In risposta al messaggio di donutz90 del 21/09/2025 alle 08:12:48
Salve amici dei camper, l altro giorno ho aperto la presa d'aria che si trova dietro il frigo per una veloce ispezione e mi son trovato davanti una simpatica cimiciozza verde, li mi sono domandato come mai queste prese comein po' tutte le altre non sono dotate di griglie per fare da zanzariera (ovviamente non si plastica). Voi la vedete come una brutta cosa andare a metterle? Avete consigli sul tipo di rete e dove trovarla? E aggiungo, secondo voi è possibile sigillare meglio questo punto di aria? Perché sotto il frigo mi pare passi tanta aria, grazie.
In risposta al messaggio di Giovanni del 21/09/2025 alle 08:19:44Ok e per la aria che passa sotto il frigo o anche se non utilizzo il frigo c'è modo di bloccare la aria?
Sul retro delle mie griglie, e come ho visto in tutti gli altri camper che ho avuto modo di vedere, ci sono incollate a caldo delle zanzariere a maglia un poco più larga di quelle tradizionali da finestra. Non puoi ovviamente chiudere queste finestre perché ci deve essere un giro d'aria dal basso verso l'alto per asportare il caldo dal frigo. Giovanni
In risposta al messaggio di donutz90 del 21/09/2025 alle 08:29:22la carcassa del frigo deve essere siliconata lateralmente per impedire ai fumi di entrare nella cellula
Ok e per la aria che passa sotto il frigo o anche se non utilizzo il frigo c'è modo di bloccare la aria? Sotto il frigo mi pare ci sia proprio un bello spiffero che arriva dritto dritto dentro il camper.
In risposta al messaggio di donutz90 del 21/09/2025 alle 08:12:48I circuiti esterni frigo e stufa, devono essere isolati dalla cellula, poi anche io sul frigo ho griglie con zanzariere, il vero problema è se un insetto si mette sopra il bruciatore a gas.
Salve amici dei camper, l altro giorno ho aperto la presa d'aria che si trova dietro il frigo per una veloce ispezione e mi son trovato davanti una simpatica cimiciozza verde, li mi sono domandato come mai queste prese comein po' tutte le altre non sono dotate di griglie per fare da zanzariera (ovviamente non si plastica). Voi la vedete come una brutta cosa andare a metterle? Avete consigli sul tipo di rete e dove trovarla? E aggiungo, secondo voi è possibile sigillare meglio questo punto di aria? Perché sotto il frigo mi pare passi tanta aria, grazie.
In risposta al messaggio di masivo del 21/09/2025 alle 10:11:21E anche oggi ne scopro una nuova per insultare il rivenditore
I circuiti esterni frigo e stufa, devono essere isolati dalla cellula, poi anche io sul frigo ho griglie con zanzariere, il vero problema è se un insetto si mette sopra il bruciatore a gas.
In risposta al messaggio di franco49tn del 21/09/2025 alle 18:55:30
Ho le retine su ogni apertura anche sui fori sotto di aspirazione aria sotto la stufa , sia in metallo che in plastica e pure sul foro di scarico odori praticato sotto la cassetta wc. (che funziona alla grande) che mettein comunicazione diretta la cassetta con l'esterno simile al kit originale che ha in più solo il ventilatore. Cosa che di serie nessuno pensa di montare !