CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Retrocamera dove? Sul tetto o sulla targa?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 34
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3543
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2018 alle: 19:30:18
Retrocamera 170° sempre in alto e ben allineata, di altro non si ha bisogno...
Tutto messo sotto interruttore e non su retromarcia.

retro%201.JPG
I due cerchi sono i limiti del paraurti del camper, si riesce a fare manovre millimetriche, la distanza a cui si riesce a vedere anche dietro è di circa 9/10 m, quindi le retrocamere sul paraurti proprio non servono.
retro%202.JPG
L'immagine che appare sul monitor del mio doppio din è abbastanza dettagliata ma credo che cambiando sistema AV e mettendone uno con un monitor più definito migliori e non di poco.
La retrocamera montata è questa:

https://www.amazon.it/gp/produc...



Rigorosamente scelta senza linee guida per una questione di "pulizia" dell'immagine.
Quindi niente marche costose, se si sa scegliere bene non si spendono più di 20 euri.

Ciaowink
 
Viaggiare apre la mente...
23
B747
B747
22/08/2003 3297
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2018 alle: 11:20:41
In risposta al messaggio di camperistadoc del 21/01/2018 alle 19:30:18

Retrocamera 170° sempre in alto e ben allineata, di altro non si ha bisogno... Tutto messo sotto interruttore e non su retromarcia. I due cerchi sono i limiti del paraurti del camper, si riesce a fare manovre millimetriche,
la distanza a cui si riesce a vedere anche dietro è di circa 9/10 m, quindi le retrocamere sul paraurti proprio non servono. L'immagine che appare sul monitor del mio doppio din è abbastanza dettagliata ma credo che cambiando sistema AV e mettendone uno con un monitor più definito migliori e non di poco. La retrocamera montata è questa: oh_aui_detailpage_o07_s00?ie=UTF8&psc=1 Rigorosamente scelta senza linee guida per una questione di pulizia dell'immagine. Quindi niente marche costose, se si sa scegliere bene non si spendono più di 20 euri. Ciao  
...
interessante! quella che hai preso tu rovescia l'immagine oppure se ne occupa il monitor?
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3543
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2018 alle: 12:11:29
In risposta al messaggio di B747 del 22/01/2018 alle 11:20:41

interessante! quella che hai preso tu rovescia l'immagine oppure se ne occupa il monitor?
Ciao, la retrocamera è già predisposta per avere un'immagine speculare, quindi in un normale monitor si vede dal dritto.

Ciaosmiley
Viaggiare apre la mente...
23
B747
B747
22/08/2003 3297
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2018 alle: 16:58:46
In risposta al messaggio di camperistadoc del 22/01/2018 alle 12:11:29

Ciao, la retrocamera è già predisposta per avere un'immagine speculare, quindi in un normale monitor si vede dal dritto. Ciao
grazie!
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
Salone del Camper 2026
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
10
subzer0
subzer0
28/12/2015 683
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2018 alle: 13:11:12
camperistadoc, fai vedere una foto di come è stata messa la telecamera?

io ho la stessa telecamera (e mi trovo bene) ma è montata sul paraurti in quanto non avevo tempo di metterla a tetto.
effettivamente a paraurti ti dà una visione molto limitata, diciamo che piuttosto di niente, anche a paraurti và bene, ma sopra è tutta 1 altra storia...
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3543
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2018 alle: 18:34:09
In risposta al messaggio di subzer0 del 23/01/2018 alle 13:11:12

camperistadoc, fai vedere una foto di come è stata messa la telecamera? io ho la stessa telecamera (e mi trovo bene) ma è montata sul paraurti in quanto non avevo tempo di metterla a tetto. effettivamente a paraurti ti dà una visione molto limitata, diciamo che piuttosto di niente, anche a paraurti và bene, ma sopra è tutta 1 altra storia...
retro%201(1).JPGretro%202(1).JPG
Prima dimetterla li ho fatto delle prove con dei cavi volanti, poi verificata la posizione ottimale ho fatto un foro sotto al supporto in plastica del 3° stop (quindi niente fori alla pioggia diretta) e sono passato dentro ai pensili, proteggendo i cavi con una canalina, sono poi sceso nell'armadio e arrivanto in cabina seguendo i tubi del riscaldamento.
Ho dovuto fare qualche foro anche internamente, ma il lavoro alla fine è ripagato alla grande.

