CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Retine zanzariere su prese d'aria frigo, stufa ecc

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
donutz90
donutz90
01/04/2025 38
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2025 alle: 08:12:48
Salve amici dei camper, l altro giorno ho aperto la presa d'aria che si trova dietro il frigo per una veloce ispezione e mi son trovato davanti una simpatica cimiciozza verde, li mi sono domandato come mai queste prese come in po' tutte le altre non sono dotate di griglie per fare da zanzariera (ovviamente non si plastica).
Voi la vedete come una brutta cosa andare a metterle? Avete consigli sul tipo di rete e dove trovarla?
E aggiungo, secondo voi è possibile sigillare meglio questo punto di aria? Perché sotto il frigo mi pare passi tanta aria, grazie.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2025 alle: 08:19:44
In risposta al messaggio di donutz90 del 21/09/2025 alle 08:12:48

Salve amici dei camper, l altro giorno ho aperto la presa d'aria che si trova dietro il frigo per una veloce ispezione e mi son trovato davanti una simpatica cimiciozza verde, li mi sono domandato come mai queste prese come
in po' tutte le altre non sono dotate di griglie per fare da zanzariera (ovviamente non si plastica). Voi la vedete come una brutta cosa andare a metterle? Avete consigli sul tipo di rete e dove trovarla? E aggiungo, secondo voi è possibile sigillare meglio questo punto di aria? Perché sotto il frigo mi pare passi tanta aria, grazie.
...

Sul retro delle mie griglie, e come ho visto in tutti gli altri camper che ho avuto modo di vedere, ci sono incollate a caldo delle zanzariere a maglia un poco più larga di quelle tradizionali da finestra. 

Non puoi ovviamente chiudere queste finestre perché ci deve essere un giro d'aria dal basso verso l'alto per asportare il caldo dal frigo. 

Giovanni 
donutz90
donutz90
01/04/2025 38
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2025 alle: 08:29:22
In risposta al messaggio di Giovanni del 21/09/2025 alle 08:19:44

Sul retro delle mie griglie, e come ho visto in tutti gli altri camper che ho avuto modo di vedere, ci sono incollate a caldo delle zanzariere a maglia un poco più larga di quelle tradizionali da finestra.  Non puoi ovviamente chiudere queste finestre perché ci deve essere un giro d'aria dal basso verso l'alto per asportare il caldo dal frigo.  Giovanni 
Ok e per la aria che passa sotto il frigo o anche se non utilizzo il frigo c'è modo di bloccare la aria? 
Sotto il frigo mi pare ci sia proprio un bello spiffero che arriva dritto dritto dentro il camper.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2025 alle: 09:11:30
In risposta al messaggio di donutz90 del 21/09/2025 alle 08:29:22

Ok e per la aria che passa sotto il frigo o anche se non utilizzo il frigo c'è modo di bloccare la aria?  Sotto il frigo mi pare ci sia proprio un bello spiffero che arriva dritto dritto dentro il camper.
la carcassa del frigo deve essere siliconata lateralmente per impedire ai fumi di entrare nella cellula 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2025 alle: 10:11:21
In risposta al messaggio di donutz90 del 21/09/2025 alle 08:12:48

Salve amici dei camper, l altro giorno ho aperto la presa d'aria che si trova dietro il frigo per una veloce ispezione e mi son trovato davanti una simpatica cimiciozza verde, li mi sono domandato come mai queste prese come
in po' tutte le altre non sono dotate di griglie per fare da zanzariera (ovviamente non si plastica). Voi la vedete come una brutta cosa andare a metterle? Avete consigli sul tipo di rete e dove trovarla? E aggiungo, secondo voi è possibile sigillare meglio questo punto di aria? Perché sotto il frigo mi pare passi tanta aria, grazie.
...
I circuiti esterni frigo e stufa, devono essere isolati dalla cellula, poi anche io sul frigo ho griglie con zanzariere, il vero problema è se un insetto si mette sopra il bruciatore a gas.
Ivo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
donutz90
donutz90
01/04/2025 38
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2025 alle: 11:28:51
In risposta al messaggio di masivo del 21/09/2025 alle 10:11:21

I circuiti esterni frigo e stufa, devono essere isolati dalla cellula, poi anche io sul frigo ho griglie con zanzariere, il vero problema è se un insetto si mette sopra il bruciatore a gas.
E anche oggi ne scopro una nuova per insultare il rivenditore 
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 760
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2025 alle: 14:59:53
Io le ho messe perché ero stanco di avere ostruzioni per gli animaletti, ed il frigo lavora meglio. 
Massimo
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2025 alle: 18:55:30
Ho le retine su ogni apertura
anche sui fori sotto di aspirazione aria 
sotto la stufa , sia in metallo che in plastica
e pure sul foro di scarico odori praticato
sotto la cassetta wc. (che funziona alla grande)
che mette in comunicazione diretta  la 
cassetta con l'esterno  wink
simile al kit originale che ha in più
solo il ventilatore.

image(7532).png
Cosa che di serie nessuno pensa di montare  !
Franco

Modificato da franco49tn il 21/09/2025 alle 18:57:57
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2025 alle: 23:31:30
Se installi una zanzariera il flusso di aria sarà ridotto.
Lo stolto non sa tacere
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2108
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2025 alle: 10:44:00
In risposta al messaggio di franco49tn del 21/09/2025 alle 18:55:30

Ho le retine su ogni apertura anche sui fori sotto di aspirazione aria  sotto la stufa , sia in metallo che in plastica e pure sul foro di scarico odori praticato sotto la cassetta wc. (che funziona alla grande) che mette
in comunicazione diretta  la  cassetta con l'esterno   simile al kit originale che ha in più solo il ventilatore. Cosa che di serie nessuno pensa di montare  !
...

Questa estate siamo partiti dal rimessaggio e quando siamo arrivati a destinazione, al primo utilizzo del gabinetto, mi sono trovato una decina di insetti che svolazzavano nel bagno....c'era un nido di piccole vespe all'interno della casetta del WC.
Entravano e uscivano dallo sfiato sotto il camper, erano centinai e nella cassetta si vedeva una sorta di alveare.
Dopo aver ripulito il tubo di sfiato e la cassetta ho messo una rete alla fine del tubo fissata con una fascetta.
Non mi era mai successo in precedenza.

Tiziano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link