato... Tutti gli spigolo e le spalle dove si può vedere l'accoppiamento saranno mascherati con degli angolari e/o profili a C in alluminio satinato... Per ora procede bene...
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 18/11/2025 alle 06:43:30Roma... la vedo difficile...
se hai voglia di dirmi di dove sei, se non sei troppo lontano vengo a vedere di persona, stai andando più veloce della luce, meno male che era solamente un passatempo
In risposta al messaggio di hotrod del 18/11/2025 alle 09:58:53Ciao, si, giunti già sostituiti come tutto quello che si può ipotizzare possa essere deteriorato da anni di fermo...
Complimenti, solo un consiglio sulla parte meccanica, per mia esperienza diretta. Dopo il primo giro ti si spaccano le cuffie sui giunti omocinetici e semiassi e ti spargono grasso ed olio. Se non le hai cambiate mettiloin preventivo. Bravo, rifallo di sana pianta adeguandolo ai tempi moderni in base al tuo utilizzo. Ora ci sono i led, il litio, riscaldatori diesel/corrente, frigoriferi a compressore, pannelli fotovoltaici ecc.