.jpg)
In risposta al messaggio di Dada77 del 16/02/2026 alle 19:49:59metti anche dei sostegni, dal traverso avvitato alla parete al pavimento, così le viti non vanno sotto sforzo
Due mesi fermo per mancanza di ispirazione (e mal di schiena), oggi ho ripreso con un pò di carpenteria... Realizzata la struttura del divano di coda a C e fissati i due listelli sulla seduta a cui fisserò cerniere e sportelloorizzontale... I 3 pannelli verticali saranno rivestiti come le pareti con il laminato... Al centro realizzerò il tavolo che abbattuto completerà il piano del letto matrimoniale...
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 16/02/2026 alle 20:08:49Sui laterali non vorrei mettere listelli perché l'idea è quella di creare 2 aperture esterne (destra e sinistra) per sfruttare il gavone dall'esterno (una sorta di piccolo garage)...
metti anche dei sostegni, dal traverso avvitato alla parete al pavimento, così le viti non vanno sotto sforzo

In risposta al messaggio di Dada77 del 17/02/2026 alle 19:30:33i cuscini dietro vanno in appoggio alla finestra, non è che sei stato troppo alto
Ultimate le chiusure delle sedute, poi metterò le cerniere... Domani rivestirivestirò i pannelli orizzontali...

In risposta al messaggio di Hecktor2 del 17/02/2026 alle 19:40:53Si, lo avevo valutato ma ho preferito andare a coprire in parte la finestra quando verrà utilizzata come dinette per avere il massimo volume di stivaggio e considerato che in base all'utilizzo "attuale" sarà sempre montato il letto...
i cuscini dietro vanno in appoggio alla finestra, non è che sei stato troppo alto devi aggiungere il cuscino della seduta
In risposta al messaggio di Dada77 del 17/02/2026 alle 19:50:15dovrai fare un appoggio, in estate con finestra aperta se ti appoggi cadi all’indietro
Si, lo avevo valutato ma ho preferito andare a coprire in parte la finestra quando verrà utilizzata come dinette per avere il massimo volume di stivaggio e considerato che in base all'utilizzo attuale sarà sempre montato il letto...

In risposta al messaggio di Hecktor2 del 18/02/2026 alle 06:38:13Ottima considerazione, potrei realizzare dei supporti dove infilare una "traversa" per appoggiare la schiena (e il cuscino) evitando di andare a spingere sulla finestra...
dovrai fare un appoggio, in estate con finestra aperta se ti appoggi cadi all’indietro
In risposta al messaggio di Dada77 del 18/02/2026 alle 20:11:19qualche cosa ti devi inventare, altrimenti cadi di sotto
Ottima considerazione, potrei realizzare dei supporti dove infilare una traversa per appoggiare la schiena (e il cuscino) evitando di andare a spingere sulla finestra...