In risposta al messaggio di Hecktor2 del 07/12/2025 alle 16:57:08Se avesse avuto problemi di cristallizzazione del circuito, anche con queste temperature non avrebbe funzionato
in questa stagione tutti i frigoriferi funzionano alla grande, ci mancherebbe, con queste temperature

In risposta al messaggio di Dada77 del 07/12/2025 alle 17:34:10Bravo, fai sempre in tempo a buttarlo...
Esatto, se funziona ok, se poi ha problemi cercherò di sistemarlo (conoscendomi ne farò una questione di principio) e se poi dovesse essere proprio da buttare si fa presto a sbarcarlo e passare ad un altro...

In risposta al messaggio di Dada77 del 12/12/2025 alle 22:41:10sul mio la precedente proprietaria ha ricavato un divano ad angolo
Cerco di ritagliarmi un pò di tempo nel tardo pomeriggio per andare avanti... E devo dire che mi sta dando soddisfazione approcciarmi a tecniche nuove (mai impiallacciato in vita mia e mai sbiancato il legno)... La seracerco di documentarmi sui prossimi passi in modo da pianificare al meglio i passaggi... Per esempio on questi giorni mi sto guardando le varie dinette dei camper veri e ho trovato un paio di soluzioni particolari che vorrei realizzare... Anche il documentare i passaggi e gli avanzamenti sul forum è uno stimolo a procedere (anche se mi rendo conto che può essere noioso per chi legge)...
.jpeg)
.jpeg)
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 13/12/2025 alle 05:52:05L'intenzione è proprio quella, ricreare la dinette centrale cercando pero di "movimentarla" e "svecchiarla" nella struttura realizzando un pannello "sagomato" sullo schienale che farà anche da poggiatesta. Inoltre lateralmente lato corridoio non voglio applicare il prolungamento con le cerniere come in origine ma fare uno scorrevole o semplicemente creare una "spondina" di qualche cm che eviti lo scivolamento laterale del cuscino....
sul mio la precedente proprietaria ha ricavato un divano ad angolo quando metto i cuscini in camper ti mando le foto, non è affatto male, il mio tavolo si presta a questa soluzione potresti copiare

In risposta al messaggio di Hecktor2 del 15/12/2025 alle 06:36:20Sono ancora da incollare, li ho appoggiati/presentati per vedere l'effetto...
devi rallentare, qui si vede che vai di fretta gli accoppiamenti dovresti farli più esatti, c'è troppo spazio secondo me nei listelli salva bordi, anche in alto, dovrebbe seguire l’angolazione del tetto, non a squadra, poi sono gusti ottici, se a te piace va benissimo così