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2018 alle: 15:48:06
Buonasera a tutti, chi di voi ha montato la telecamera sopra la ghigliottina dello scarico delle acque grigie, è per curiosità quanto ha speso per l'istallazione?
Rocchefeller
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2018 alle: 15:50:10
Altra domanda, se uno istalla 2/3 telecamere nello schermo di visione per passare da una telecamera all'altra come fa, ci sono degli interruttori?
Rocchefeller
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2865
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2018 alle: 18:47:26
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 27/01/2018 alle 15:48:06

Buonasera a tutti, chi di voi ha montato la telecamera sopra la ghigliottina dello scarico delle acque grigie, è per curiosità quanto ha speso per l'istallazione?
Sul prossimo Raptor,vorrei montarla anche io!
 
CarloVa
19
ruggi
ruggi
08/03/2007 512
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2018 alle: 17:26:46
In risposta al messaggio di giovy62 del 03/10/2017 alle 10:30:06

Ajio salude a tottus  vorrei mettere  la retrocamera  sul mio mezzo , secondo voi dove è meglio piazzarla ? su tetto o sulla targa ?    120°oppure  170° ?  grazie 
Ciao, io ho fatto così e si vede bene tutto il paraurti e copre una distanza di circa 5 mt.IMG_2385.JPG
Saluti, Ruggero
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13612
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2018 alle: 17:44:47
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 27/01/2018 alle 15:48:06

Buonasera a tutti, chi di voi ha montato la telecamera sopra la ghigliottina dello scarico delle acque grigie, è per curiosità quanto ha speso per l'istallazione?

Hai scritto:
 chi di voi ha montato la telecamera sopra la ghigliottina dello scarico delle acque grigie, è per curiosità quanto ha speso per l'istallazione?

Io l'ho montata, ma non sopra la ghigliottina, ma dal lato opposto sotto il pianale affinché inquadri la ghigliottina e lo scarico a terra sottostante. E' in una rientranza del sottopianale per cui non dovrebbe mai urtare sul piano stradale, neanche nei dossi; pensavo si sporcasse, invece da ormai 9 anni che è lì sotto l'ho pulita solo una volta perché avevo alzato il camper per un'altra faccenda, ma non ce n'era bisogno. E' collegata al secondo ingresso del monitor che, quando si accende, si collega automaticamente alla prima retrocamera; con un pulsante sul monitor posso scambiare le due videocamere. Costo: meno di 30 Euro, su Ebay; l'installazione fatta in casa, fissata e portato il cavo al secondo ingresso del monitor; fatta da un elettrauto o simile, un'ora di lavoro basta ed avanza.

Sulla successiva tua domanda, se uno istalla 2/3 telecamere nello schermo di visione per passare da una telecamera all'altra come fa, ci sono degli interruttori? ti posso rispondere che io ho installato tre videocamere: retrocamera alta, retrocamera sulla targa e videocamera per gli scarichi. Quasi tutti i monitor in commercio per tale fine, hanno solitamente due ingressi che si scambiano con apposito pulsante sul monitor stesso; non credo sia pratica applicare scambi sul cavo. Io, per le tre videocamere, ho due monitor.

Giovanni

 
Giovanni
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2018 alle: 21:51:26
In risposta al messaggio di Giovanni del 29/01/2018 alle 17:44:47

