In risposta al messaggio di Dada77 del 23/11/2025 alle 19:10:18E' quello che pensavo anche io
Finito di rimuovere tutti i rimasugli di vecchi travetti, pronto per realizzare la nuova carpenteria... Tagliati rifilati e presentati i travetti della carpenteria principale... Nei prossimi giorni procedo ad assemblaree incollare tutto, sarà più complicato del lavoro fatto in coda perchè dovrò intervenire man mano anche dall'esterno dato che ho avuto la necessità di rimuovere gli angolari esterni e aprire in parte le lamiere. Probabilmente oltre a colla strutturale e viti utilizzerò anche schiuma poliuretanica per avere adesioni perfette nonché isolamento... Si continua...

In risposta al messaggio di Dada77 del 25/11/2025 alle 19:55:57Veramente..., non so cosa dirti, sorprendente...
Ultimata e incollata la carpenteria.... Terza bomboletta di schiuma finita... Domani prendo un'altra bomboletta, finisco di riempire gli spazi e ci incollo anche il nuovo pannello orizzontale...

In risposta al messaggio di PDR del 28/11/2025 alle 15:10:41Ho lasciato solamente travetti senza marciume, quelli che vedi in foto, anche se anneriti sono totalmente sani...
visto il tempo e i materiali che stai impiegando sarei stato più drastico; secondo me avresti dovuto essere più intransigente con il legno ammalorato, hai lasciato qualche parte di legno nero di troppo

In risposta al messaggio di Dada77 del 28/11/2025 alle 21:39:59Complimenti veramente stai facendo un super lavoro
Finito rivestimento parete mansarda, fondo delle nicchie parete dinette centrale, parete armadio vicino ingresso e parete laterale cucina...
In risposta al messaggio di massibabi del 30/11/2025 alle 20:55:08Grazie, prossimi giorni cerco di reperire anche i profili angolari e a C con cui andrò a rifinire tutti gli spigoli, accoppiamenti "laterali" e raccordi tra soffitto e pareti...
Complimenti veramente stai facendo un super lavoro