Hai scritto:  chi di voi ha montato la telecamera sopra la ghigliottina dello scarico delle acque grigie, è per curiosità quanto ha speso per l'istallazione? Io l'ho montata, ma non sopra la ghigliottina, ma dal lato
opposto sotto il pianale affinché inquadri la ghigliottina e lo scarico a terra sottostante. E' in una rientranza del sottopianale per cui non dovrebbe mai urtare sul piano stradale, neanche nei dossi; pensavo si sporcasse, invece da ormai 9 anni che è lì sotto l'ho pulita solo una volta perché avevo alzato il camper per un'altra faccenda, ma non ce n'era bisogno. E' collegata al secondo ingresso del monitor che, quando si accende, si collega automaticamente alla prima retrocamera; con un pulsante sul monitor posso scambiare le due videocamere. Costo: meno di 30 Euro, su Ebay; l'installazione fatta in casa, fissata e portato il cavo al secondo ingresso del monitor; fatta da un elettrauto o simile, un'ora di lavoro basta ed avanza. Sulla successiva tua domanda, se uno istalla 2/3 telecamere nello schermo di visione per passare da una telecamera all'altra come fa, ci sono degli interruttori? ti posso rispondere che io ho installato tre videocamere: retrocamera alta, retrocamera sulla targa e videocamera per gli scarichi. Quasi tutti i monitor in commercio per tale fine, hanno solitamente due ingressi che si scambiano con apposito pulsante sul monitor stesso; non credo sia pratica applicare scambi sul cavo. Io, per le tre videocamere, ho due monitor. Giovanni  
...
Grazie tante Giovanni per la tua gentile risposta.
Rocchefeller
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22611
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2018 alle: 22:22:46
Ripropongo il quesito postato in accessori anche qui
cosa ne pensate dei due modelli ? 120 ° ccd e 18 led infrarossi. Quelle piccoline con meno led mi ispirano meno ma forse e' una mia impressione.

ne approfitto per indicare due articoli che ho selezionato su Aliexpress

https://it.aliexpress.com/item/...


mi attira il cablaggio che permetterebbe di installare il cavo esternamente e il numero di led per la visione notturna.

questa invece mi attira per il prezzo.

https://it.aliexpress.com/item/...



che ne pensate ? Avete soluzioni migliori a prezzo piu' interessante ?
route
9
creamcrop
creamcrop
16/02/2017 35
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2018 alle: 22:08:09
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 27/01/2018 alle 15:50:10

Altra domanda, se uno istalla 2/3 telecamere nello schermo di visione per passare da una telecamera all'altra come fa, ci sono degli interruttori?
Anche se il monitor ha un solo ingresso, si collegano le 3 telecamere a quello, e si vedono le 3 immagini sovrapposte.
Poi ovviamente si mette un interruttore ad ogni telecamera e se ne accende una alla volta.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Accessori
Problema sul bruciatore Gas Frigo Dometic 150 lt
Buongiorno, in riferimento al problema di raffreddamento del Frigo Dometic da 150 lt, avev...
mugnino
45 minuti fa
Cellula abitativa
Finestra mansarda Laika ecovip 3.1 del 2002
Buongiorno a tutti gli amici camperisti, putroppo ho dimenticato a chiudere la finestra de...
Toflyx
Oggi alle 15:01
Altro sui camper
valore assicurato
Buongiorno a tutti, come ogni anno al rinnovo dell'assicurazione mi viene voglia di abbass...
camper66
Oggi alle 13:30
Accessori
Dialogo Orion Mppt
Buongiorno, Fino a qualche giorno fa' al momento che accendebo il motore ed entrava in fun...
Lukas1
Oggi alle 13:07
Meccanica
Stato carica batteria motore
Buongiorno ho uno Knaus Boxlife 600Mq ..ha quasi un anno e ca 15.000 km ..noto in questi m...
Car
Oggi alle 12:18
Accessori
occhio alle batterie...
ero in vacanza da una settimana in francia. Noto che attaccato alla colonnina in area sost...
iw5ci
Oggi alle 09:18
Accessori
Elettrovalvola toilette
Buonasera, ho un problema con lo scarico della toilette c260 Thetford. Quando schiaccio i...
invio
Ieri alle: 21:09
Accessori
Problema Dometic b1600
Ciao a tutti, questa estate ho avuto problemi col funzionamento del condizionatore. Dovreb...
gangan76
Ieri alle: 21:00
Cellula abitativa
Pavimento linoleum
Salve a tutti,ho rovinato il pavimento in linoleum del camper con alcool denaturato.il pav...
Domenico83
Ieri alle: 20:32
Marchi
Hymer Exsis-t 474
Ciao a tutti, ho acquistato nuovo un Hymer Exsis-t 474 che mi verrà consegnato a primavera...
miciii63
Ieri alle: 19:04
Altro non sui camper
Fauda
Sto guardando questa serie, non è nuova ma a breve ci sarà una nuova stagione, ciò che not...
Grinza
Ieri alle: 15:07
Viaggi in Italia
Consiglio percorso
Buongiorno a tutti quanti, prossima settimana andrò a s. Antonio di Movignola, tra Pinzolo...
ljppj
Ieri alle: 14:28
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link